Sit in di Gioventù nazionale
Sit in di Gioventù nazionale
Politica

Nuovo ospedale. Sit in di Gioventù nazionale: «Sì al polo universitario!»

Annunciato l'avvio di una raccolta firme

Un sit-in dinanzi all'ospedale "Lorenzo Bonomo", per denunciare l'eliminazione del Polo Universitario e relativo campus dal progetto del "Nuovo Ospedale di Andria": è quello effettuato da Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d'Italia, nella mattina di domenica 30 marzo. «Il Polo Universitario, e relativo Campus, non solo avrebbe garantito un'ulteriore qualifica per la sanità ma avrebbe offerto una preziosa opportunità per tanti giovani di Andria e della Provincia, ormai figlia di un Dio minore», dichiara Riccardo Alicino, presidente provinciale di Gioventù Nazionale, a margine della manifestazione. «Noi abbiamo denunciato la sua eliminazione dal progetto sin da subito, nel silenzio assordante della politica. Con questo sit-in sotto la pioggia battente, abbiamo dunque voluto ribadire il nostro SÌ al Polo Universitario e ricordare a Michele Emiliano che le promesse si mantengono! Casualmente poi il bando di gara verrà pubblicato a un mese dalle elezioni regionali: ma il nostro dissenso non verrà donato e si scaglierà certamente nelle urne».

La comunità giovanile, nel corso del flash-mob, ha anche annunciato una raccolta firme: «abbiamo deciso di impugnare quella che riteniamo essere una battaglia generazionale, una battaglia per il diritto allo studio, e lo faremo anche con una petizione che viaggerà per le città della Provincia. Ci chiediamo dov'è chi dovrebbe rappresentarci quando c'è da battere i pugni nei consessi che contano. Se si dice di amare e di voler rappresentare una città lo si fa sempre, senza se e senza ma, senza distinguo di sorta, senza accettare compromessi al ribasso, altrimenti si eviti di pontificare sul tema dell'emigrazione giovanile e del mancato sviluppo del territorio, spesso provocato da mere beghe campanilistiche», conclude Alicino.
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • gioventù nazionale andria
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Ad Andria una piazza contro la crisi e il carovita, il discorso della Sindaca Ad Andria una piazza contro la crisi e il carovita, il discorso della Sindaca «La dignità delle persone non è negoziabile. Nessuno si salva da solo». LE FOTO
Caro carburanti, ad Andria nasce il patto sociale di comunità Caro carburanti, ad Andria nasce il patto sociale di comunità La sindaca Giovanna Bruno: "Il disagio di uno è il disagio dell'intera comunità"
Camminata tra gli Olivi: appuntamento domenica 25 ottobre a Montegrosso Camminata tra gli Olivi: appuntamento domenica 25 ottobre a Montegrosso In tanti per la X edizione tra paesaggio, cultura dell’olio e valorizzazione del territorio
Nuova seduta di Consiglio Comunale lunedì 26 ottobre ore 16 Nuova seduta di Consiglio Comunale lunedì 26 ottobre ore 16 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Piscina comunale, sulla concessione e sugli investimenti previsti l'assessore Loconte chiarisce   Piscina comunale, sulla concessione e sugli investimenti previsti l'assessore Loconte chiarisce   "Il Comune non disponeva e non dispone ancora oggi delle risorse necessarie per sostenere direttamente gli investimenti richiesti dalla ristrutturazione"
"Autunno pianistico": tre appuntamenti ad Andria tra musica classica, arte visiva e cultura al servizio del territorio "Autunno pianistico": tre appuntamenti ad Andria tra musica classica, arte visiva e cultura al servizio del territorio Gli eventi si svolgerà presso la Chiesa Mater Gratiae di Andria
“GO! Generazione in Orbita”, dalla Puglia nuove opportunità per le idee dei giovani “GO! Generazione in Orbita”, dalla Puglia nuove opportunità per le idee dei giovani Giovedì 22 ottobre ore 11,30 – Liceo Classico “Carlo Troya” incontro dedicato alla misura regionale
Presentazione del libro di Federica Cannone “Una vita pari” venerdì 23 ottobre, alle ore 19,30 Presentazione del libro di Federica Cannone “Una vita pari” venerdì 23 ottobre, alle ore 19,30 L'evento in programma presso il “Centro Risorse” in via Aldo Moro, è organizzato dal Gruppo di Volontariato C.O.N. – Condividere Ogni Necessità
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.