Il sindaco Giovanna Bruno
Il sindaco Giovanna Bruno
Vita di città

Percettori del reddito di cittadinanza sentinelle dell'ambiente?

L'idea è del sindaco Giovanna Bruno che interroga gli uffici

Nel consueto video notturno di aggiornamento sulla situazione covid e sulle recenti vicende cittadine, il sindaco Giovanna Bruno che ha mantenuto la delega all'ambiente, ha chiesto alla dirigente del Settore Ambiente di valutare la possibilità di utilizzare i percettori del reddito di cittadinanza per integrare ambiti come la pulizia della nostra città.

Restando sullo stesso tema, il Primo Cittadino ha raccontato: «Mi è giunto un messaggio con un esempio di cittadinanza attiva, in cui mi si scrive "la nostra città, la nostra casa": si tratta di alcuni cittadini che ripuliscono una strada dalle foglie, io li ringrazio per questa testimonianza. A proposito di sensibilizzazione, mi sono inoltre imbattuta in una campagna lanciata dal circolo di Andria di Legambiente intitolata "Non ci costa niente ma salva l'ambiente". Ringrazio l'associazione ambientalista per l'azione che svolge da anni sul territorio, la sensibilizzazione su queste tematiche non è sempre scontata».

In chiusura, l'abbraccio del sindaco a tutti gli operatori sanitari e in particolare al personale dell'Unità Operativa di Patologia Clinica dell'Ospedale di Andria: «So che stanno lavorando con turni molto corposi per garantire l'esecuzione dei tamponi e la lavorazione degli stessi in tempi rapidi».
  • giovanna bruno
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Report "Mal'Aria di Città" 2026, Andria tra le più inquinate d'Italia Report "Mal'Aria di Città" 2026, Andria tra le più inquinate d'Italia Il trend degli ultimi 15 anni: valori non conformi ai prossimi limiti normativi
Ambiente: "Non perdiamo finanziamento di svariati milioni di euro per bonifica discarica di San Nicola La Guardia" Ambiente: "Non perdiamo finanziamento di svariati milioni di euro per bonifica discarica di San Nicola La Guardia" Lo chiedono i consiglieri comunali M5S di Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
Clima, le api, sentinelle della salute: in Puglia 14 kg ad alveare Clima, le api, sentinelle della salute: in Puglia 14 kg ad alveare A sottolinearlo è Coldiretti Puglia, sulla base dei dati relativi alla produzione del miele in Puglia
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.