Procedono i lavori su via Giannotti
Procedono i lavori su via Giannotti
Vita di città

Petizione per la rimozione del Divieto di Sosta e Fermata a Largo Zingaro (ex piazza Toniolo)

Tale richiesta è sorta a seguito di due cantieri stradali attivi nella zona dal 14 novembre 2022

Noi, i sottoscritti residenti nella zona del centro storico di Andria compresa tra via Giannotti, Largo Zingaro (ex piazza Toniolo) e strade limitrofe, desideriamo portare all'attenzione dell'Ufficio Viabilità e Traffico, con copia al Sindaco, all'Assessore alla Sicurezza e all'Assessore al Quotidiano del Comune di Andria, nonché alle testate giornalistiche locali, una serie di problematiche relative al divieto di sosta e fermata introdotto in Largo Zingaro (ex piazza Toniolo) a seguito di due cantieri stradali attivi nella zona dal 14 novembre 2022.
Le ragioni della nostra petizione sono le seguenti:
  1. Divieti di Sosta e Fermata: Chiediamo la rimozione/sospensione/copertura, fino alla chiusura dei cantieri, dei divieti di sosta e fermata in Largo Zingaro o, in alternativa, il permesso di sosta e fermata per tutti i possessori di permesso ZTL, anche ove espressamente vietato, fino al termine dei lavori nel centro storico. La limitazione attuale ci costringe a parcheggiare in spazi ridotti e/o vietati.
  2. Sanzioni Emesse: Chiediamo la cancellazione delle sanzioni emesse dalla Polizia Locale in data 09.11.2023 relative ai divieti di sosta in Largo Zingaro (ex piazza Toniolo) oppure, in alternativa, la sospensione del pagamento delle stesse.
  3. Segnaletica e Sicurezza: Richiediamo l'installazione di una transenna o altro segnale fisso all'incrocio Via de Anellis/Via San Francesco che agevoli il transito verso Largo Zingaro e zone limitrofe e funga da chiaro avvertimento per i non residenti sulla temporanea inagibilità della strada. Inoltre, chiediamo la segnaletica orizzontale provvisoria per indicare gli spazi di svolta in Largo Zingaro e Via Santa Chiara.
  4. Verifica della Segnaletica: Sollecitiamo un controllo sulla segnaletica posta in Largo Zingaro (ex piazza Toniolo) che appare artefatta e non regolare, come illustrato nelle immagini allegate.
  5. Divieto di Accesso in Via S. Chiara: Chiediamo una miglior segnalazione del divieto di accesso in Via S. Chiara, poiché stiamo riscontrando un costante passaggio di veicoli in direzione contraria al senso di marcia, verso San Domenico. È allegata una foto esplicativa.
A questa petizione sono allegate sono copie dei documenti dei primi firmatari per la presentazione, insieme ai nomi e alle firme degli oltre 60 residenti che supportano queste richieste.
Ci auguriamo che le nostre preoccupazioni vengano prese in seria considerazione e che si possa trovare una soluzione tempestiva per migliorare la situazione attuale.
  • Comune di Andria
  • lavori stradali
  • centro storico andria
  • piazza toniolo
  • lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" "La strada verso la riapertura richiede ancora la progettazione esecutiva e la realizzazione degli interventi"
Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Nel mirino la delibera della Giunta Bruno sul plesso "Dante Alighieri"
Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Conferenza su "I contesti della scultura napoletana nel Settecento in Italia meridionale. Da Giacomo Colombo a Nicola Antonio Brudaglio"
Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Iniziativa dell'associazione "Una Famiglia in Più" insieme all’associazione ItaliAdozioni, con il patrocinio del Comune di Andria
Torna nella Bat la Settimana Nazionale della Protezione Civile: anche Andria coinvolta Torna nella Bat la Settimana Nazionale della Protezione Civile: anche Andria coinvolta Giovedì 15 ottobre appuntamento in Prefettura per un'iniziativa rivolta agli studenti del territorio
La nuova viabilità in via Mozart: tra dati tecnici, sicurezza della scuola e mobilità del futuro La nuova viabilità in via Mozart: tra dati tecnici, sicurezza della scuola e mobilità del futuro I chiarimenti dell'ing. Michele Fuzio, dell' Ufficio di Direzione dei Lavori PINQua T.E.R.R.A.
Piscina comunale ad Andria, aggiudicazione definitiva: si va verso la riapertura Piscina comunale ad Andria, aggiudicazione definitiva: si va verso la riapertura Lo annuncia l'assessore Mario Loconte
Ottant’anni dal voto alle donne: ad Andria la presentazione del libro di Mario Avagliano Ottant’anni dal voto alle donne: ad Andria la presentazione del libro di Mario Avagliano Il 16 ottobre nella Biblioteca comunale "G. Ceci" un incontro dedicato alla lunga battaglia per i diritti delle donne
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.