Procedono i lavori su via Giannotti
Procedono i lavori su via Giannotti
Vita di città

Petizione per la rimozione del Divieto di Sosta e Fermata a Largo Zingaro (ex piazza Toniolo)

Tale richiesta è sorta a seguito di due cantieri stradali attivi nella zona dal 14 novembre 2022

Noi, i sottoscritti residenti nella zona del centro storico di Andria compresa tra via Giannotti, Largo Zingaro (ex piazza Toniolo) e strade limitrofe, desideriamo portare all'attenzione dell'Ufficio Viabilità e Traffico, con copia al Sindaco, all'Assessore alla Sicurezza e all'Assessore al Quotidiano del Comune di Andria, nonché alle testate giornalistiche locali, una serie di problematiche relative al divieto di sosta e fermata introdotto in Largo Zingaro (ex piazza Toniolo) a seguito di due cantieri stradali attivi nella zona dal 14 novembre 2022.
Le ragioni della nostra petizione sono le seguenti:
  1. Divieti di Sosta e Fermata: Chiediamo la rimozione/sospensione/copertura, fino alla chiusura dei cantieri, dei divieti di sosta e fermata in Largo Zingaro o, in alternativa, il permesso di sosta e fermata per tutti i possessori di permesso ZTL, anche ove espressamente vietato, fino al termine dei lavori nel centro storico. La limitazione attuale ci costringe a parcheggiare in spazi ridotti e/o vietati.
  2. Sanzioni Emesse: Chiediamo la cancellazione delle sanzioni emesse dalla Polizia Locale in data 09.11.2023 relative ai divieti di sosta in Largo Zingaro (ex piazza Toniolo) oppure, in alternativa, la sospensione del pagamento delle stesse.
  3. Segnaletica e Sicurezza: Richiediamo l'installazione di una transenna o altro segnale fisso all'incrocio Via de Anellis/Via San Francesco che agevoli il transito verso Largo Zingaro e zone limitrofe e funga da chiaro avvertimento per i non residenti sulla temporanea inagibilità della strada. Inoltre, chiediamo la segnaletica orizzontale provvisoria per indicare gli spazi di svolta in Largo Zingaro e Via Santa Chiara.
  4. Verifica della Segnaletica: Sollecitiamo un controllo sulla segnaletica posta in Largo Zingaro (ex piazza Toniolo) che appare artefatta e non regolare, come illustrato nelle immagini allegate.
  5. Divieto di Accesso in Via S. Chiara: Chiediamo una miglior segnalazione del divieto di accesso in Via S. Chiara, poiché stiamo riscontrando un costante passaggio di veicoli in direzione contraria al senso di marcia, verso San Domenico. È allegata una foto esplicativa.
A questa petizione sono allegate sono copie dei documenti dei primi firmatari per la presentazione, insieme ai nomi e alle firme degli oltre 60 residenti che supportano queste richieste.
Ci auguriamo che le nostre preoccupazioni vengano prese in seria considerazione e che si possa trovare una soluzione tempestiva per migliorare la situazione attuale.
  • Comune di Andria
  • lavori stradali
  • centro storico andria
  • piazza toniolo
  • lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Nuovo mercato ortofrutticolo, inaugurazione alla presenza di Bruno, Decaro e Piemontese Nuovo mercato ortofrutticolo, inaugurazione alla presenza di Bruno, Decaro e Piemontese La sindaca di Andria e il neo-presidente della Regione in viale della Costituzione
Due anni di silenzio sul recupero della Lama di S. Margherita di Andria: «La città attende risposte» Due anni di silenzio sul recupero della Lama di S. Margherita di Andria: «La città attende risposte» Un luogo che potrebbe diventare un polmone verde resta sospeso tra progetto e realtà
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.