area su cui sorgerà il nuovo ospedale di Andria
area su cui sorgerà il nuovo ospedale di Andria
Politica

Paolo Pellegrino nominato dal presidente Emiliano consigliere delegato per l'edilizia sanitaria pugliese

Si occuperà della realizzazione dei 5 nuovi ospedali, tra cui quello di Andria, strategici per la riqualificazione della rete ospedaliera regionale

Paolo Pellegrino nominato dal presidente Emiliano consigliere delegato per l'edilizia sanitaria pugliese. Un incarico importante che riguarderà anche il nuovo ospedale di Andria. Ecco una nota del Gruppo consiliare La Puglia con Emiliano.

"Con decreto del 18 giugno scorso, a firma del governatore Michele Emiliano, il presidente de La Puglia con Emiliano, Paolo Pellegrino, è stato nominato consigliere delegato per la costruzione, manutenzione, attrezzaggio tecnologico di tutte le strutture edilizie del sistema sanitario regionale. La delega riguarderà anche il monitoraggio della spesa dei fondi (regionali, nazionali ed europei) destinati agli investimenti di edilizia sanitaria.
Un riconoscimento importante in vista della realizzazione di cinque nuovi ospedali, strategici per la riqualificazione della rete ospedaliera pugliese, – ospedale San Cataldo di Taranto, ospedale Sud Est Barese, ospedale di Andria, ospedale del Sud Salento, ospedale del Nord Barese – previsti dal Documento Programmatico del 2012. L'incarico, a titolo gratuito, riguarderà anche la realizzazione e il completamento della rete delle strutture territoriale (ambulatori e soprattutto PTA) diventati necessari a seguito del riordino ospedaliero. Al presidente Pellegrino gli auguri dell'intero Gruppo consiliare regionale".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Ospedali
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • Nuovo ospedale di andria
Altri contenuti a tema
Coldiretti Puglia: superati i 158mila ettari di suolo consumato, in aumento rischio idrogeologico Coldiretti Puglia: superati i 158mila ettari di suolo consumato, in aumento rischio idrogeologico Solo gli impianti fotovoltaici a terra hanno già mangiato oltre 758 ettari
Vurchio: "criticità sulle tratte Barletta – Ruvo di Puglia – Corato – Andria" Vurchio: "criticità sulle tratte Barletta – Ruvo di Puglia – Corato – Andria" "Urge revisione degli orari. Non è accettabile che studenti e lavoratori siano quotidianamente penalizzati da ritardi sistematici"
Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni L’Amministrazione si impegna fin d’ora a portare la vicenda all’attenzione della Regione Puglia
Xylella, misure obbligatorie di contrasto alla diffusione del vettore: “Comuni, Province ed enti facciano la loro parte” Xylella, misure obbligatorie di contrasto alla diffusione del vettore: “Comuni, Province ed enti facciano la loro parte” Per le lavorazioni con scadenza 30 aprile, CIA Puglia ha chiesto una proroga al 20 maggio
Cresce il valore dell'ortofrutta pugliese, ma tante le minacce delle importazioni dall'estero Cresce il valore dell'ortofrutta pugliese, ma tante le minacce delle importazioni dall'estero Più di 21 mila imprese coinvolte e 164 mila gli ettari coltivati
Sanità: appello al Presidente Decaro da parte di Michele Tassiello, Segretario generale SPI CGIL Puglia Sanità: appello al Presidente Decaro da parte di Michele Tassiello, Segretario generale SPI CGIL Puglia Sul paventato rischio di vedere aumentare l’aliquota dell’addizionale IRPEF per coprire il disavanzo della sanità
"Screening mammario gratis a tutte le donne dai 45 ai 74 anni" "Screening mammario gratis a tutte le donne dai 45 ai 74 anni" La nota del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia alla Regione: "Inattuata la legge regionale del 2022”
“Puglia Accogliente”: 40 milioni ai Comuni per l’inclusione socio-abitativa dei lavoratori migranti “Puglia Accogliente”: 40 milioni ai Comuni per l’inclusione socio-abitativa dei lavoratori migranti “Opportunità da non perdere. Fondamentale l’alleanza tra Regione, Prefetture e Comuni per vincere la sfida dell’integrazione”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.