area su cui sorgerà il nuovo ospedale di Andria
area su cui sorgerà il nuovo ospedale di Andria
Politica

Paolo Pellegrino nominato dal presidente Emiliano consigliere delegato per l'edilizia sanitaria pugliese

Si occuperà della realizzazione dei 5 nuovi ospedali, tra cui quello di Andria, strategici per la riqualificazione della rete ospedaliera regionale

Paolo Pellegrino nominato dal presidente Emiliano consigliere delegato per l'edilizia sanitaria pugliese. Un incarico importante che riguarderà anche il nuovo ospedale di Andria. Ecco una nota del Gruppo consiliare La Puglia con Emiliano.

"Con decreto del 18 giugno scorso, a firma del governatore Michele Emiliano, il presidente de La Puglia con Emiliano, Paolo Pellegrino, è stato nominato consigliere delegato per la costruzione, manutenzione, attrezzaggio tecnologico di tutte le strutture edilizie del sistema sanitario regionale. La delega riguarderà anche il monitoraggio della spesa dei fondi (regionali, nazionali ed europei) destinati agli investimenti di edilizia sanitaria.
Un riconoscimento importante in vista della realizzazione di cinque nuovi ospedali, strategici per la riqualificazione della rete ospedaliera pugliese, – ospedale San Cataldo di Taranto, ospedale Sud Est Barese, ospedale di Andria, ospedale del Sud Salento, ospedale del Nord Barese – previsti dal Documento Programmatico del 2012. L'incarico, a titolo gratuito, riguarderà anche la realizzazione e il completamento della rete delle strutture territoriale (ambulatori e soprattutto PTA) diventati necessari a seguito del riordino ospedaliero. Al presidente Pellegrino gli auguri dell'intero Gruppo consiliare regionale".
  • Ospedali
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • Nuovo ospedale di andria
Altri contenuti a tema
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Coldiretti: "Nella regione i cinghiali sono diventati un pericolo crescente sulle strade"
La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore Coldiretti Puglia: "agricoltori professionali trainano compravendite"
Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Uno strumento essenziale per garantire l'effettivo diritto allo studio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.