Sit in di Gioventù nazionale
Sit in di Gioventù nazionale
Politica

Nuovo ospedale. Sit in di Gioventù nazionale: «Sì al polo universitario!»

Annunciato l'avvio di una raccolta firme

Un sit-in dinanzi all'ospedale "Lorenzo Bonomo", per denunciare l'eliminazione del Polo Universitario e relativo campus dal progetto del "Nuovo Ospedale di Andria": è quello effettuato da Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d'Italia, nella mattina di domenica 30 marzo. «Il Polo Universitario, e relativo Campus, non solo avrebbe garantito un'ulteriore qualifica per la sanità ma avrebbe offerto una preziosa opportunità per tanti giovani di Andria e della Provincia, ormai figlia di un Dio minore», dichiara Riccardo Alicino, presidente provinciale di Gioventù Nazionale, a margine della manifestazione. «Noi abbiamo denunciato la sua eliminazione dal progetto sin da subito, nel silenzio assordante della politica. Con questo sit-in sotto la pioggia battente, abbiamo dunque voluto ribadire il nostro SÌ al Polo Universitario e ricordare a Michele Emiliano che le promesse si mantengono! Casualmente poi il bando di gara verrà pubblicato a un mese dalle elezioni regionali: ma il nostro dissenso non verrà donato e si scaglierà certamente nelle urne».

La comunità giovanile, nel corso del flash-mob, ha anche annunciato una raccolta firme: «abbiamo deciso di impugnare quella che riteniamo essere una battaglia generazionale, una battaglia per il diritto allo studio, e lo faremo anche con una petizione che viaggerà per le città della Provincia. Ci chiediamo dov'è chi dovrebbe rappresentarci quando c'è da battere i pugni nei consessi che contano. Se si dice di amare e di voler rappresentare una città lo si fa sempre, senza se e senza ma, senza distinguo di sorta, senza accettare compromessi al ribasso, altrimenti si eviti di pontificare sul tema dell'emigrazione giovanile e del mancato sviluppo del territorio, spesso provocato da mere beghe campanilistiche», conclude Alicino.
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • gioventù nazionale andria
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» I giovani democratici: «Dichiarazioni slegate da ogni reale e preventivo interessamento al territorio»
Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Il commento dell'Assessore Losappio: "Confidiamo nella collaborazione dei cittadini"
Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Decennale del disastro ferroviario alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Giunge in città quale ospite del Festival della Disperazione
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità L’importo a base d’asta è di € 285.640,68. L'obiettivo è garantire un collegamento moderno, efficiente e sicuro
Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Quella del Centro Zenith si sta rivelando un'estate veramente straordinaria
Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Per il potenziamento dei centri estivi e campi estivi per bambine e bambini di età compresa fra i 0 e i 17 anni
Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Intervista alla neo-assessora: pari opportunità, innovazione tecnlogica, borgo Montegrosso e contrade
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.