il marciatore Fortunato premiato a Bari dal Sindaco Bruno e dall'assessore allo sport Piemontese
il marciatore Fortunato premiato a Bari dal Sindaco Bruno e dall'assessore allo sport Piemontese
Attualità

Orgoglio pugliese: il marciatore Fortunato premiato a Bari dal Sindaco Bruno e dall'assessore allo sport Piemontese

Riconoscimento anche per l'allenatore Antonio Lopetuso. La soddisfazione della Prima cittadina

Si è svolta questa sera, mercoledì 15 settembre, al Teatro Kursaal Santalucia di Bari, la cerimonia per celebrare i risultati degli atleti pugliesi alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokio e ricordare il percorso che li ha portati a raggiungere questo importante traguardo.

Tra i premiati con la "Radice di Puglia", anche l'atleta del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, l'andriese Francesco Fortunato, presente con il suo allenatore Antonio Lopetuso. Alla cerimonia voluta dal Presidente della Regione, Michele Emiliano, in onore degli atleti pugliesi di ritorno da Tokio e dei loro tecnici allenatori era presente la Sindaca Giovanna Bruno e l'Assessore allo sport Raffaele Piemontese che hanno consegnato targhe ricordo a Fortunato e Lopetuso.

Anche la Sindaca Bruno ha voluto sottolineare con un post la sua soddisfazione per questo riconoscimento allo sport e ad un figlio di Andria. «Orgoglio Pugliese": festa per i protagonisti delle olimpiadi e paralimpiadi di Tokyo, voluta dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
Onorata di aver accompagnato il nostro Francesco Fortunato, con il suo tecnico Antonio Lopetuso. Lo sport è un volàno di positività, di socialità e di formazione umana. Dietro ogni risultato c'è il sudore, quello vero. Quello che non fa clamore ma ha il sapore dei sacrifici e della determinazione.
Non poteva esserci intitolazione migliore per festeggiare tutti i nostri campioni: "Orgoglio Pugliese". Per Francesco, che ha rinnovato la sua disponibilità a contribuire alla crescita della nostra comunità, aggiungo: "Orgoglio andriese"».

Ricordiamo che con Fortunato hanno ricevuto il premio "Radice di Puglia", Antonella Palmisano (oro nei 20 km
 di marcia femminile), Massimo Stano (oro nei 20 km di marcia maschile), Vito dell'Aquila (oro nel Taekwondo categoria 58 kg maschile), Luigi Samele (doppio argento nella sciabola individuale
 e a squadre), Vittoria Bianco (oro nella staffetta femminile 4x100 metri stile libero) e Luca Mazzone (argento nel ciclismo cronometro individuale H2, argento nella gara in linea H1-H2 e oro nella staffetta handbike H1-5).
atleti pugliesi olimpici e paraolimpiciatleti pugliesi olimpici e paraolimpici
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • Francesco Fortunato
Altri contenuti a tema
La diocesi di Andria celebra i funerali di Mons. Superbo ed il IX anniversario della morte del vescovo Mons. Calabro La diocesi di Andria celebra i funerali di Mons. Superbo ed il IX anniversario della morte del vescovo Mons. Calabro Giorno di preghiera e di raccoglimento
Modifiche alla circolazione stradale per la realizzazione di 2 rotatorie stradali in via Otto Marzo e in via A. Mozart Modifiche alla circolazione stradale per la realizzazione di 2 rotatorie stradali in via Otto Marzo e in via A. Mozart Sino al 10 settembre 2026. Pubblicata l'ordinanza dirigenziale n. 282/2026
Due atleti andriesi volano in Europa, Fortunato e Selvarolo convocati in Nazionale Due atleti andriesi volano in Europa, Fortunato e Selvarolo convocati in Nazionale Francesco e Pasquale a Birmingham alla massima rassegna continentale che prenderà il via dal 10 agosto
Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci", nuovi orari per il mese di agosto Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci", nuovi orari per il mese di agosto I consueti orari di apertura riprenderanno a partire dal 1° Settembre
Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Don Riccardo Agresti: Ringrazio la Provvidenza ed i benefattori"
Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce Piscina Comunale: sarà la Gemibeach srl a gestire l’impianto natatorio di via delle Querce La struttura sportiva era chiusa al pubblico dal 2019 a causa di gravi problemi gestionali e contenziosi
TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» TARI e PEF in aula, Gianluca Leone: «Gestiti i rincari con responsabilità. Guardiamo al futuro con progettualità e rigore» Il consigliere della lista “Bruno Sindaco” difende il lavoro dell’Amministrazione sul PEF 2026
Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Via Dante Di Nanni ed il suo piccolo parco a verde ancora sommersi dai rifiuti, malgrado le numerose segnalazioni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.