Lavori di bitumazione in via Torino
Lavori di bitumazione in via Torino
Politica

Parte finalmente il programma Strada x Strada: "2,3 mln di euro a disposizione per interventi su circa 17 chilometri di strade"

Gruppo consiliare AndriaLab 3:"Decisa inversione di tendenza rispetto alla sciatteria del passato"

"La pazienza con la quale i cittadini andriesi, dopo decenni di incuria ed abbandono, hanno atteso il momento in cui si procedesse al rifacimento del manto stradale della viabilità cittadina, è finalmente arrivato".

Il Gruppo consiliare di AndriaLab 3 plaude a questo importante momento: "Fra qualche giorno prenderà il via il programma Strada X Strada finanziato dalla Regione Puglia per la messa in sicurezza delle strade cittadine.
Dopo mesi di duro lavoro da parte degli Uffici, trascorsi nel redigere il progetto esecutivo, nel validarlo, nell'espletamento della gara di appalto, si è giunti alla consegna dei lavori. Pur dotato della cospicua somma di 2,3 milioni di euro, gli interventi interesseranno circa 17 chilometri di strade, pari a circa il 10% dell'intera rete viaria urbana. La selezione delle strade su cui intervenire è stata effettuata con criteri oggettivi derivanti dal volume di traffico sopportato e dallo stato del degrado presente. Le strade individuate sono strade che l'intera utenza degli automobilisti utilizza, pertanto i benefici saranno diffusi equamente su tutta il territorio urbano.
Per le strade secondarie e di quartiere, che ugualmente necessitano di indifferibili interventi, si procederà applicando analoghi criteri oggettivi, derivanti da una preventiva analisi dello stato di manutenzione. Per queste strade l'Amministrazione Bruno per il tramite del Consiglio Comunale ha destinato 1,2 milioni di risorse proprie attingendo al sempre scarno bilancio.
Mediante un programma specificatamente studiato e finalizzato alla minimizzazione del disagio per gli utenti della strada, si procederà con più squadre operative in contemporanea, alla esecuzione dei lavori, che non si limiteranno alla semplice sostituzione dell'attuale manto, ma effettueranno lavori di consolidamento utilizzando materiali innovativi, derivanti anche dal riciclo di quelli esistenti e quindi che siano pertanto anche eco sostenibili.
Una decisa inversione di tendenza quindi nei confronti della cura per la città, rispetto alla sciatteria del passato da parte della Amministrazione Comunale ed in particolare all'assessore al Quotidiano architetto Mario Loconte, che ANDRIALAB sostiene ed al quale rivolge il più sentito ringraziamento.
E' evidente che disagi, sia pure limitati, si verificheranno nelle zone che man mano saranno interessate dagli interventi ma, siamo certi che la sicurezza stradale ed il decoro urbano verranno apprezzati da tutti gli andriesi", conclude la nota del movimento politico AndriaLab 3
  • Comune di Andria
  • bando lavori stradali
  • lavori stradali
  • lavori pubblici
  • Andrialab
Altri contenuti a tema
Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Ad animare la festa saranno gli Zinharua, un trio nato tra Calabria e Puglia, con un sound travolgente
Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Le raccomandazioni da adottare. I numeri da chiamare in caso di emergenza
Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Presentazione in programma il 21 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Francesco
Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Riconoscere i segnali di un rapporto tossico è il primo passo per prevenire drammi più gravi
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.