Tessera del Partito Democratico
Tessera del Partito Democratico
Politica

Partito Democratico Andria: circa 500 le tessere sottoscritte

Numeri più alti dello scorso anno, polemiche sulle modalità di iscrizione

Il caso Spina a livello provinciale ha, difatto, messo in moto l'intero Partito Democratico della BAT. In ogni città ci si è dovuti attrezzare per scongiurare una rapida scalata della Città di Bisceglie che porta in dote oltre 1200 tessere. Nella Città di Andria si sono sottoscritte circa 500 tessere che nel complesso sono un buon risultato visto che lo scorso anno ci si fermò a circa 100. Ma città come Bisceglie, appunto, o Barletta con le sue 3mila sottoscrizioni, rendono i numeri di Andria molto ridimensionati. In più c'è un altro però che ci viene segnalato da diversi utenti del portale e cioè che nei giorni scorsi, prima della scadenza del rinnovo delle tessere previsto entro il 31 gennaio scorso, sembrerebbe siano giunti sui telefonini di qualche andriese alcuni SMS piuttosto espliciti per rinnovo od adesione al Partito Democratico andriese.

Testualmente l'SMS recitava: «Ciao, stiamo rinnovando il tesseramento PD, mi dai l'ok per te, provvediamo noi, mandami una foto del documento tuo». Una inusuale procedura che, naturalmente, non può che sollevare ulteriori polemiche. In particolare l'articolo 8 del regolamento nazionale del tesseramento al Partito Democratico dice espressamente che "l'iscrizione avviene presso la sede del circolo mediante la sottoscrizione e il ritiro della tessera", oltre al fatto che nell'articolo 2 è ricordato come "L'iscrizione sia individuale".
  • Pd
Altri contenuti a tema
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Si attende con impazienza la proclamazione dei consiglieri eletti. Il nodo assessori, Ciliento in pole position
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Di questo si è parlato in un coordinamento del partito
Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.