Internet
Internet
Politica

Offese alla Sindaca sui social, Di Pietro (FdI): «Il rispetto alla persona dovrebbe essere un valore universale»

Intervento del membro del coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia, in risposta alla nota delle consigliere comunali di maggioranza

Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma di Federica Di Pietro, di Andria, membro del coordinamento provinciale di Fratelli d'Italia:

«Ho letto qualche ora fa il comunicato stampa firmato da alcune consigliere di centrosinistra in merito agli attacchi social che la sindaca Bruno ha ricevuto sulla sua pagina Facebook "istituzionale".
Puntualizzo che anche secondo me gli insulti non hanno niente a che vedere con la sana politica ma sono frutto di aggressività e frivolezza ma nonostante ciò vorrei ricordare alle consigliere comunali che la solidarietà femminile non dovrebbe valere solo per le donne e persone unite da legami e obiettivi comuni ma dovrebbe essere un valore universale capace di oltrepassare qualsiasi colore politico e qualsiasi tipo di legame e opinione personale.
Care consigliere, così empatiche e solidali, mi chiedo perché non avete speso nemmeno una parola per la consigliera provinciale Rosa Tupputi (centrosinistra, come voi) crudelmente attaccata tramite un comunicato stampa, pochi mesi fa, dalla sua stessa compagine politica che la accusava di ripetute assenze (giustificate) in consiglio, mettendo questa donna sulla gogna mediatica senza aver avuto la decenza e il buon senso di chiedere personalmente a quest'ultima che cosa stesse attraversando. Un attacco meschino che ha profondamente scosso la consigliera sia come professionista che come donna e mamma e cha ha ricevuto piena solidarietà non da voi, ma dai membri dell'opposizione, uomini e donne del centrodestra.
Care consigliere, non vi siete dissociate nemmeno dalla frase sessista pronunciata dalla sindaca Bruno assieme all'europarlamentare Antonio Decaro in cui hanno recitato un vecchio detto in dialetto andriese di stampo maschilista che svuota la soggettività femminile e in cui la donna viene vista solo come corpo da utilizzare per soddisfare impulsi e desideri sessuali.
Care consigliere, avreste potuto spendere due paroline nei confronti dell'Onorevole Mariangela Matera, sempre in nome di questa solidarietà ed empatia che oggi millantate, vittima anche lei come la sindaca Bruno di commenti poco gradevoli sulla sua pagina Facebook.
Care consigliere, avete redatto un comunicato stampa in cui siete passate dall'esprimere vicinanza alla sindaca al parlare della solita "precedente amministrazione" e del solito "predissesto", frasi fatte e cliché che non trovano nessuna correlazione con i commenti maldisposti e astiosi che la sindaca ha ricevuto.
Care consigliere, l'empatia e il rispetto alla persona che avete mostrato oggi dovrebbe essere un valore universale e non convenzionale da strumentalizzare in base alle vostre preferenze».
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
Continuano nello chapiteau di piazza Catuma, gli spettacoli di Facciamo Pace! Continuano nello chapiteau di piazza Catuma, gli spettacoli di Facciamo Pace! Tre giorni di eventi, per grandi e piccini
Fatti esplodere i bidoncini della raccolta differenziata a piazza Santa Maria Vetere Fatti esplodere i bidoncini della raccolta differenziata a piazza Santa Maria Vetere La denuncia delle associazioni Io ci Sono! e di 3Place
Buon 2026, così ricco di tante speranze! Buon 2026, così ricco di tante speranze! Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte Tanti i visitatori giunti al maniero federiciano per guardare da vicino questa antica tradizione
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.