mons. Luigi Mansi
mons. Luigi Mansi
Vita di città

Nuove nomine per la Chiesa di Andria

"Soddisfazione per la prontezza e la docilità con la quale questi nostri Confratelli hanno accolto le mie indicazioni e il mio invito"

Il Vescovo di Andria, Mons. Luigi Mansi, in data 24 luglio 2023, ha comunicato le nuove nomine e reso noti alcuni avvicendamenti pastorali.

«Carissimi, -scrive il Vescovo Luigi Mansi nella missiva del 24 luglio 2023- in questa torrida stagione estiva, desidero farvi pervenire il mio fraterno saluto, che intende rafforzare i vincoli di comunione che ci congiungono, e mettervi al corrente sui "trasferimenti" di alcuni nostri confratelli.
  • Lo scorso 17 luglio Don Giuseppe Capuzzolo è stato immesso nel nostro Seminario Vescovile come nuovo Rettore, in sostituzione di Don Sabino Mennuni.
  • Don Sabino Mennuni è nominato Amministratore parrocchiale della Parrocchia Madonna della Grazia in Andria, in sostituzione di Don Vincenzo Del Mastro chiamato a svolgere il suo ministero come Officiale presso la Congregazione delle Chiese Orientali in Roma.
  • Don Antonio Granata è nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia Gesù Crocifisso in Andria. Lascia il suo ufficio di Educatore presso il Seminario Vescovile e di Collaboratore del Parroco della Parrocchia S. Michele Arcangelo e S. Giuseppe in Andria.
  • Don Luigi Gravinese è nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia SS. Trinità in Andria, in sostituzione di Don Alessandro Tesse.
  • Don Alessandro Tesse è nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria, in sostituzione di Don Luigi Gravinese.
  • Don Angelo Castrovilli è nominato Rettore della Chiesa S. Francesco (detta del Purgatorio) in Minervino Murge, in sostituzione di Don Vincenzo Giorgio.
  • Don Giuseppe Lapenna è nominato Collaboratore del Parroco della Parrocchia S. Giuseppe Artigiano in Andria. Cessa la sua collaborazione con il Parroco della Parrocchia Gesù Crocifisso in Andria.
  • Il Lettore Francesco Liso (alunno del VI anno di teologia) è nominato Collaboratore del Parroco della Parrocchia Madonna di Pompei in Andria.
  • Il Lettore Davide Porro (alunno del VI anno di teologia) è nominato Collaboratore del Parroco della Parrocchia SS. Annunziata in Andria.

Colgo l'occasione per esprimere la mia soddisfazione per la prontezza e la docilità con la quale questi nostri Confratelli hanno accolto le mie indicazioni e il mio invito, anche se so bene che alcuni di questi trasferimenti comportano un sacrificio.

Le nomine saranno effettive -specifica Mons. Mansi- a partire dalla seconda metà del prossimo mese di settembre, con l'inizio del nuovo anno pastorale 2023-2024. Pertanto gli interessati concordino con il sottoscritto e i parroci di nuova destinazione la data d'inizio del servizio pastorale assegnato. I parroci rendano partecipi i propri fedeli dei suddetti provvedimenti.
Assicuro -conclude il Vescovo- il mio fraterno affetto e vi auguro ogni bene e buone ferie. Vi benedico nel nome del Signore». + Luigi Mansi, Vescovo
  • Diocesi di Andria
  • mons. luigi mansi
Altri contenuti a tema
"Dal buio alla luce" Don Riccardo Agresti parla del progetto diocesano "Senza Sbarre" "Dal buio alla luce" Don Riccardo Agresti parla del progetto diocesano "Senza Sbarre" A Corato, presso la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, questa sera alle ore 20
Ferrajoli e la Costituzione della Terra: ad Andria si discute per il futuro dei territori Ferrajoli e la Costituzione della Terra: ad Andria si discute per il futuro dei territori Incontro in programma mercoledì 7 maggio alle ore 19 presso la Biblioteca Diocesana “San Tommaso D’Aquino”
Oggi il saluto a Papa Francesco: riposerà alla basilica di Santa Maria Maggiore Oggi il saluto a Papa Francesco: riposerà alla basilica di Santa Maria Maggiore Presenti, tra gli altri il Presidente della Regione Emiliano ed una rappresentanza di Vescovi pugliesi, tra cui Mons. Luigi Mansi
Nella Luce della Pasqua: Veglia di preghiera per il defunto Papa Francesco Nella Luce della Pasqua: Veglia di preghiera per il defunto Papa Francesco Grande commozione in tutta l'Italia. Numerose le partenze dei fedeli da Andria alla volta di Roma per l'ultimo saluto al Santo Padre
Don Riccardo Agresti ricorda Papa Francesco: “Esempio di un grande Parroco” Don Riccardo Agresti ricorda Papa Francesco: “Esempio di un grande Parroco” In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, ebbe il privilegio con gli ospiti di "Senza Sbarre" di essere accanto al Sommo Pontefice
Morte Papa Francesco: alle ore 19:00 nella Chiesa Cattedrale una Santa Messa in suffragio Morte Papa Francesco: alle ore 19:00 nella Chiesa Cattedrale una Santa Messa in suffragio La comunità ecclesiale di Andria si unisce al dolore che ha colpito l’intera Chiesa
Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Fedeli hanno donato delle motoseghe mentre un'impresa di Andria ha sistemato la malridotta strada d'accesso alla contrada
Chiesa del Purgatorio: visita ai simulacri dei Misteri Chiesa del Purgatorio: visita ai simulacri dei Misteri La comunità cittadina si appresta a vivere la Santa Pasqua tra fede e tradizione popolare
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.