Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Politica

Nuovo ospedale di Andria: Vurchio scrive all'assessore Palese

Il Presidente del consiglio chiede notizie circa gli aggiornamenti sullo stato dell’arte ed eventuali modifiche apportate al progetto originario

Chiarimenti sull'iter regionale ed i tempi di realizzazione circa il nuovo ospedale di Andria. Lo chiede il Presidente del Consiglio comunale Giovanni Vurchio che ha invitato lunedì 11 settembre una lettera all'assessore regionale alla Sanità Rocco Palese, invitandolo ancora una volta ad Andria.

Una formale richiesta volta ad ottenere aggiornamenti su un progetto ritenuto non aderente alle specificità del nuovo nosocomio del nord barese, tanto da far apportare delle specifiche "rivisitazioni" e su un procedimento amministrativo di cui non si conoscono, con gli step previsti i tempi per giungere ad una conclusione.
«Dall'ultimo incontro – scrive Giovanni Vurchio – risalente al 13 marzo 2023 in sala consiliare sulla situazione generale del nosocomio "Lorenzo Bonomo" e lo stato dell'arte del progetto del nuovo ospedale, sul quale ci ha fornito rassicurazioni sulla disponibilità economica del progetto, ad oggi, non ci sono giunti aggiornamenti. Come rappresentante istituzionale della città di Andria, sono continuamente sottoposto a richieste da parte dei consiglieri comunali e dai capigruppo che li rappresentano.
Considerato l'entità del progetto e l'attesa da parte della nostra città di un'opera così importante, sono a richiederLe aggiornamenti sullo stato dell'arte del progetto e di eventuali modifiche apportate al progetto originario.
Qualora fosse disponibile, La invito a una Conferenza di Capigruppo che provvederò a convocare – conclude il Presidente della massima assise comunale – in base alle sue esigenze. Fiducioso, attendo riscontro».
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • giovanni vurchio
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Temperature fuori stagione: al mercato melanzane, pomodori, peperoni e zucchine che continuano a maturare Temperature fuori stagione: al mercato melanzane, pomodori, peperoni e zucchine che continuano a maturare La Coldiretti regionale manifesta forte preoccupazione per il prolungamento anomalo della fase vegetativa
Al Bonomo di Andria un farmaco innovativo per il trattamento dell'ictus utilizzato con successo in Neurologia Al Bonomo di Andria un farmaco innovativo per il trattamento dell'ictus utilizzato con successo in Neurologia Il paziente in trasferta ad Andria per motivi di lavoro è stato trattato con il medicinale che ha dato subito miglioramenti
Flexa la Goccia - La Classe dell’Acqua: riparte il contest dedicato alle scuole Flexa la Goccia - La Classe dell’Acqua: riparte il contest dedicato alle scuole Acquedotto Pugliese rilancia il progetto educativo che coinvolge le scuole pugliesi in un percorso di creatività e consapevolezza sull’uso dell’acqua
Commemorazione dei defunti: due cittadini su tre (65%) hanno scelto di acquistare piante e fiori Commemorazione dei defunti: due cittadini su tre (65%) hanno scelto di acquistare piante e fiori La Puglia gioca un ruolo di rilievo nella produzione nazionale di fiori recisi
E' boom di sagre e mercati contadini in Puglia, in occasione del fine settimana di Ognissanti e dei defunti E' boom di sagre e mercati contadini in Puglia, in occasione del fine settimana di Ognissanti e dei defunti Lo evidenzia un’analisi di Coldiretti Puglia
Halloween: cresce del 20% la produzione di zucche in Puglia Halloween: cresce del 20% la produzione di zucche in Puglia Solo la Capitanata ha registrato una riduzione delle rese per ettaro a causa della siccità  
Per il caro prezzi, il 39% delle famiglie taglia acquisti frutta e verdura Per il caro prezzi, il 39% delle famiglie taglia acquisti frutta e verdura Per Coldiretti Puglia: "gli effetti sulla salute con il 51,1% dei pugliesi in sovrappeso" 
Il dottor Lenti, direttore della medicina interna del "Bonomo" è il nuovo presidente FADOI Il dottor Lenti, direttore della medicina interna del "Bonomo" è il nuovo presidente FADOI Il sodalizio riunisce professionisti di tutta Italia condividendo formazione e collaborazione per il miglioramento cura e presa in carico del paziente
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.