ospedale Lorenzo Bonomo di Andria
ospedale Lorenzo Bonomo di Andria
Politica

Nuovo ospedale di Andria: "Riapriamo gli ospedali chiusi nell’attesa che questo si realizzi"

Lo chiede il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola

"In Puglia sette anni fa furono chiusi nove ospedali – altri due solo nella BAT (Trani e Canosa, in precedenza Minervino Murge e Spinazzola) - con la promessa che ne sarebbero stati costruiti di nuovi per assicurare i servizi sanitari e ospedalieri se non migliori quanto meno essenziali. Oggi in Commissione apprendiamo che i tempi per il nuovo ospedale di Andria non sono assolutamente definiti e cos? vale anche per quello del Nord Barese, non meno problemi ci sono, come più volte evidenziato, per quello di Maglie e il San Cataldo di Taranto".
Lo chiede il capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, Francesco Ventola. "Da 15 mesi in Commissione Bilancio sfogliamo la margherita degli atti amministrativi e contabili per individuare qual è l'inghippo che inceppa la macchina burocratica. Francamente sono stanco di andare alla ricerca del colpevole, ma da residente della provincia BAT sono più infastidito dalle mancate promesse elettorali che oggi suonano come una presa in giro per il mio territorio! In ogni campagna elettorale degli ultimi anni il centrosinistra, il presidente Emiliano in testa, è venuto a raccontarci che presto il territorio avrebbe avuto un nuovo ospedale ad Andria. E' venuto a Castel del Monte a presentare progetti come si fa quando si annuncia un mega matrimonio, ma con i fichi secchi, perché ad oggi mancano le risorse per realizzarlo. Non ci sono i soldi per realizzarlo? Ora, ci mettano la faccia, e lo vengano a dire ai cittadini della BAT.
"Quindi, con spirito propositivo ho invitato l'assessore alla Salute, Rocco Palese, a rivedere il Piano di Riordino Ospedaliero e riaprire gli ospedali chiusi in attesa del nuovo ospedale. Di fronte a una situazione sanitaria emergenziale è giusto che si proceda con provvedimenti eccezionali per assicurare l'assistenza sanitaria sul territorio: riaprire gli ospedali chiusi è l'unica strada che oggi realisticamente è percorribile."
  • Francesco Ventola
  • Sanità
  • Ospedale Bonomo
  • Nuovo ospedale di andria
  • personale sanitario
  • Medicina
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria, anche Giovanna Bruno aderisce al comitato di Zinni Nuovo ospedale di Andria, anche Giovanna Bruno aderisce al comitato di Zinni Il sindaco: "Non per alzare le barricate ma per comprendere e agire"
Regione: Sanità e nuovo ospedale di Andria al centro di un incontro tra Vurchio e Capone Regione: Sanità e nuovo ospedale di Andria al centro di un incontro tra Vurchio e Capone Verso iniziative istituzionali condivise, tra Comune provincia Bat e Regione
Dal Bonomo di Andria un complesso intervento chirurgico nel corso del Congresso SIU-Live della Società Italiana di Urologia Dal Bonomo di Andria un complesso intervento chirurgico nel corso del Congresso SIU-Live della Società Italiana di Urologia L'operazione è consistita in una "Nefrolitotrissia percutanea miniaturizzata (mini-PCNL)"
Nasce il Comitato per l'ospedale di Andria con l'adesione delle prime forze politiche Nasce il Comitato per l'ospedale di Andria con l'adesione delle prime forze politiche Le dichiarazioni di Giovanni Addario, Segretario PD Andria e di Michele Coratella, capogruppo Movimento 5 Stelle
Nuovo ospedale di Andria: sarà ascoltato dalla conferenza dei capigruppo il direttore generale di Asset Nuovo ospedale di Andria: sarà ascoltato dalla conferenza dei capigruppo il direttore generale di Asset Lo comunica il Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Vurchio
Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" "Di certo noi non ci rassegniamo e chiamiamo a raccolta tutti, indistintamente", sottolinea l'esponente politico, ex consigliere regionale
Nuovo Ospedale di Andria, Sabino Zinni: «Un comitato civico per la realizzazione dell'ospedale» Nuovo Ospedale di Andria, Sabino Zinni: «Un comitato civico per la realizzazione dell'ospedale» «È ora di mobilitarsi, aldilà della propria appartenenza o all’orientamento politico»
Nuovo ospedale di Andria, Compagni di Viaggio: “Ragazze, diamoci una mossa” Nuovo ospedale di Andria, Compagni di Viaggio: “Ragazze, diamoci una mossa” «Se tutte e tre terranno conto dei nostri semplici suggerimenti, è quasi certo che il nuovo ospedale provinciale lo vedremo molto prima del 2030!»
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.