mercato settimanale
mercato settimanale
Vita di città

Pagamenti TOSAP: Assemblea degli ambulanti convocata per martedì 15 novembre

Indetta da FIVA – Confcommercio, BatCommercio2010/CNA Puglia e Casamblanti

Insistono gli ambulanti del mercato settimanale di Andria nel sostenere energicamente le loro posizioni: mentre continuano ad arrivare centinaia di raccomandate, costo enorme per il comune, agli oltre cinquecentocinquanta concessionari di posteggio con le richieste di pagamenti fino ad oltre 400 euro per annualità pregresse, oltre a quanto già versato e richiesto dal comune di Andria, sono proprio gli operatori del mercato a sottolineare di aver sempre adempiuto a quanto il comune ha loro richiesto, versando regolarmente il dovuto. Da parte delle Associazioni di Categoria che hanno proclamato lo stato di agitazione in rappresentanza degli ambulanti, essendo state le uniche Associazioni ad aver sempre attivamente partecipato agli incontri interfacciandosi sia con l'allora Commissario Prefettizio dott. Gaetano Tufariello che con l'Amministrazione comunale attuale, e che ora sono correttamente alla guida della protesta civile, si dichiara: "il Commissario straordinario non ha mai parlato di retroattività dei pagamenti della Tosap tanto è vero che neppure sono mai state stabilite le tariffe per quella fattispecie di occupazione. Infatti oggi il comune di Andria, non avendo una tariffa di riferimento, sta applicando erroneamente la tariffazione abusando della norma e commettendo anche un illecito dimostrando la voglia di accaparrarsi a tutti i costi quei soldi che, ad avviso delle Associazioni, non sarebbero dovuti. Uno stato di agitazione dunque che cresce di giorno in giorno ed ora si passa alle azioni concrete per contrastare un'assurda richiesta da parte dell'amministrazione comunale che anche nei suoi due anni di drammatica permanenza ha preferito tacere per poi lanciare un blitz degno dei più sprovveduti strateghi economico-finanziari. Confermata l'Assemblea per martedì 15 novembre 2020, alle ore 18,00 presso la "Sala Attimonelli" (Albergo dei Pini) in corso Cavour, 194 – Andria, nel corso della quale si attende anche l'intervento della Giunta comunale di Andria che venga a spiegare direttamente agli Ambulanti cosa sia accaduto e quali siano le posizioni in campo.
"Se questa Giunta voglia fare cassa a tutti i costi sugli Ambulanti, facendoli risultare morosi in caso di trasferimento del mercato e negandogli anche il rinnovo automatico del posteggio fino al 2023 allora non saremmo più di fronte ad un salasso ma di fronte ad una vera cattiveria degna del peggior rapporto Istituzioni-Cittadini-Imprenditori. In questo caso le valutazioni sarebbero anche di natura politica e crediamo che l'intera Giunta debba prenderne atto, anche nei rapporti sociali con i Cittadini" – hanno concluso le organizzazioni di FIVA – Confcommercio, BatCommercio2010, CNA Puglia e CasAmbulanti.
  • Comune di Andria
  • Mercato
  • mercato comunale
  • batcommercio 2010
  • Commercianti ambulanti
  • casambulanti
Altri contenuti a tema
Abbandono di rifiuti: 18 nuove denunce della Polizia Locale di Andria Abbandono di rifiuti: 18 nuove denunce della Polizia Locale di Andria Per i trasgressori ci sarà anche l'obbligo di ripulire i luoghi che hanno deturpato
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" "Il tema sicurezza per i cittadini è alla base delle politiche del Governo Meloni"
Liberali e Riformisti – Segreteria nPSI Andria: "Degrado e incuria attorno al Centro Mongolfiera" Liberali e Riformisti – Segreteria nPSI Andria: "Degrado e incuria attorno al Centro Mongolfiera" “Un anno di segnalazioni inascoltate, la situazione peggiora”
“Homage to Andria. The City on Exhibition”: esposte in Piazza Catuma le opere fotografiche di Harry Williams “Homage to Andria. The City on Exhibition”: esposte in Piazza Catuma le opere fotografiche di Harry Williams Evento artistico e culturale promosso dall’IISS “Giuseppe Colasanto” e dall’Assessorato alle Radici
Programma Festa Patronale 2025. Conferenza stampa di presentazione Programma Festa Patronale 2025. Conferenza stampa di presentazione Sarà presente il Comitato Feste Patronali e l’Amministrazione Comunale
Taste of Peace Jerusalem, scompare il suo promotore Sarkis Yacoubian Taste of Peace Jerusalem, scompare il suo promotore Sarkis Yacoubian Il cordoglio della Sindaca Bruno: "Ha portato in giro per il mondo il cibo per la Pace"
Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" "Esprimiamo forte disappunto sulla nota fatta affiggere sulle cappelle cimiteriali private negli scorsi giorni"
4 Al via la Lotteria di San Riccardo Al via la Lotteria di San Riccardo Il Comitato Feste Patronali lancia l’iniziativa per rinsaldare il legame della comunità con i Santi Patroni e mette in palio un viaggio a Barcellona
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.