uffici comunali di piazza Trieste e Trento
uffici comunali di piazza Trieste e Trento
Attualità

“Oggi faccio io”: il progetto di inclusione sociale a Palazzo di Vetro, domani 24 gennaio ore 10

Quindici studenti accompagnati da tutor e insegnanti, saranno “dipendenti comunali per un giorno”

Il Comune di Andria aderisce al progetto "Oggi faccio io", un progetto di inclusione sociale, oltre che di sperimentazione, che nasce da un'idea della scuola secondaria di primo grado "A. Manzoni". Già sviluppato con altre forme di collaborazione, ad esempio con Polizia Locale, con la Biblioteca Comunale ed altri Uffici, quest'anno ad essere coinvolto è l'Ufficio Anagrafe.
E' un progetto che punta ad aumentare la fiducia in se stessi e l'autostima, due elementi necessari alla crescita personale dei preadolescenti, che avvertono l'urgenza di sentirsi parte della società e utili alla comunità cittadina stessa.
Nel progetto "Oggi faccio io" quindici studenti accompagnati da tutor e insegnanti, saranno "dipendenti comunali per un giorno": dopo aver visionato le procedure per richiedere la carta d'identità ed altre attività d'ufficio, compileranno in maniera pratica i vari moduli necessari per la richiesta dei diversi documenti. Questo per sviluppare le loro autonomie. Ciò accadrà domani 24 gennaio dalle ore 10 alle ore 12, presso gli uffici di Piazza Trieste e Trento.
«Sono molto contenta per questa iniziativa che ho subito accolto con entusiasmo. A voi ragazzi una grande raccomandazione: è un lavoro delicato, essendoci molti dati sensibili e personali che poi confluiscono nei documenti di identità, quindi un lavoro di responsabilità. A voi cittadini chiedo di guardare con entusiasmo e attenzione questi inusuali dipendenti che, chissà, un domani potranno essere le nuove leve della pubblica amministrazione».
  • Solidarietà
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Via Dante Di Nanni ed il suo piccolo parco a verde ancora sommersi dai rifiuti, malgrado le numerose segnalazioni
Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Il documento è stato sottoscritto da tutta la coalizione di centrosinistra
Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" "Interessati a conoscere gli intendimenti del centrodestra andriese ed in particolare dell’on. Matera"
Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza "Spostare i bus non basta": allarme per lo smog e per l'incolumità dei bambini della parrocchia
Consiglio comunale, approvate le tariffe della Tari Consiglio comunale, approvate le tariffe della Tari Aumento dell'Unione 0.85 percento
Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Il triste biglietto da visita che offriamo ai visitatori che giungono nel nostro territorio
Servizio Autolinee Urbane: numerose le criticità in questa "estate calda" Servizio Autolinee Urbane: numerose le criticità in questa "estate calda" Dai pullman privi di aria condizionata fino ad arrivare ai pesanti ritardi nei pagamenti degli stipendi
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Giovedì 30 luglio alle ore 16:00. Approvazione variante al PRG raddoppio ferroviario Andria Barletta
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.