on. Davide Galantino
on. Davide Galantino
Politica

On. Galantino (M5S): "Nausea per gogna De Vito, è medioevo"

Il parlamentare biscegliese all'AdnKronos: "M5S non si sostituisca a magistratura, su Zingaretti bisognava aspettare'

L'on. Davide Galantino ha rilasciato delle dure dichiarazione all'AdnKronos su quanto accaduto oggi a Roma, con l'arresto del Presidente del consiglio comunale: "Il 'M5S non si sostituisca a magistratura, su Zingaretti bisognava aspettare".

"Eppure - osserva Galantino - De Vito è già fuori dal M5S, senza che si sia nemmeno difeso, senza che il collegio dei probiviri si sia pronunciato. Magari è in carcere per errore ma è già stato messo alla gogna, come Zingaretti". Per il deputato biscegliese è stato un errore anche attaccare il segretario del Partito Democratico per la vicenda dei presunti finanziamenti illeciti raccontata da L'Espresso, per i quali è indagato dalla Magistratura. "Bisognava aspettare prima di parlare. Alla fine si tratta, per il momento, di voci di corridoio".
"Su De Vito dovevano esprimersi i probiviri", dice ancora Galantino all'Agenzia AdnKronos, manifestando la sua solidarietà "nei confronti di un uomo che è in carcere e non ha nessuna possibilità di difendersi".
Alla domanda se ritiene che il Movimento 5 Stelle debba aprire una riflessione al suo interno sul garantismo, il parlamentare risponde: "Penso che il M5S non debba sostituirsi alla Magistratura. Quando si diffondono certe informazioni si influenza l'opinione pubblica e si mette alla gogna non solo colui che si presume abbia commesso il reato ma anche la famiglia e le persone che lo circondano. Non condivido tale metodo".
  • M5S Puglia
  • on. Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Piano di riordino rete ospedaliera, M5S: "Ancora una volta il libro delle buone intenzioni" Piano di riordino rete ospedaliera, M5S: "Ancora una volta il libro delle buone intenzioni" Critiche all'indirizzo di Emiliano: "ma nella realtà assistenza territoriale ancora a zero"
Ambiente: "Ad Andria un impianto di compostaggio in contrada Torre di Guardia?" Ambiente: "Ad Andria un impianto di compostaggio in contrada Torre di Guardia?" Una nuova problematica sollevata dal M5S: Michele Coratella, Grazia Di Bari e Giuseppe D’Ambrosio
Disastro Ferroviario del 12 luglio, sen. Piarulli: «Giorno triste per la nostra comunità» Disastro Ferroviario del 12 luglio, sen. Piarulli: «Giorno triste per la nostra comunità» «Oggi stringiamoci intorno a chi in quel maledetto giorno ha perso persone care e a chi rimase ferito»
Legge bullismo e cyberbullismo. Di Bari (M5S): "Regione non applica la legge e se ne frega dei danni provocati alle vittime" Legge bullismo e cyberbullismo. Di Bari (M5S): "Regione non applica la legge e se ne frega dei danni provocati alle vittime" "La legge prevede delle attività specifiche di prevenzione e contrasto, utilizzando risorse già iscritte in bilancio"
L'on. Galantino lascia il M5S ed approda al Gruppo misto L'on. Galantino lascia il M5S ed approda al Gruppo misto Lo annuncia l'ex collega pentastellato D'Ambrosio. Secca la replica di Galantino
Di Bari (M5S): "Il Centro per l'impiego rischia la chiusura". Il VIDEO Di Bari (M5S): "Il Centro per l'impiego rischia la chiusura". Il VIDEO Sotto sfratto causa il mancato pagamento di 2 anni di affitto, la consigliera regionale e capogruppo regionale M5S denuncia la grave situazione
On. D'Ambrosio (M5S): "Il nostro Presidente Emiliano crea un problema e poi te lo risolve" On. D'Ambrosio (M5S): "Il nostro Presidente Emiliano crea un problema e poi te lo risolve" L'ironia del parlamentare pentastellato: il Presidente Emiliano come il pupazzo Gnappo
Rieletta Rosa Barone presidente della Commissione di inchiesta sulla criminalità Rieletta Rosa Barone presidente della Commissione di inchiesta sulla criminalità Astenuta la consigliere di Forza Italia Francesca Franzoso
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.