Giorgino ufficialmente nella Lega
Giorgino ufficialmente nella Lega
Attualità

Nuovi assetti nella Lega Salvini Puglia: Giorgino coordinatore dei Dipartimenti

Il segretario regionale sen. Roberto Marti "Al lavoro per fornire ulteriori proposte per lo sviluppo della Puglia"

Con le nomine dei Dipartimenti tematici e della Segreteria politica si completa il nuovo assetto della Lega in Puglia, sotto la guida del segretario regionale sen. Roberto Marti. Una squadra di donne e uomini pronti ad accogliere le istanze dei territori, con l'obiettivo di dar vita ad una classe dirigente competente, in grado di svolgere un reale ruolo di servizio per le comunità locali. "La Lega in Puglia farà la differenza – ha dichiarato il senatore Marti - incentrando la propria azione politica sui contenuti e sulle proposte di governo per sostenere la crescita sociale ed economica della Regione, soprattutto in un momento storico così delicato come quello che stiamo vivendo. Oggi serve più che mai lavorare seriamente e con competenza sul territorio e per il territorio, superando l'inadeguatezza e l'improvvisazione che troppo spesso condiziona negativamente l'operato della giunta regionale pugliese".

Sulle nuove nomine Marti sottolinea "siamo onorati delle tante e continue adesioni alla Lega Puglia di donne e uomini di grande eccellenza e qualità, come nel caso della "leggenda" dell'Italvolley e campione olimpionico Gigi Mastrangelo che ha accettato di guidare il dipartimento dello sport. La Lega è il partito del merito e la formazione della classe dirigente passa da un lungo percorso di servizio per le comunità locali. La nuova Segreteria Politica Regionale e in particolare i Dipartimenti tematici, avranno il compito di radicare l'azione politica del partito in tutta la Puglia, comune per comune, dal più piccolo al più grande. Tutte le esigenze sono importanti, perché non esistono pugliesi di serie A e pugliesi di serie B. Con questa nuova organizzazione territoriale – conclude il segretario regionale della Lega - saremo da subito al lavoro per offrire al nostro Leader Matteo Salvini e ai nostri Ministri, ulteriori proposte e progetti per sostenere lo sviluppo della nostra Puglia, a cominciare dalla migliore spesa dei fondi del Recovery Plan che deve concentrarsi su lavoro e sviluppo, non sussidi."

Segreteria politica regionale - LEGA PUGLIA
- Sen. Roberto MARTI - Commissario Regionale
- On. Gianfranco CHIARELLI - Vice commissario
- On. Annarita TATEO - Vice commissario e segretaria verbalizzante
- Giovanni RIVIELLO - Socio Fondatore
- On. Alberto GUSMEROLI - Responsabile Amministrativo
- On. Nuccio ALTIERI - Responsabile Comunicazione
- Nicola GIORGINO - Coordinatore Dipartimenti
- Vito ETNA - Responsabile Enti Locali
- Davide BELLOMO - Capo Gruppo Consiglio Regionale
- On. Massimo CASANOVA – Europarlamentare
- On. Rossano SASSO - Deputato Sottosegretario
- Gianfranco DE BLASI - Consigliere Regionale
- Joseph SPLENDIDO - Consigliere Regionale
- Giacomo CONSERVA - Consigliere Regionale

Responsabili Dipartimenti regionali
-Luigi MIRANDA - Giustizia
- Antonella LELLA - Formazione, Università e Ricerca
- Massimo MARTELLA - Sicurezza e legalità
- Lelio LOLLI - Commercio Fiere e Mercati
- Salvatore DI MATTINA - Turismo
- Joseph SPLENDIDO - Ambiente
- Giacomo CONSERVA - Sanità
- Massimo NAVACH - Lavoro
- Rossella CARNEVALE - Medicina territoriale
- Daniele CUSMAI - Parchi, Comunità, montane e piccoli borghi
- Marco VOLPE - giovani
- Giuseppe PALMISANO - Politiche Europee
- Luigi MASTRANGELO -Sport
- Raimondo URSITTI - Trasporti e sicurezza stradale
- Domi CILIBERTI - Attività culturali e spettacolo
- Marco NATALE - Attività produttive
- Gianfranco DE BLASI - Autonomie
- Enzo BALESTRA - Energia
- Ilaria ANTELMI - Pari Opportunità
- Antonio TRAMONTE - Servizi Sociali e anziani
- Alessandro CORICCIATI - Xylella e Rigenerazione colturale zone colpite
- Concetta SORAGNESE - Minori e disabilità
- Davide FOX - Associazionismo


  • Nicola Giorgino
  • regione puglia
  • matteo salvini andria
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali, si vota il 23 e 24 novembre Elezioni regionali, si vota il 23 e 24 novembre La firma del decreto del Presidente Emiliano atteso ad ore
Sanità: «Barletta batte Andria per 4 a 0" Sanità: «Barletta batte Andria per 4 a 0" Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Bonus Trasporti per Studenti in Puglia: circa 20.000 domande per lo sconto del 50% Bonus Trasporti per Studenti in Puglia: circa 20.000 domande per lo sconto del 50% Presentate dagli studenti di scuola secondaria di II grado (insieme all’istanza libri di testo) e dagli studenti universitari (con l’istanza borse di studio universitarie)
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
Puglia invasa da 250mila cinghiali: timori per la sicurezza e la salute Puglia invasa da 250mila cinghiali: timori per la sicurezza e la salute Si tratta di una vera e propria emergenza
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.