autobus di Ferrotramviaria
autobus di Ferrotramviaria
Territorio

Nuovi orari e nuove corse bus di Trenitalia nella Bat

Assessore regionale Debora Ciliento: “Grazie all’ascolto dei territori, al confronto con i sindaci e al dialogo con Trenitalia"

"Grazie all'ascolto dei territori, al confronto con i sindaci e al dialogo con Trenitalia, le richieste avanzate dal mio Assessorato per la rimodulazione degli orari delle corse degli autobus sostitutivi a servizio della provincia Bat sono state accolte. Questo conferma che gestire un servizio pubblico come il TPL in maniera partecipata è possibile e porta a risultati utili alle comunità".
Lo dichiara l'assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Debora Ciliento, comunicando i nuovi orari operati già dal 5 maggio da Trenitalia sulla relazione Spinazzola-Gioia del Colle e anticipando i nuovi servizi bus festivi che circoleranno a partire dal 15 giugno prossimo sulla relazione Barletta-Spinazzola.
Sulla relazione Spinazzola-Gioia del Colle, che ha come fermate a Spinazzola Città, Poggiorsini, Gravina in Puglia, Altamura e Santeramo, sono stati anticipati di 20 minuti il bus BA217 Spinazzola (9:15) – Gioia del Colle (11:03) e il bus BA221 Spinazzola (14:35) – Gioia del Colle (16:33). Posticipati di 20 minuti il bus BA219 Spinazzola (13:28) – Gioia del Colle (15:27) e il bus BA226 Gioia del Colle (17:42) – Spinazzola (19:40), posticipato di 15 minuti il bus BA220 Gioia del Colle (12:16) – Spinazzola (14:16).

A partire dal 15 giugno sulla relazione Spinazzola-Barletta, con fermate a Spinazzola Città, Minervino Murge e Canosa di Puglia, si avranno i seguenti nuovi servizi bus nei giorni festivi: Barletta (13:50) – Spinazzola (15:26), Barletta (17:15) – Spinazzola (18:37), Spinazzola (07:58) – Barletta (09:27), Spinazzola (19:31) – Barletta (21:01); inoltre Barletta (09:43) – Spinazzola (10:56) fino al 06/07 e dal 25/08, Barletta (09:43) – Spinazzola (11:20) con fermata a Canne della Battaglia dal 07/07 al 24/08, Spinazzola (12:18) – Barletta (13:30) fino al 06/07 e dal 25/08 e Spinazzola (12:18) – Barletta (13:52) con fermata Canne della Battaglia dal 07/07 al 24/08. I nuovi bus saranno visibili sui canali di vendita entro fine mese.
"Con i nuovi orari e le nuove corse si cercherà di migliorare i collegamenti e l'accessibilità ai Comuni interessati, e trattandosi di richieste avanzate direttamente dai territori ci faremo carico di monitorare attentamente le modifiche anche per valutarne l'efficacia", ha concluso l'assessore.
  • regione puglia
  • TRENITALIA
Altri contenuti a tema
Tutto pronto per EVOLIO Expo 2026: in prima fila Andria e l'Associazione nazionale Città dell’Olio Tutto pronto per EVOLIO Expo 2026: in prima fila Andria e l'Associazione nazionale Città dell’Olio Produttori di olio EVO, mercati globali e nuove prospettive: attesi circa 50 buyer internazionali
Andria, in attesa di...molte risposte! Andria, in attesa di...molte risposte! La nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Abbattimento liste d’attesa: consegnati i piani delle aziende sanitarie Abbattimento liste d’attesa: consegnati i piani delle aziende sanitarie Entro venerdì l’approvazione delle azioni previste
Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» È questo l’approccio che il neo consigliere regionale Giovanni Vurchio intende portare all’interno dell’azione della Regione
Autismo, Bruno: "Rispettare i Lea, la sanità faccia subito la sua parte" Autismo, Bruno: "Rispettare i Lea, la sanità faccia subito la sua parte" Lo sostiene il presidente della Fondazione per le Neurodiversità"
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Sanità: la Regione monitora le criticità nei Pronto Soccorso Sanità: la Regione monitora le criticità nei Pronto Soccorso Per la Asl Bt l’ospedale “Dimiccoli” di Barletta registra ben 51 mila accessi
Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Duro attacco alla Sindaca Bruno da parte della parlamentare di Fratelli d'Italia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.