Consiglio Provinciale BAT
Consiglio Provinciale BAT
Politica

Nuovo Consiglio Provinciale: 238 elettori il 12 ottobre

La BAT diventa ente di II° livello eletto da Sindaci e Consiglieri

La Legge n. 56/2014 "Disposizioni sulle Città metropolitane, sulle Province, sulle Unioni e fusioni di Comuni", ha trasformato l'assetto istituzionale ed organizzativo delle Province, in attesa della riforma del Titolo V - parte seconda della Costituzione - e delle relative norme di attuazione. La Provincia diventa dunque ente territoriale di area vasta di secondo livello governata da organi non più eletti direttamente dai cittadini, ma dai Sindaci e dai Consiglieri comunali del territorio provinciale in carica al momento della data delle elezioni. Organi della Provincia sono il Presidente della Provincia, il Consiglio Provinciale e l'Assemblea dei Sindaci.

Le elezioni del Presidente e del Consiglio della Provincia di Barletta - Andria - Trani sono state indette con Decreto Presidenziale n. 33 del 21.08.2014 e si svolgeranno domenica 12 ottobre 2014, dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Il seggio elettorale sarà ubicato presso la sede dell'Amministrazione provinciale in Piazza San Pio X, n. 9 ad Andria. Le candidature alla carica di Presidente della Provincia e di Consigliere provinciale dovranno essere presentate presso l'Ufficio Elettorale, ubicato al primo piano della sede dell'Amministrazione provinciale, in piazza San Pio X, n. 9 ad Andria, nei seguenti giorni: domenica 21 settembre 2014 dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e lunedì 22 settembre 2014 dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

Sulla base delle attestazioni pervenute dai 10 Comuni della Provincia di Barletta - Andria - Trani, il numero complessivo ed effettivo degli aventi diritto al voto nelle elezioni per il Presidente ed il Consiglio provinciale è di 238 elettori, come risulta dal verbale n. 1 dell'11.09.2014 dell'Ufficio Elettorale di approvazione degli elenchi nominativi agli atti d'ufficio. Pertanto, per la presentazione delle candidature a Presidente della Provincia occorrerà la sottoscrizione di n. 36 aventi diritto al voto (15% degli aventi diritto al voto con arrotondamento all'unità superiore), mentre per la presentazione delle liste al Consiglio provinciale occorrerà la sottoscrizione di n. 12 aventi diritto al voto (15% degli aventi diritto al voto con arrotondamento all'unità superiore).

Ogni richiesta di chiarimento e/o informazione dovrà essere inoltrata esclusivamente tramite p.e.c. o email ai seguenti indirizzi: affari.generali@provincia.bt.it; affarigenerali@cert.provincia.bt.it. Per ulteriori dettagli, consultare e scaricare le normative vigenti e la modulistica, si rimanda alla sezione "La Provincia 2.0" del portale istituzionale della Provincia, all'indirizzo www.provincia.bt.it.
  • Provincia Bat
  • consiglio provinciale bat
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): «Consiglio provinciale salta per le divisioni interne al Pd. FdI garantisce serietà» Barchetta (FdI): «Consiglio provinciale salta per le divisioni interne al Pd. FdI garantisce serietà» «La maggioranza a guida Partito Democratico non è stata in grado di garantire la presenza dei propri consiglieri»
Convocato il Consiglio provinciale di Barletta-Andria-Trani Convocato il Consiglio provinciale di Barletta-Andria-Trani Per venerdì 19 dicembre alle ore 10.30 nella sala consiliare del Palazzo della Provincia ad Andria
Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Maltempo in Puglia: migliorano le condizioni meteo, resta alta la vigilanza sui corsi d’acqua   Maltempo in Puglia: migliorano le condizioni meteo, resta alta la vigilanza sui corsi d’acqua   Al momento non si segnalano criticità per la popolazione né situazioni di particolare rischio
Rapporto Eduscopio: la classifica delle migliori scuole superiori della provincia Bat Rapporto Eduscopio: la classifica delle migliori scuole superiori della provincia Bat Tra licei classici, scientifici, linguistici ed istituti tecnici economici
Vincenzo Caldarone: "Mi batto per la Bat" Vincenzo Caldarone: "Mi batto per la Bat" L'ex Sindaco di Andria prende in prestito lo slogan di un consigliere regionale eletto, per sottolineare i dati sulla qualità della vita nella Bat
Nuovo personale assunto alla provincia Bat Nuovo personale assunto alla provincia Bat Presidente Lodispoto: "Puntiamo a massima efficienza della macchina amministrativa"
1 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Dalla provincia dicono che il "cronoprogramma è stato rispettato"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.