orizzonti liberali
orizzonti liberali
Politica

Orizzonti Liberali: eletti i coordinatori provinciali

Per la Bat sarà l'andriese Arcangela Lasorsa (detta Angela)

Si sono svolti lo scorso 18 gennaio i congressi provinciali pugliesi di Orizzonti Liberali, l'associazione politica voluta dall' on. Luigi Marattin per la costruzione del nuovo partito Liberal-democratico.
Il processo di radicamento nei territori rappresenta un passaggio cruciale nella diffusione dei principi del nuovo liberalismo italiano, con la creazione di una nuova classe dirigente che sappia cogliere le sfide sociali economiche e culturali per la costruzione del mondo di domani.
Le assemblee, svoltesi in diverse modalità (online ed in presenza) , hanno consentito alle iscritte ed agli iscritti di Orizzonti Liberali Puglia di partecipare a dibattiti appassionati, che hanno focalizzato punti di forza, criticità e possibili soluzioni delle singole aree, passando quindi all'elezione dei coordinatori provinciali:
  • Foggia: Matteo Viggiani
  • Bat: Arcangela Lasorsa (detta Angela)
  • Bari: Luisa Barnaba (detta Marilù)
  • Taranto: Antonio Clemente Cavallo
Eletto anche Fabrizio Manzulli coordinatore per la città di Taranto.
Il percorso proseguirà nelle prossime settimane con l'elezione dei coordinatori delle province di Brindisi e Lecce, così da procedere speditamente verso la fondazione del partito Liberal-democratico in programma a Roma il prossimo 8 marzo.
  • Provincia Bat
  • orizzonti liberali
Altri contenuti a tema
La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” Per la presentazione delle offerte ci sarà tempo fino alle ore 14:00 del 22 agosto
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Sono 59 i milioni di euro stanziati dalla provincia Bat per la viabilità nel 2025
37 Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Un penoso ed indecente spettacolo quello che si offre alla vista dei viaggiatori
Xylella nella Bat, espiantati quattro ulivi infetti Xylella nella Bat, espiantati quattro ulivi infetti Nelle pratiche di prevenzione sono coinvolti, oltre ai privati anche i Comuni pugliesi ed agli enti pubblici
Progetto Turistico “Costa Sveva”: giornata di studio presso la sede della provincia Bat ad Andria Progetto Turistico “Costa Sveva”: giornata di studio presso la sede della provincia Bat ad Andria Il 4 luglio, alle ore 9.00, presso la Sala Consiliare Provincia B.A.T.
Provinciale Trani-Andria, la rotonda di nuovo al buio Provinciale Trani-Andria, la rotonda di nuovo al buio La denuncia di un cittadino
Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso I residenti protestano: "Quanto ancora dovremo sopportare?"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.