Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti
Politica

Ottimo risultato per la mozione Nicola Zingaretti, alla convenzione PD di Andria

Per il Comitato Piazza Grande di Andria intervento di Salvatore Montingelli e di Antonio Griner

Si sono svolte sabato 19 gennaio le convenzioni riservate agli iscritti del Partito Democratico per la scelta dei candidati alla segreteria nazionale per le primarie del prossimo 3 marzo 2019.

"Vogliamo innanzitutto ringraziare tutti gli iscritti, che anche con delle condizioni atmosferiche avverse, hanno ugualmente partecipato con la loro presenza a questo appuntamento congressuale", sottolineano in una nota, per il Comitato Piazza Grande di Andria, Salvatore Montingelli ed Antonio Griner.

"I risultati della convenzione hanno visto la mozione a sostegno del candidato Nicola Zingaretti raccogliere il 65% dei consensi, mentre la mozione Boccia il 27% e la mozione Giachetti il 6%.
Questo risultato ci rende particolarmente orgogliosi e fiduciosi che la scelta di Nicola Zingaretti, segretario nazionale del PD, sia l'unica per un vero rilancio del nostro partito e per rimettere in campo un' alternativa politica all'attuale governo Lega-5 Stelle, che già dopo pochi mesi sta evidenziando tutti i suoi limiti e le pericolose derive populiste.

Noi vogliamo partire da questo primo appuntamento per lanciare un messaggio di fiducia ai tanti elettori del partito democratico e del centro-sinistra della nostra città. Le tante progettualità, la buona amministrazione e la serietà nella gestione delle casse comunali che il centro-sinistra è riuscito a mettere in campo in Andria negli anni scorsi, sono stati sciattamente gestiti dall'amministrazione Giorgino e le nefaste conseguenze le stiamo subendo oggi tutti noi. Il centro-sinistra deve ritornare con serietà e determinazione a riprendere le redini di una città, che non può essere lasciata in mano a chi l'ha distrutta e mortificata in questi anni, né tantomeno consegnata a chi pensa di gestirla con un semplice post o un video.

Che il prossimo appuntamento delle primarie del 3 marzo 2019 con la scelta del segretario nazionale del PD Nicola Zingaretti, sia una prima risposta del popolo del Partito Democratico e del centro-sinistra a questa intollerabile situazione politica locale e che rimetta al centro i veri interessi della nostra città", conclude la nota del "Comitato Piazza Grande" di Andria, a firma di Salvatore Montingelli ed Antonio Griner.
  • partito democratico andria
  • Pd
  • antonio griner
  • primarie pd
Altri contenuti a tema
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Si attende con impazienza la proclamazione dei consiglieri eletti. Il nodo assessori, Ciliento in pole position
Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Parla il Segretario cittadino del Pd: "La questione è dunque da ritenersi chiusa, dovendo prendere atto di un provvedimento chiaro"
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.