Il sindaco Giovanna Bruno
Il sindaco Giovanna Bruno
Vita di città

Percettori del reddito di cittadinanza sentinelle dell'ambiente?

L'idea è del sindaco Giovanna Bruno che interroga gli uffici

Nel consueto video notturno di aggiornamento sulla situazione covid e sulle recenti vicende cittadine, il sindaco Giovanna Bruno che ha mantenuto la delega all'ambiente, ha chiesto alla dirigente del Settore Ambiente di valutare la possibilità di utilizzare i percettori del reddito di cittadinanza per integrare ambiti come la pulizia della nostra città.

Restando sullo stesso tema, il Primo Cittadino ha raccontato: «Mi è giunto un messaggio con un esempio di cittadinanza attiva, in cui mi si scrive "la nostra città, la nostra casa": si tratta di alcuni cittadini che ripuliscono una strada dalle foglie, io li ringrazio per questa testimonianza. A proposito di sensibilizzazione, mi sono inoltre imbattuta in una campagna lanciata dal circolo di Andria di Legambiente intitolata "Non ci costa niente ma salva l'ambiente". Ringrazio l'associazione ambientalista per l'azione che svolge da anni sul territorio, la sensibilizzazione su queste tematiche non è sempre scontata».

In chiusura, l'abbraccio del sindaco a tutti gli operatori sanitari e in particolare al personale dell'Unità Operativa di Patologia Clinica dell'Ospedale di Andria: «So che stanno lavorando con turni molto corposi per garantire l'esecuzione dei tamponi e la lavorazione degli stessi in tempi rapidi».
  • giovanna bruno
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
"La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco "La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco Il 1° Dicembre alle ore 18:30 promosso dai Giovani Democratici di Andria
API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale Coldiretti: "Numerosi eventi, stanno mettendo a rischio la sopravvivenza stessa delle api"
SOS aree verdi in città: Andria tra i centri in Puglia con meno alberi SOS aree verdi in città: Andria tra i centri in Puglia con meno alberi Coldiretti: "Gli studi più recenti confermano che alberi e spazi verdi sono alleati cruciali per la salute"
“Un Albero per Amico”, anche Andria aderisce alla Giornata nazionale dedicata agli alberi “Un Albero per Amico”, anche Andria aderisce alla Giornata nazionale dedicata agli alberi Appuntamento venerdì 21 alle ore 11 presso l’Orto Botanico del Santuario di Santa Maria dei Miracoli
Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora L'intervento dei volontari si è svolto nella zona compresa tra via Da Villa e Via Morgigni
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.