on. Mariangela Matera
on. Mariangela Matera
Politica

On. Matera (FdI): "Auspico che dati ARPA, su qualità dell’aria, confermino ufficialmente quelli del Forum Ricorda e Rispetta"

I dati sulla qualità dell'aria ad Andria, sulla base di cinque sensori posizionati in città dalla ditta Wiseair di Milano

"I dati sulla qualità dell'aria ad Andria forniti, ieri sera, dal Forum Ambiente sulla base di cinque sensori posizionati in città dalla ditta Wiseair di Milano, fanno tirare a tutti i cittadini un sospiro di sollievo. Sono profondamente convinta che nessun andriese possa speculare su qualcosa che non dovrebbe avere colore politico. Ma seppure la presentazione è avvenuta al Comune alla presenza del sindaco possiamo dire, senza che appaia una polemica, che i dati confortanti non sono ufficiali e che tutti auspichiamo che anche la centralina dell'ARPA, che poi fornisce i dati ufficiali ai quali attinge anche il Ministero dell'Ambiente oltre che Legambiente, dia gli stessi risultati, specie se – come mi sembra di capire – l'Amministrazione comunale, dopo un ritardo di quasi un anno, acclarato anche dal Ministero (nella risposta alla mia interrogazione), ha un accordo con l'Agenzia regionale per una centralina mobile che monitori l'aria lontana dal cantiere ferroviario che comprometterebbe i risultati finali.
"Quindi il mio auspicio è che questi dati confortanti rilevati da una società privata sponsorizzata da finanziatori locali, siano al più presto confermati dall'ARPA."
Così il deputato di Fratelli d'Italia, on. Mariangela Matera.
  • Comune di Andria
  • ambiente
  • Forum Ricorda e Rispetta Andria
Altri contenuti a tema
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Ecco il piano straordinario per la viabilità. I lavori si concluderanno, salvo imprevisti meteorologici, entro il 31 marzo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.