progetto del nuovo ospedale di Andria
progetto del nuovo ospedale di Andria
Attualità

Nuovo ospedale di Andria, partita la gara per i servizi di architettura ed ingegneria

Andria Bene in Comune: "Ammessi a partecipare alla gara i liberi professionisti sotto varie forme"

Un opera imponente e strategica quella del nuovo ospedale di Andria, che servirà un bacino di utenza molto vasto, a cavallo della Puglia centrale. Un progetto che si sta finalmente realizzando: è partita in questi giorni la gara per i servizi di architettura ed ingegneria del nuovo nosocomio.

A rimarcarne la valenza è l'associazione Andria Bene in Comune, che in un post, sulla su pagina fb, sottolinea: "L'Asl Barletta-Andria-Trani ha pubblicato la gara per l'affidamento dei servizi di architettura e ingegneria relativi alla realizzazione del nuovo ospedale di Andria. Il valore stimato dell'incarico è di 10.200.007,10 euro.
La struttura avrà un costo di 138 milioni di euro, sarà dotato di circa 400 posti letto e servirà anche i territori di Canosa e Corato.
Il servizio prevede la relazione agronomica, la relazione archeologica, la relazione geologica, la progettazione definitiva, il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, la direzione, la direzione dei lavori, la liquidazione e la contabilità, i rilievi, le indagini geologiche, quelle geognostiche ed il monitoraggio campi elettromagnetici con prove di laboratorio, nonché tutte le attività tecnico amministrative finalizzate all'ottenimento dei pareri, delle autorizzazioni e dell'accreditamento istituzionale.
I servizi sono richiesti in forma unitaria ed escludono l'ammissibilità di offerte per le singole attività.
Sono ammessi a partecipare alla gara i liberi professionisti, le società di professionisti, le società di ingegneria o i raggruppamenti temporanei che abbiano sede in qualsiasi Paese dell'Unione Europea e che abbiano maturato nel quinquennio antecedente la pubblicazione del bando un fatturato complessivo per un importo di 8.325.480,24 euro.
I raggruppamenti temporanei, inoltre, devono prevedere quale progettista la presenza di almeno un giovane professionista, laureato ed abilitato da meno di cinque anni all'esercizio della professione.
Ovviamente, ci auguriamo che questi servizi vengano affidati al concorrente che presenterà il progetto migliore, con il miglior impatto sul nostro territorio e nel rispetto di tutte le norme.
Certo è che sarebbe davvero entusiasmante se la progettualità venisse affidata a dei concorrenti andriesi.
Invitiamo, pertanto, tutti i professionisti della nostra città o che sono andriesi ma non risiedono più ad Andria, a prendere in considerazione questa opportunità.
Noi siamo a disposizione per tutte le informazioni ed il supporto necessari", conclude la nota di Andria Bene in Comune.
nuovo ospedale di Andria
  • Sanità
  • Nuovo ospedale di andria
  • Andria Bene in Comune
Altri contenuti a tema
Si ritorna a parlare in Commissione regionale del nuovo Ospedale di Andria Si ritorna a parlare in Commissione regionale del nuovo Ospedale di Andria Lunedì 7 luglio, alle ore 10,00 è convocata la seduta della I Commissione
Aggregazioni Funzionali territoriali della medicina di famiglia: due attive ad Andria Aggregazioni Funzionali territoriali della medicina di famiglia: due attive ad Andria Dimatteo: "Viene in questa maniera potenziata l'assistenza della medicina di famiglia su tutto il territorio"
Campagna di screening nefrologico gratuito nell'Asl Bt Campagna di screening nefrologico gratuito nell'Asl Bt In programma presso il Centro Dialisi di Trani
Comune: «Poltrone in salvo ma cittadini in attesa» Comune: «Poltrone in salvo ma cittadini in attesa» La nota dei consiglieri comunali M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, con il collega del gruppo misto Nicola Civita
Giornata Mondiale del Donatore: istituito in Puglia il premio “Volto del Dono” Giornata Mondiale del Donatore: istituito in Puglia il premio “Volto del Dono” Per celebrare chi salva vite con un gesto gratuito e silenzioso
De Mucci, NPSI Puglia: "Sanità, la BAT tra abbandono e diritti negati" De Mucci, NPSI Puglia: "Sanità, la BAT tra abbandono e diritti negati" Intervento di Luigi De Mucci, Segretario regionale del NPSI Puglia
Referendum e partecipazione: «Se i numeri sono importanti, allora lo sono sempre» Referendum e partecipazione: «Se i numeri sono importanti, allora lo sono sempre» La nota di Andria Bene in Comune, a firma di Agostino Ciciriello
Allarme alimentare per cibo straniero: La denuncia di Coldiretti Allarme alimentare per cibo straniero: La denuncia di Coldiretti Continua la raccolta di firme nei mercati contadini per l’etichetta d’origine ed il principio di reciprocità per tutelare consumatori e agricoltori
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.