ospedale
ospedale
Politica

Nuovo riordino ospedaliero, FdI: “Dopo nostra denuncia la Giunta è corsa ai ripari. Assegnati altri 200 posti letto alla BAT”

Adesso si arriva a 400 posti complessivi

Di seguito la dichiarazione congiunta del consigliere regionale Tonia Spina di Fratelli d'Italia, dell'europarlamentare Francesco Ventola e del deputato Mariangela Matera.
"E se non ce ne fossimo accorti? Quindi, il 23 settembre scorso avevamo ragione a denunciare politicamente ciò che prevedeva il Nuovo Piano di Riordino Ospedaliero, ovvero che penalizzava fortemente la provincia BAT privandola di circa 500 posti letto rispetto a ciò che è previsto dai parametri del DM 70.
Nella delibera approvata ieri sera, 3 ottobre, dalla Giunta regionale si corre, infatti, parzialmente ai ripari e nel riparto vengono aggiunti altri 200 posti letto in più (arrivando a 400 complessivi) nel nuovo ospedale di Andria, che nero su bianco, viene finalmente definito di secondo livello.
Ora è evidente che ciò che sulla carta viene parzialmente risarcito in termini sanitari deve trovare concretezza sul piano operativo, vale a dire che speriamo che la nuova progettualità diventi al più presto un cantiere, ma nel frattempo – vale a dire almeno nel prossimo decennio - possiamo immaginare che ci siano provvedimenti straordinari e temporanei sul territorio che diano più assistenza sanitaria potenziando i servizi?"
  • Sanità
  • Ospedali
  • regione puglia
  • Riordino Ospedaliero Puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • personale sanitario
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Natale: Coldiretti Puglia, 180 euro a famiglia: +13% spesa per tavola tra pesce e dolci Natale: Coldiretti Puglia, 180 euro a famiglia: +13% spesa per tavola tra pesce e dolci Ci sarà chi manterrà la spesa tra i 60 e gli 80 euro, ma anche chi supererà i 350 euro
Senza personale rischiano di veder sospeso il turno notturno, le postazioni mediche di emergenza di Trani e Canosa Senza personale rischiano di veder sospeso il turno notturno, le postazioni mediche di emergenza di Trani e Canosa Probabilmente già da febbraio. Persi nella Asl Bt ben 7 medici del servizio 118
Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Emiliano: "è un unicum nel sistema di controllo delle attività sanitarie su base volontaria"
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.