Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo”

“Oggi un aggiornamento sui prossimi passaggi”

Si sono tenute oggi in III Commissione Sanità le audizioni sul nuovo ospedale di Andria. Presente anche la consigliera del M5S Grazia Di Bari

"Nell'ultimo incontro in commissione lo scorso 31 luglio - dichiara Di Bari - ci era stato fornito il cronoprogramma con scadenze precise per tutte le attività. I tempi stimati erano di 6- 8 mesi per arrivare alla validazione finale del RUP, mentre per la progettazione esecutiva la tempistica era di circa 4 mesi. Oggi abbiamo avuto un aggiornamento sui diversi passaggi: tra la fine di dicembre e gli inizi di gennaio verrà consegnato il progetto. Per il passaggio dal progetto definitivo a quello esecutivo il tempo stimato è di circa quattro mesi e, una volta validato dal RUP il progetto esecutivo, si potrà andare a gara, nella peggiore delle ipotesi a settembre 2025. La prossima settimana la Asl Bt trasmetterà alla Regione il 'dimensionamento' della nuova struttura con il quadro economico completo che, considerati anche arredi e attrezzature, è di circa 360 milioni di euro. Con il 'dimensionamento' sarà possibile l'aggiornamento della MexA. Discorso a parte per quello che riguarda la viabilità, indispensabile per rendere raggiungibile l'ospedale. Le opere viarie, per cui non è possibile usare i fondi con cui è finanziato l'ospedale, saranno realizzate con le risorse FSC. Non possiamo permettere che una struttura così tanto attesa sia una cattedrale nel deserto e bisogna garantire vie adeguate. Continueremo a monitorare il cronoprogramma per accertarci che le scadenze vengano rispettate. Nel frattempo torno a ribadire l'urgenza di potenziare il Bonomo, perché i cittadini hanno diritto ad avere un ospedale pienamente operativo".
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • grazia di bari
  • Riordino Ospedaliero Puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.