Premio Biolevante Andria
Premio Biolevante Andria
Vita di città

Osservatorio PMI 2014: azienda andriese premiata

Si tratta della Biolevante srl: «Premio dedicato alla nostra terra»

L'olio extravergine d'oliva biologico resta un'eccellenza del panorama imprenditoriale e culinario andriese. A testimoniarlo un riconoscimento di prestigio conseguito dall'azienda andriese "BioLevante s.r.l.", che dal 1902 produce e commercializza olio biologico. L'azienda, infatti, è stata selezionata tra le 327 'piccole e medie imprese' italiane, distintesi sia per fatturati superiori alla media del settore di riferimento che per la qualità, punto di forza nei mercati esteri e nazionali. Il premio è stato istituito dalla società di consulenza finanziaria e strategica "GlobalStrategy", che nel 2009 ha ideato quest'iniziativa, nota come "Osservatorio PMI", con l'obiettivo di individuare le imprese eccellenti. La selezione delle realtà imprenditoriali avviene attraverso un monitoraggio dei bilanci e della gestione aziendale, relativa al quinquennio precedente. Quest'anno tra le aziende selezionate e ritenute eccellenti 6 sono pugliesi: la "Biolevante s.r.l." è tra queste.
Premio Biolevante AndriaPremio Biolevante Andria
Alla cerimonia di premiazione, avvenuta a Milano, hanno partecipato numerose personalità dell'imprenditoria italiana e della finanza, che nei loro interventi hanno sostenuto la rilevanza della piccola e media impresa nell'economia italiana, nonostante le innumerevoli difficoltà dovute all'asfissiante crisi economica: «Siamo orgogliosi - sottolinea il presidente Riccardo Cassetta - del risultato raggiunto dalla nostra azienda, poiché gratifica il lavoro svolto in questi anni e aggiunge un importante tassello alla storia della nostra famiglia, che dal 1902 opera con probità in questo settore. Questo riconoscimento - conclude Cassetta - lo dedichiamo anche alla Nostra Terra, tra le più importanti nei panorama olivicolo nazionale, affinché possa riscattarsi e valorizzare le infinite eccellenze dell'olio extravergine d'oliva, il vessillo della nostra Puglia».
  • olio extravergine di oliva cultivar Coratina
Altri contenuti a tema
Tornano i predoni dell'oro verde: assalto ad un camion vicino Castel del Monte Tornano i predoni dell'oro verde: assalto ad un camion vicino Castel del Monte L'autista lasciato in stato di choc nelle campagne di Rutigliano, mentre l’autocisterna, svuotata del carico, è stata rinvenuta più tardi a Cerignola
Olio d'oliva: plauso ai controlli delle Fiamme gialle che difendono produttori e consumatori Olio d'oliva: plauso ai controlli delle Fiamme gialle che difendono produttori e consumatori Coldiretti Puglia: "basta fake news sui prezzi per deprimere il mercato"
Cucina Italiana Patrimonio Unesco: "il segreto è un filo d’olio extravergine d’oliva" Cucina Italiana Patrimonio Unesco: "il segreto è un filo d’olio extravergine d’oliva" Italia Olivicola: "L’olio d’oliva italiano, in tutte le sue declinazioni d’eccellenza, è nel Dna della cucina italiana"
Olio d'oliva, Coldiretti: annata straordinaria in Puglia con qualità eccellente Olio d'oliva, Coldiretti: annata straordinaria in Puglia con qualità eccellente Vola l' export della Dop al +62%
UNESCO: Primo sì alla cucina italiana come patrimonio dell’Umanità UNESCO: Primo sì alla cucina italiana come patrimonio dell’Umanità Associazione Italiana Frantoi Oleari e Italia Olivicola: “L’olio è il filo d’oro che unisce tradizione, qualità e identità”
Prezzi al ribasso per l'olio d'oliva di qualità: preoccupazione dal mondo olivicolo Prezzi al ribasso per l'olio d'oliva di qualità: preoccupazione dal mondo olivicolo Coldiretti Puglia: "Servono regole più forti per fermare le speculazioni"
Buone notizie per l'olio d'oliva di cultivar coratina: deciso nuovo limite degli steroli Buone notizie per l'olio d'oliva di cultivar coratina: deciso nuovo limite degli steroli Ora necessario dare stabilità all’intera filiera olivicola-olearia
Cultura e bellezza: ai piedi di Castel del Monte nasce l’olio della Tenuta Riccardo Muti Cultura e bellezza: ai piedi di Castel del Monte nasce l’olio della Tenuta Riccardo Muti Il 24 settembre dello scorso anno la Città di Andria gli ha conferito la cittadinanza onoraria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.