mensa scolastica
mensa scolastica
Vita di città

Nessuna contaminazione nel cibo somministrato ai bambini della scuola dell'infanzia "Saccotelli" di Andria

Nota a chiarimento della Società Pastore, che si occupa della refezione scolastica

Si sono concluse le procedure di verifiche ed analisi sui pasti consumati in data 27 aprile 2022, dove alcuni bambini della scuola dell'infanzia "Saccotelli" accusarono sintomi di gastroenterite, per lo più nausea, vomito e crampi addominali.

Arriva la nota della Società Pastore, che si occupa ad Andria del servizio di refezione scolastica: "In un primo momento si pensò che causa di tali sintomi erano riconducibili ai pasti consumati a scuola forniti dalla ditta Pastore Srl. Oggi a conclusione delle indagini e verifiche messe in atto dalla Asl/Bt con le analisi effettuate sui campioni degli alimenti presso l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Puglia e Basilicata, con sede a Foggia e le analisi effettuate dalla stessa Società Pastore Srl presso il Laboratorio Testing Point 6 Srl registrato Accredia, hanno escluso totalmente qualsiasi contaminazione degli alimenti consumati a scuola".

"Questa la conferma che i pasti che vengono serviti nelle scuole di Andria sono totalmente sani e genuini è che la società Pastore Srl effettua un servizio eccellente alla comunità scolastica Andriese", conclude la nota della Società Pastore.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Il saluto di Giovanni Vurchio da Presidente del consiglio comunale Il saluto di Giovanni Vurchio da Presidente del consiglio comunale Nel corso dell'intervento, il Presidente uscente ha evidenziato i numerosi risultati raggiunti in questi cinque anni
Piscina Comunale, affidamento in concessione: pubblicato bando della proposta di partenariato Piscina Comunale, affidamento in concessione: pubblicato bando della proposta di partenariato La procedura scade il 14 luglio 2026. Tra 60 giorni circa si procederà alla conclusione della gara
On.Matera (FdI): “Turismo e valorizzazione del territorio, con Mazzi si è chiuso il tour dei big a sostegno di Napolitano ad Andria” On.Matera (FdI): “Turismo e valorizzazione del territorio, con Mazzi si è chiuso il tour dei big a sostegno di Napolitano ad Andria” La nota del deputato andriese di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Giovanna Bruno Sindaco:  grande evento di chiusura della campagna elettorale giovedì 21 maggio in Piazza Catuma Giovanna Bruno Sindaco:  grande evento di chiusura della campagna elettorale giovedì 21 maggio in Piazza Catuma "Nel cuore simbolico della vita cittadina, dove la comunità si ritroverà per celebrare insieme il percorso fatto e guardare al futuro"
Avv. Magliano: “Città piena di turisti? Eventi culturali che attirano gente da fuori? Ma quando mai!” Avv. Magliano: “Città piena di turisti? Eventi culturali che attirano gente da fuori? Ma quando mai!” La nota della candidata al consiglio comunale, nella lista “Andria Riparte”
Domani 19 maggio, il ministro del Turismo Gianmarco Mazzi per Sabino Napolitano Sindaco  Domani 19 maggio, il ministro del Turismo Gianmarco Mazzi per Sabino Napolitano Sindaco  L'appuntamento è fissato per martedì 19 maggio alle ore 10.30 nel comitato in via Regina Margherita, 120
Ultima seduta di Consiglio comunale prima delle imminenti elezioni amministrative Ultima seduta di Consiglio comunale prima delle imminenti elezioni amministrative La massima assise cittadina salutata dal nuovo Vescovo della Diocesi di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi, Mons. Domenico Basile
"Un giorno per condividere 2.0". Avviata una raccolta alimentare "Un giorno per condividere 2.0". Avviata una raccolta alimentare Nell'ambito del progetto Servizio Civile Universale “Up 2024” Avviso 01.2024. L’evento si svolgerà presso la Parrocchia “San Giuseppe Artigiano”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.