Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti
Politica

Ottimo risultato per la mozione Nicola Zingaretti, alla convenzione PD di Andria

Per il Comitato Piazza Grande di Andria intervento di Salvatore Montingelli e di Antonio Griner

Si sono svolte sabato 19 gennaio le convenzioni riservate agli iscritti del Partito Democratico per la scelta dei candidati alla segreteria nazionale per le primarie del prossimo 3 marzo 2019.

"Vogliamo innanzitutto ringraziare tutti gli iscritti, che anche con delle condizioni atmosferiche avverse, hanno ugualmente partecipato con la loro presenza a questo appuntamento congressuale", sottolineano in una nota, per il Comitato Piazza Grande di Andria, Salvatore Montingelli ed Antonio Griner.

"I risultati della convenzione hanno visto la mozione a sostegno del candidato Nicola Zingaretti raccogliere il 65% dei consensi, mentre la mozione Boccia il 27% e la mozione Giachetti il 6%.
Questo risultato ci rende particolarmente orgogliosi e fiduciosi che la scelta di Nicola Zingaretti, segretario nazionale del PD, sia l'unica per un vero rilancio del nostro partito e per rimettere in campo un' alternativa politica all'attuale governo Lega-5 Stelle, che già dopo pochi mesi sta evidenziando tutti i suoi limiti e le pericolose derive populiste.

Noi vogliamo partire da questo primo appuntamento per lanciare un messaggio di fiducia ai tanti elettori del partito democratico e del centro-sinistra della nostra città. Le tante progettualità, la buona amministrazione e la serietà nella gestione delle casse comunali che il centro-sinistra è riuscito a mettere in campo in Andria negli anni scorsi, sono stati sciattamente gestiti dall'amministrazione Giorgino e le nefaste conseguenze le stiamo subendo oggi tutti noi. Il centro-sinistra deve ritornare con serietà e determinazione a riprendere le redini di una città, che non può essere lasciata in mano a chi l'ha distrutta e mortificata in questi anni, né tantomeno consegnata a chi pensa di gestirla con un semplice post o un video.

Che il prossimo appuntamento delle primarie del 3 marzo 2019 con la scelta del segretario nazionale del PD Nicola Zingaretti, sia una prima risposta del popolo del Partito Democratico e del centro-sinistra a questa intollerabile situazione politica locale e che rimetta al centro i veri interessi della nostra città", conclude la nota del "Comitato Piazza Grande" di Andria, a firma di Salvatore Montingelli ed Antonio Griner.
  • partito democratico andria
  • Pd
  • antonio griner
  • primarie pd
Altri contenuti a tema
Strategia urbana, il PD di Andria: "Interventi tesi a sostenibilità e pedonabilità" Strategia urbana, il PD di Andria: "Interventi tesi a sostenibilità e pedonabilità" Il segretario cittadino Giovanni Addario commenta il finanziamento per Corso Cavour
Scomparsa dell'operaio agricolo Vincenzo Conversano: il PD chiede piena luce Scomparsa dell'operaio agricolo Vincenzo Conversano: il PD chiede piena luce Il Commissario provinciale PD BT on. Dario Parrini rinnova l'impegno per la sicurezza sul lavoro
Bilancio consuntivo 2024: «Ridotto il disavanzo a 23 milioni di euro» Bilancio consuntivo 2024: «Ridotto il disavanzo a 23 milioni di euro» La nota del Partito Democratico - ABC - AndriaLab - Futura
Rinnovo Griner, Sanguedolce: "Insoddisfatto dalle risposte alle mie domande" Rinnovo Griner, Sanguedolce: "Insoddisfatto dalle risposte alle mie domande" Nei giorni scorsi la audizione del dottor Griner nella capigruppo dopo le polemiche sugli affidamenti esterni nel triennio di gestione
1 Griner resta in sella alla Andria Multiservice, incarico rinnovato per altri 3 anni Griner resta in sella alla Andria Multiservice, incarico rinnovato per altri 3 anni Bruno: "L'attestazione di un serio lavoro fatto per mettere in sicurezza e rilanciare la nostra municipalizzata"
Anche i Giovani Democratici di Andria alla manifestazione di Roma per la Palestina Anche i Giovani Democratici di Andria alla manifestazione di Roma per la Palestina Delegazione nella Capitale per la giornata di mobilitazione contro il genocidio in corso a Gaza
L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat Si apre una nuova fase politica nella Bat per il rinnovo della presidenza della regione e del consiglio regionale?
Multiservice, chiesta una capigruppo monotematica sulle consulenze Multiservice, chiesta una capigruppo monotematica sulle consulenze Sanguedolce osserva che alcuni dell'Intergruppo avevano criticato la scelta di Griner al vertice della municipalizzata mentre oggi ne chiedono il rinnovo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.