Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Politica

Nuovo ospedale di Andria: Vurchio scrive all'assessore Palese

Il Presidente del consiglio chiede notizie circa gli aggiornamenti sullo stato dell’arte ed eventuali modifiche apportate al progetto originario

Chiarimenti sull'iter regionale ed i tempi di realizzazione circa il nuovo ospedale di Andria. Lo chiede il Presidente del Consiglio comunale Giovanni Vurchio che ha invitato lunedì 11 settembre una lettera all'assessore regionale alla Sanità Rocco Palese, invitandolo ancora una volta ad Andria.

Una formale richiesta volta ad ottenere aggiornamenti su un progetto ritenuto non aderente alle specificità del nuovo nosocomio del nord barese, tanto da far apportare delle specifiche "rivisitazioni" e su un procedimento amministrativo di cui non si conoscono, con gli step previsti i tempi per giungere ad una conclusione.
«Dall'ultimo incontro – scrive Giovanni Vurchio – risalente al 13 marzo 2023 in sala consiliare sulla situazione generale del nosocomio "Lorenzo Bonomo" e lo stato dell'arte del progetto del nuovo ospedale, sul quale ci ha fornito rassicurazioni sulla disponibilità economica del progetto, ad oggi, non ci sono giunti aggiornamenti. Come rappresentante istituzionale della città di Andria, sono continuamente sottoposto a richieste da parte dei consiglieri comunali e dai capigruppo che li rappresentano.
Considerato l'entità del progetto e l'attesa da parte della nostra città di un'opera così importante, sono a richiederLe aggiornamenti sullo stato dell'arte del progetto e di eventuali modifiche apportate al progetto originario.
Qualora fosse disponibile, La invito a una Conferenza di Capigruppo che provvederò a convocare – conclude il Presidente della massima assise comunale – in base alle sue esigenze. Fiducioso, attendo riscontro».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • giovanni vurchio
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Al Bonomo di Andria due feriti dell'incidente mortale sulla San Ferdinando Trinitapoli Al Bonomo di Andria due feriti dell'incidente mortale sulla San Ferdinando Trinitapoli Due persone, un uomo ed una donna, entrambe originarie di Margherita di Savoia, hanno perso la vita
Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria «Ritengo, in questa fase, di poter offrire un contributo più efficace proseguendo il mio impegno istituzionale in qualità di consigliere regionale»
Coldiretti Puglia: superati i 158mila ettari di suolo consumato, in aumento rischio idrogeologico Coldiretti Puglia: superati i 158mila ettari di suolo consumato, in aumento rischio idrogeologico Solo gli impianti fotovoltaici a terra hanno già mangiato oltre 758 ettari
Vurchio: "criticità sulle tratte Barletta – Ruvo di Puglia – Corato – Andria" Vurchio: "criticità sulle tratte Barletta – Ruvo di Puglia – Corato – Andria" "Urge revisione degli orari. Non è accettabile che studenti e lavoratori siano quotidianamente penalizzati da ritardi sistematici"
Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni L’Amministrazione si impegna fin d’ora a portare la vicenda all’attenzione della Regione Puglia
Xylella, misure obbligatorie di contrasto alla diffusione del vettore: “Comuni, Province ed enti facciano la loro parte” Xylella, misure obbligatorie di contrasto alla diffusione del vettore: “Comuni, Province ed enti facciano la loro parte” Per le lavorazioni con scadenza 30 aprile, CIA Puglia ha chiesto una proroga al 20 maggio
Cresce il valore dell'ortofrutta pugliese, ma tante le minacce delle importazioni dall'estero Cresce il valore dell'ortofrutta pugliese, ma tante le minacce delle importazioni dall'estero Più di 21 mila imprese coinvolte e 164 mila gli ettari coltivati
Sanità: appello al Presidente Decaro da parte di Michele Tassiello, Segretario generale SPI CGIL Puglia Sanità: appello al Presidente Decaro da parte di Michele Tassiello, Segretario generale SPI CGIL Puglia Sul paventato rischio di vedere aumentare l’aliquota dell’addizionale IRPEF per coprire il disavanzo della sanità
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.