Il Papa benedice la prima pietra della Masseria San Vittore. <span>Foto Vatican Media</span>
Il Papa benedice la prima pietra della Masseria San Vittore. Foto Vatican Media
Vita di città

Papa Francesco benedice la prima pietra dei nuovi ambienti della Masseria San Vittore

Presenti a Roma, il Vescovo Luigi Mansi, Don Riccardo Agresti, Don Vincenzo Giannelli e Don Nicola de Ruvo

Questa mattina, mercoledì 20 settembre, a Roma durante la consueta udienza del mercoledì in piazza San Pietro, Papa Francesco ha benedetto la prima pietra dei nuovi locali in corso di realizzazione della Masseria San Vittore in Andria per il progetto diocesano "Senza sbarre", di cui don Riccardo Agresti e don Vincenzo Giannelli sono i responsabili.

Presenti il Vescovo diocesano Mons. Luigi Mansi e don Nicola de Ruvo, accompagnai da alcuni amici che sostengono da tempo questo importante progetto diocesano.

A riprendere l'evento anche il giornale della Santa Sede, "L'Osservatore Romano" che ha tenuto a sottolineare come «Un'opera, quella di "Senza Sbarre" destinata all'accoglienza residenziale e semiresidenziale delle persone detenute nella carceri pugliesi e italiane ammesse a programmi alternativi. Nel contesto della Masseria ha preso vita la cooperativa "A mano libera" che produce pasta, taralli e prodotti da forno tipici della Puglia. L'obiettivo è favorire concretamente l'accesso al mondo del lavoro per coloro che hanno vissuto l'esperienza del carcere. Il progetto diocesano di Andria intende, dunque, restituire dignità e speranza ai detenuti per combattere così il pericolo più grande: scongiurare che queste persone tornino a delinquere».
  • Diocesi di Andria
  • papa francesco
  • Contrada San Vittore
  • mons. luigi mansi
  • Progetto Senza Sbarre
  • Associazione Amici di San Vittore Onlus
Altri contenuti a tema
Ferrajoli e la Costituzione della Terra: ad Andria si discute per il futuro dei territori Ferrajoli e la Costituzione della Terra: ad Andria si discute per il futuro dei territori Incontro in programma mercoledì 7 maggio alle ore 19 presso la Biblioteca Diocesana “San Tommaso D’Aquino”
Addio a Francesco, ai funerali del Papa a Roma centinaia di pugliesi Addio a Francesco, ai funerali del Papa a Roma centinaia di pugliesi Il feretro traslato nella Basilica di Santa Maria Maggiore dove il Pontefice riposerà
Oggi il saluto a Papa Francesco: riposerà alla basilica di Santa Maria Maggiore Oggi il saluto a Papa Francesco: riposerà alla basilica di Santa Maria Maggiore Presenti, tra gli altri il Presidente della Regione Emiliano ed una rappresentanza di Vescovi pugliesi, tra cui Mons. Luigi Mansi
Morte Papa Francesco, ad Andria rinviata la Fiera d'aprile Morte Papa Francesco, ad Andria rinviata la Fiera d'aprile Il nuovo cartellone sarà diffuso nei prossimi giorni in considerazione del lutto nazionale
Nella Luce della Pasqua: Veglia di preghiera per il defunto Papa Francesco Nella Luce della Pasqua: Veglia di preghiera per il defunto Papa Francesco Grande commozione in tutta l'Italia. Numerose le partenze dei fedeli da Andria alla volta di Roma per l'ultimo saluto al Santo Padre
Lutto nazionale scomparsa Papa Francesco, rinvio eventi   Lutto nazionale scomparsa Papa Francesco, rinvio eventi   Rimodulati gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni
Earth Day, Giornata della Terra. Assessora Di Bari: “Nel ricordo di Papa Francesco per la Cura del Creato” Earth Day, Giornata della Terra. Assessora Di Bari: “Nel ricordo di Papa Francesco per la Cura del Creato” "Il Food Policy Hub, assieme a "Spazio Terre", si fa promotore di incontri, laboratori e attività di sensibilizzazione"
Centro Zenith, "Francesco: Una Voce Eterna di Speranza" Centro Zenith, "Francesco: Una Voce Eterna di Speranza" "Continueremo a cantare la vita, a celebrare l'amore e a costruire comunità anche nel nostro piccolo"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.