Virtus Andria - Ideale Bari
Virtus Andria - Ideale Bari
Sport

Pari e patta nello scontro salvezza: la Virtus Andria fermata sull'1-1 dall'Ideale Bari

Domenica prossima altra sfida importante in chiave salvezza contro il Manfredonia Football Club

Finisce in parità il match della ventiduesima giornata del campionato di Prima Categoria pugliese girone A tra Virtus Andria e Ideale Bari, al "Sant'Angelo dei Ricchi" è 1-1. La posta in palio è alta visto che entrambe le compagini lottano per la salvezza e quindi per evitare l'unico spareggio playout che si disputerà dopo la regular season. Gli ospiti hanno 2 punti in più rispetto ai biancoazzurri.

Giornata fredda e ventilata nella città federiciana con una buona cornice di pubblico e match che inizia bene per i ragazzi di mister Sinisi che si portano in vantaggio al 7' col destro vincente di Aldo Alicino giovanissima mezzapunta andriese classe 2002. Per la prima volta schierato dal primo minuto il quasi diciassettenne (compirà gli anni il 4 marzo) realizza una rete di pregevole fattura (la prima in campionato) e porta in vantaggio i suoi. Pur giocando a sfavore di vento i biancoazzurri sono propositivi e mostrano grinta e determinazione. Al 19' però si fanno veder gli ospiti con Glorioso il cui destro viene respinto da un reattivo Campanile. L'esperta squadra ospite tuttavia trova il pari al minuto 35 con Mincuzzi lesto a ribadire in rete un suggerimento da destra sotto porta in sospetta posizione di offside. A nulla servono le proteste dei biancoazzurri, è 1-1. In pieno recupero al 48' la Virtus resta in dieci uomini per il doppio giallo all'indirizzo di Andrea Fiore. Così gli uomini di Sinisi affrontano tutto il secondo tempo in inferiorità numerica.

Nella ripresa infatti si sentirà molto l'uomo in meno nelle fila biancoazzurre. Il secondo tempo si apre con l'entrata in campo di Angelo Quacquarelli nella Virtus, reduce da un lungo stop per infortunio. Al 50' si fa male Antonio Addario per la Virtus e al suo posto entra il rientrante Giuseppe Addario (anche lui reduce da un infortunio). L'Ideale gioca bene e sfiora il vantaggio al 65' con la traversa colpita su calcio di punizione da Mincuzzi. Al minuto 76 ancora Ideale vicino al gol con una mischia in area di rigore risolta prima da un salvataggio sulla linea e poi da un grande intervento di Campanile che nega la gioia del gol ai biancorossi. L'Ideale tenta il tutto per tutto ma al minuto 87 è ancora il legno a dire di no ad un colpo di testa di Glorioso lasciato tutto solo in area di rigore. La Virtus stringe i denti e nonostante i 7 minuti di recupero di una gara infinita riesce a portare a casa un punto.

Un punto che senza dubbio va bene agli andriesi che dovendo giocare tutto il secondo tempo in dieci non potevano ambire a qualcosa in più. Un pari che sinceramente sta stretto ad un buon Ideale Bari che quest'oggi ha dovuto anche fare i conti con la sfortuna. 1 punto ciascuno dunque con l'Ideale che sale a quota 27 punti e la Virtus a 25, +7 sulla terzultima e cioè la Nuova Daunia Foggia. Domenica prossima ancora uno scontro diretto salvezza per i biancoazzurri che saranno ospiti del Manfredonia Football Club con i sipontini che di punti ne hanno 22. Impegno interno invece per l'Ideale che ospiterà il forte Borgorosso Molfetta.
nnn
VIRTUS ANDRIA vs IDEALE BARI 1-1

VIRTUS ANDRIA: Campanile, Di Palo (46' Quacquarelli), Troia, S. Addario, A. Addario (52' G. Addario), Pasculli, F. Amorese, D. Amorese (80' Tesse), Fiore, Alicino (80' Nesta), Erminio (68' Loconte).
A disposizione: Mancino, Di Palma, Nicolamarino, Di Chio. All. Cosimo Sinisi

IDEALE BARI: Gagliardi, Pirino, Losito (49' Papeo), Carelli (91' Portoghese), Naglieri, Lavermicocca (56' Rinaldi), Glorioso, Di Bari, Vitale, Mincuzzi, Adige (75' Cocozza).
A disposizione: Rana, Visceglie, Sisto, Giangregorio, Hussein. All. Marco Giusto (squalificato) in panchina Emanuele Filannino

ARBITRO: Daniele Consales della sezione di Foggia

MARCATORI: 7' Alicino (VA), 35' Mincuzzi (IB)

NOTE: ammoniti S. Addario, Fiore, G. Addario (VA), Di Bari, Vitale (IB)
Espulso per somma di ammonizioni al 48' del primo tempo Fiore (VA)
  • Virtus Andria
Altri contenuti a tema
Virtus Andria, si torna a parlare di calcio: finale di Coppa Puglia il 19 aprile Virtus Andria, si torna a parlare di calcio: finale di Coppa Puglia il 19 aprile Fischio d'inizio alle ore 16 allo stadio comunale “San Sabino” di Canosa di Puglia
Virtus Andria, la replica al Molfetta: «Affermazioni infondate, mai avvenute azioni intimidatorie» Virtus Andria, la replica al Molfetta: «Affermazioni infondate, mai avvenute azioni intimidatorie» La società federiciana risponde al comunicato con il solo obiettivo di «apportare chiarezza e non alimentare alcun tipo di polemica»
Virtus Molfetta, il Presidente: "Non scenderemo in campo ad Andria. Clima minaccioso e antisportivo" Virtus Molfetta, il Presidente: "Non scenderemo in campo ad Andria. Clima minaccioso e antisportivo" "Abbiamo preso questa decisione a seguito di un messaggio vocale intimidatorio"
Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Il match finisce 3-3 ma ci sono stati momenti di tensione al "Petrone" di Molfetta
Palasport di Andria: Campionati Italiani Juniores A2 di judo. I risultati Palasport di Andria: Campionati Italiani Juniores A2 di judo. I risultati Protagonisti atleti provenienti da tutta Italia
Sconfitta in finale playoff per la Virtus Andria: il Molfetta passa 1-2 ai supplementari Sconfitta in finale playoff per la Virtus Andria: il Molfetta passa 1-2 ai supplementari Grande entusiasmo sugli spalti del Sant’Angelo dei Ricchi
Virtus Andria-Molfetta è la finale playoff per la promozione in Seconda Categoria Virtus Andria-Molfetta è la finale playoff per la promozione in Seconda Categoria Appuntamento domenica 16 marzo alle ore 15 al “Sant’Angelo dei Ricchi”
Terza categoria: sconfitta indolore per la Virtus Andria a Molfetta Terza categoria: sconfitta indolore per la Virtus Andria a Molfetta I federiciani sono attesi dalla finale playoff in programma a marzo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.