Procedono i lavori su via Giannotti
Procedono i lavori su via Giannotti
Vita di città

Petizione per la rimozione del Divieto di Sosta e Fermata a Largo Zingaro (ex piazza Toniolo)

Tale richiesta è sorta a seguito di due cantieri stradali attivi nella zona dal 14 novembre 2022

Noi, i sottoscritti residenti nella zona del centro storico di Andria compresa tra via Giannotti, Largo Zingaro (ex piazza Toniolo) e strade limitrofe, desideriamo portare all'attenzione dell'Ufficio Viabilità e Traffico, con copia al Sindaco, all'Assessore alla Sicurezza e all'Assessore al Quotidiano del Comune di Andria, nonché alle testate giornalistiche locali, una serie di problematiche relative al divieto di sosta e fermata introdotto in Largo Zingaro (ex piazza Toniolo) a seguito di due cantieri stradali attivi nella zona dal 14 novembre 2022.
Le ragioni della nostra petizione sono le seguenti:
  1. Divieti di Sosta e Fermata: Chiediamo la rimozione/sospensione/copertura, fino alla chiusura dei cantieri, dei divieti di sosta e fermata in Largo Zingaro o, in alternativa, il permesso di sosta e fermata per tutti i possessori di permesso ZTL, anche ove espressamente vietato, fino al termine dei lavori nel centro storico. La limitazione attuale ci costringe a parcheggiare in spazi ridotti e/o vietati.
  2. Sanzioni Emesse: Chiediamo la cancellazione delle sanzioni emesse dalla Polizia Locale in data 09.11.2023 relative ai divieti di sosta in Largo Zingaro (ex piazza Toniolo) oppure, in alternativa, la sospensione del pagamento delle stesse.
  3. Segnaletica e Sicurezza: Richiediamo l'installazione di una transenna o altro segnale fisso all'incrocio Via de Anellis/Via San Francesco che agevoli il transito verso Largo Zingaro e zone limitrofe e funga da chiaro avvertimento per i non residenti sulla temporanea inagibilità della strada. Inoltre, chiediamo la segnaletica orizzontale provvisoria per indicare gli spazi di svolta in Largo Zingaro e Via Santa Chiara.
  4. Verifica della Segnaletica: Sollecitiamo un controllo sulla segnaletica posta in Largo Zingaro (ex piazza Toniolo) che appare artefatta e non regolare, come illustrato nelle immagini allegate.
  5. Divieto di Accesso in Via S. Chiara: Chiediamo una miglior segnalazione del divieto di accesso in Via S. Chiara, poiché stiamo riscontrando un costante passaggio di veicoli in direzione contraria al senso di marcia, verso San Domenico. È allegata una foto esplicativa.
A questa petizione sono allegate sono copie dei documenti dei primi firmatari per la presentazione, insieme ai nomi e alle firme degli oltre 60 residenti che supportano queste richieste.
Ci auguriamo che le nostre preoccupazioni vengano prese in seria considerazione e che si possa trovare una soluzione tempestiva per migliorare la situazione attuale.
  • Comune di Andria
  • lavori stradali
  • centro storico andria
  • piazza toniolo
  • lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Presso il Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa ed area jonica dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Nota del consigliere regionale del Pd
Nel primo consiglio comunale ricordato l’11esimo anniversario della morte di Paola Clemente Nel primo consiglio comunale ricordato l’11esimo anniversario della morte di Paola Clemente I lavori si sono conclusi con gli indirizzi per la nomina e la designazione di Rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni
Eletta la presidente del Consiglio Comunale, Daniela Di Bari: emozione per l'incarico Eletta la presidente del Consiglio Comunale, Daniela Di Bari: emozione per l'incarico Il voto nella prima assise del secondo mandato dell’amministrazione guidata dalla sindaca Giovanna Bruno
Liceo Nuzzi: la Uil Scuola Bat chiede la sospensione immediata dei lavori del cantiere comunale PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." Liceo Nuzzi: la Uil Scuola Bat chiede la sospensione immediata dei lavori del cantiere comunale PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." ​​"La sottrazione di queste aree priva l'istituto dei requisiti dimensionali minimi e degli standard tecnici previsti"
Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 "Perché 23 persone non muoiono ‘per fatalità’. Muoiono per responsabilità. Precise"
Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Alcuni feriti trasportati dal servizio 118 al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo"
Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi E nella classifica ISTAT pubblicata da Coldiretti, Andria resta la cenerentola della Puglia per dotazione di verde urbano per abitante
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.