soc. AndriaMultiservice
soc. AndriaMultiservice
Vita di città

Multiservice, stato di agitazione dei dipendenti per la riduzione dell'orario di lavoro

Il coordinamento OSA: «Chiediamo che sia il Comune di Andria ad interloquire con i lavoratori per spiegare quale sia il futuro riservato alla Multiservizi»

«In data 23 Luglio 2020 si è tenuta presso i locali della Multiservizi un incontro con la direzione aziendale relativamente alla situazione di crisi economica e ai conseguenti rischi di riduzione dell'orario di lavoro. L'incontro aveva avuto lo scopo - scrive il coordinamento OSA (Organizzazione Sindacale Autonoma) Multiservizi - di verificare le disponibilità della direzione aziendale in merito alla questione principale sollevata, cioè la verifica delle condizioni strutturali per il rilancio dell'azienda.

Nonostante la promessa di ricevere la documentazione e l'analisi relativa alla riduzione dei costi e dei risparmi ottenibili preliminarmente ad ogni azione sul personale, con nota datata 08/09, è pervenuta una comunicazione con cui si anticipa la sospensione/riduzione dell'orario di lavoro per i dipendenti della Multiservizi. Si tratta di una grave lesione della fase di dialogo sindacale. L'organizzazione OSA aderisce, pertanto, allo stato di agitazione e chiede che sia il Comune di Andria, in qualità di socio unico, nella persona del Commissario Prefettizio, ad interloquire con i lavoratori per spiegare quale sia il futuro riservato alla Multiservizi.

«Per rendere meno traumatica la situazione, la nostra organizzazione aveva offerto durante l'incontro alcune ipotesi di studio che non sono state prese in considerazione. Pertanto, venerdì prossimo insieme a tutte le sigle sindacali, Osa Multiservizi aderirà allo stato di agitazione al fine di ricercare una soluzione condivisa per la tutela della prospettiva occupazionale concreta».
  • multiservice
Altri contenuti a tema
Andria Multiservice spa, approvato il bilancio 2024 nei tempi previsti dalla legge Andria Multiservice spa, approvato il bilancio 2024 nei tempi previsti dalla legge L'adempimento il 29 aprile chiudendo con un utile come lo scorso anno
Con "Echi di pietra", il Cimitero monumentale di Andria diventa un museo a cielo aperto Con "Echi di pietra", il Cimitero monumentale di Andria diventa un museo a cielo aperto Oggi la presentazione alla città da parte dell'AndriaMultiservice, in un'austera cerimonia alla presenza delle Autorità civiche
Cadono calcinacci sulla pubblica via: messa in sicurezza per un immobile in via Ippocrate Cadono calcinacci sulla pubblica via: messa in sicurezza per un immobile in via Ippocrate Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Locale. Intervento dell'AndriaMultiservice
Lampade votive del Camposanto: in fase di riscossione il canone 2025 Lampade votive del Camposanto: in fase di riscossione il canone 2025 I chiarimenti dell’AndriaMultiservice spa, concessionaria del servizio cimiteriale
L'USB chiede la convocazione da parte del Comune di Andria di un “tavolo” sull' Andriamultiservice L'USB chiede la convocazione da parte del Comune di Andria di un “tavolo” sull' Andriamultiservice Andriamultiservice come un vecchio adagio… “La cera si scioglie e la processione non cammina”  
Auguri natalizi della Multiservice, questo pomeriggio ad Andria Auguri natalizi della Multiservice, questo pomeriggio ad Andria «Un occasione propizia per cementare ancor più lo spirito di squadra di tutti i dipendenti, al termine di un anno lavorativo particolarmente intenso ed impegnativo»
Cimitero monumentale: riapre al culto la Cappella Comunale Cimitero monumentale: riapre al culto la Cappella Comunale Santa Messa sabato 7 dicembre alle ore 10, con il vescovo diocesano Luigi Mansi
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.