trattamento antilarvale
trattamento antilarvale
Territorio

Nugoli di moscerini in città: il Comune anticipa i trattamenti disinfestanti

Al via il 2 marzo. Stilato il calendario degli interventi per i trattamenti larvali e antialari

Il Settore Ambiente e Igiene Urbana rende noto che il calendario degli interventi per i trattamenti larvali e antialari verranno anticipati rispetto al calendario stilato e già attivo negli anni passati. L'anticipo, si comincia già dal 2 marzo, si è reso necessario a seguito delle richieste di intervento per la proliferazione di moscerini in diverse zone della città.
«Il clima particolarmente piovoso e le alte temperature – spiega l'Assessore alla Qualità della Vita avv. Savino Losappio - hanno reso necessario l'avvio del nuovo ciclo di interventi programmati contro gli insetti infestanti, sin dal mese di marzo. Gli interventi sono calendarizzati per quartieri e proseguiranno fino al mese di ottobre con trattamenti mirati nelle ore notturne.
Si tratta di azioni preventive, non legate a emergenze sanitarie. Ai cittadini rivolgo un appello a collaborare, in particolare evitando ristagni d'acqua in balconi, giardini e caditoie private, perché la prevenzione domestica è fondamentale».
«Le città devono essere pronte a gestire e prevenire gli effetti dei cambiamenti climatici – conclude la Sindaca avv. Giovanna Bruno - Chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini, anche rispetto alle scelte ambientali che riguardano la nostra città».




calendario
  • Comune di Andria
  • Disinfestazione antizanzare Andria
  • disinfestazione antilarvale e adulticida
Altri contenuti a tema
Affrontare il dolore cronico e vivere “Meglio di così”: il dott. Rocco Petta ad Andria Affrontare il dolore cronico e vivere “Meglio di così”: il dott. Rocco Petta ad Andria Presentato il libro scritto dal noto medico anestesista in un partecipato evento all’interno del Chiostro di San Francesco
CDX: "Piscina comunale, hanno pure il coraggio di esultare?" CDX: "Piscina comunale, hanno pure il coraggio di esultare?" La nota dei gruppi consiliari di Fratelli d'Italia, Forza Italia e Andria Fatti Grande
Olio extravergine d’oliva, il sindaco Bruno chiede all'Asl Bt controlli straordinari sull’origine dei prodotti in commercio Olio extravergine d’oliva, il sindaco Bruno chiede all'Asl Bt controlli straordinari sull’origine dei prodotti in commercio Polizia Annonaria pronta a collaborare con i tecnici della Asl Bt
Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" "La strada verso la riapertura richiede ancora la progettazione esecutiva e la realizzazione degli interventi"
Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Nel mirino la delibera della Giunta Bruno sul plesso "Dante Alighieri"
Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Conferenza su "I contesti della scultura napoletana nel Settecento in Italia meridionale. Da Giacomo Colombo a Nicola Antonio Brudaglio"
Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Iniziativa dell'associazione "Una Famiglia in Più" insieme all’associazione ItaliAdozioni, con il patrocinio del Comune di Andria
Torna nella Bat la Settimana Nazionale della Protezione Civile: anche Andria coinvolta Torna nella Bat la Settimana Nazionale della Protezione Civile: anche Andria coinvolta Giovedì 15 ottobre appuntamento in Prefettura per un'iniziativa rivolta agli studenti del territorio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.