mensa scolastica
mensa scolastica
Vita di città

Nessuna contaminazione nel cibo somministrato ai bambini della scuola dell'infanzia "Saccotelli" di Andria

Nota a chiarimento della Società Pastore, che si occupa della refezione scolastica

Si sono concluse le procedure di verifiche ed analisi sui pasti consumati in data 27 aprile 2022, dove alcuni bambini della scuola dell'infanzia "Saccotelli" accusarono sintomi di gastroenterite, per lo più nausea, vomito e crampi addominali.

Arriva la nota della Società Pastore, che si occupa ad Andria del servizio di refezione scolastica: "In un primo momento si pensò che causa di tali sintomi erano riconducibili ai pasti consumati a scuola forniti dalla ditta Pastore Srl. Oggi a conclusione delle indagini e verifiche messe in atto dalla Asl/Bt con le analisi effettuate sui campioni degli alimenti presso l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Puglia e Basilicata, con sede a Foggia e le analisi effettuate dalla stessa Società Pastore Srl presso il Laboratorio Testing Point 6 Srl registrato Accredia, hanno escluso totalmente qualsiasi contaminazione degli alimenti consumati a scuola".

"Questa la conferma che i pasti che vengono serviti nelle scuole di Andria sono totalmente sani e genuini è che la società Pastore Srl effettua un servizio eccellente alla comunità scolastica Andriese", conclude la nota della Società Pastore.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici L’assemblea semestrale per fare il punto della situazione passato e futuro, Mariano: «Un grande lavoro per la comunità»
Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine E' prevista l'ultima fase dei lavori del cantiere presente su questa arteria stradale, che consisterà nella bitumazione del tratto messo in sicurezza
Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 "Sono giorni che ascoltiamo e vediamo da parte del centro destra solo interventi pretestuosi e mai realmente propositivi"
ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale Affiancherà Michele Vinella, Sindaco di Putignano, quale nuovo Coordinatore regionale della Consulta ANCI Giovani Puglia
Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Evidenziate le varie fattispecie che consentono a cittadini ed imprese di regolarizzare i propri debiti risparmiando sanzioni e interessi
Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Per i giovani tra 18 e 28 anni: domande entro le ore 14.00 dell’8 aprile 2026  
San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" Il Consigliere regionale Giovanni Vurchio ha incontrato la comunità del quartiere San Valentino
Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Ad Andria, sul set del film "Reel", diretto da Gianni Quinto
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.