Regione Nuovo Ospedale
Regione Nuovo Ospedale
Attualità

Nuovo Ospedale di Andria, oggi l'incontro tra la Sindaca Bruno e l’Assessore alla Sanità

La struttura avrà 400 posti letto

A seguito della richiesta di incontro formulata dalla Sindaca Giovanna Bruno all'indomani della proclamazione della nuova giunta regionale, si è svolto oggi in Regione il confronto tra la prima cittadina e l'Assessore alla Sanità Donato Pentassuglia. Focus sullo stato dell'arte del nuovo ospedale di Andria, di 400 posti letto e di secondo livello.

La proposta della sindaca Bruno è stata quella di istituire una task force dedicata, per comprimere in questa delicata fase i tempi che intercorrono fino all'indizione della gara da parte di Asl Bat, che si dice pronta da tempo.

Intanto, sul sito istituzionale del Comune di Andria dal 12 febbraio e per i 30 giorni successivi è in pubblicazione l'avviso di avvio del procedimento di dichiarazione di pubblica utilità ai sensi dell'art. 16 del DPR n. 337/2001, con riferimento al procedimento espropriativo relativo alla realizzazione del nuovo polo ospedaliero.

«Dall'incontro con l'Assessore Regionale è emersa la sua grande attenzione al tema - rimarca la Sindaca - con l'intento già nei prossimi giorni di concludere la procedura di contraddittorio tra Cab di Asset e progettisti per dirimere tutti i profili legati alle osservazioni progettuali. Auspico si vada nella direzione di istituire una task force dedicata. L'occasione è stata utile per affrontare anche il tema della Casa di Comunità che la Asl BT deve realizzare in città e per puntare l'attenzione sul presidio ospedaliero attuale, il "Bonomo", salvaguardandone e potenziando la sua vocazione e destinazione di ospedale di emergenza/urgenza».
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" "Candidato sindaco attuale che faceva silenziosamente parte come consigliere comunale di quella sciagurata, inconcludente e dannosa maggioranza"
Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Un nuovo patto nazionale per il diritto alla sicurezza dei cittadini e la vivibilità delle città italiane
San Sebastiano, festa della Polizia Locale. Ad Andria é tempo di bilanci San Sebastiano, festa della Polizia Locale. Ad Andria é tempo di bilanci Celebrata questa mattina, come tradizione presso la Chiesa del Purgatorio
Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno "Prima necessità, il nuovo Ospedale in agro di Andria, atteso da tempo, di primo livello e di 400 posti letto"
Perde pezzi il Pd ad Andria mentre il centrodestra sembra aver trovato il proprio candidato sindaco Perde pezzi il Pd ad Andria mentre il centrodestra sembra aver trovato il proprio candidato sindaco Accuse e recriminazione dopo l'uscita dai dem dei consiglieri Sanguedolce, Sgarra e Malcangi
Auguri della Sindaca Bruno alla centenaria Carmina Parente Auguri della Sindaca Bruno alla centenaria Carmina Parente Oltre ai suoi figli, oggi è amata da 22 nipoti e 31 pronipoti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.