Ausiliari sosta a pagamento
Ausiliari sosta a pagamento
Vita di città

Multiservice, centrosinistra: «Maggioranza concorde sin dal principio su internalizzazione servizio parcheggi»

Nota dei consiglieri comunali Michele Di Lorenzo, Raffaele Losappio, Francesco Bruno e Vincenzo Montrone

«Apprendiamo di un comunicato stampa, diffuso dai Consiglieri comunali Marmo, Del Giudice e Fisfola, con il quale questi "manifestano grande soddisfazione per il risultato concreto che la propria azione politica ha raggiunto in riferimento all'internalizzazione del servizio parcometri". Volendo riassumere il comunicato, l'internalizzazione del servizio un tempo svolto dalla ditta Publiparking all'interno di Andria Multiservice S.p.A. sarebbe una loro iniziativa politica, passata "nonostante le iniziali forti resistenze di parte della maggioranza".

Ora, siamo ben lieti che tre Consiglieri di opposizione concordino con la nostra azione politica e ci riconoscano la capacità di avere risolto un problema importante per 13 famiglie andriesi, oltre che per l'intera città. Ma, di certo, non possiamo lasciare che alla cittadinanza passi un messaggio difforme dalla realtà, in cui una forza politica di opposizione si appropria di un risultato che, nei fatti, non le appartiene. Per non parlare del fatto che, nel caso di specie, il problema è stato causato in parte proprio da chi oggi dichiara di averlo risolto.

L'indirizzo di internalizzare il servizio parcheggi all'interno di Andria Multiservice S.p.A. ha trovato concordi tutte le forze di maggioranza sin dal momento in cui è stato affrontato il problema della scadenza della concessione del servizio a Publiparking e, pertanto, ben prima del 28/01/2022. L'unico tema sul quale ci siamo trovati a dover lavorare, tuttavia, è stato quello del passaggio dei 13 dipendenti di Publiparking ad Andria Multiservice S.p.A. Questo perché all'interno del precedente Capitolato Speciale d'Appalto, sulla base del quale il Comune di Andria nel 2015 aveva affidato all'azienda il servizio, non era prevista la cosiddetta "clausola sociale" che avrebbe consentito l'assorbimento automatico dei dipendenti di Publiparking nella struttura organizzativa del nuovo gestore.

Bene, indovinate chi amministrava Andria nel 2015? Risposta esatta, proprio chi oggi scrive quel comunicato. Non solo è di questa maggioranza l'iniziativa politica di riportare nella disponibilità pubblica un servizio in passato affidato ai privati, ma è anche di questa maggioranza consiliare, insieme al Sindaco, alla Giunta ed all'attuale Amministratore Unico di Andria Multiservice S.p.A., il risultato di essere riusciti a trovare gli strumenti legali per salvaguardare l'occupazione di 13 lavoratori che, al contrario, sarebbero rimasti per strada a causa dell'ennesima "distrazione" della precedente Amministrazione. Ad ognuno, il suo».

La nota è a firma dei consiglieri comunali di maggioranza Michele Di Lorenzo (Capogruppo PD), Raffaele Losappio (Capogruppo Andria Bene in Comune), Francesco Bruno (Capogruppo AndriaLab3) e Vincenzo Montrone (Capogruppo Futura).
  • multiservice
Altri contenuti a tema
Andria Multiservice spa, approvato il bilancio 2024 nei tempi previsti dalla legge Andria Multiservice spa, approvato il bilancio 2024 nei tempi previsti dalla legge L'adempimento il 29 aprile chiudendo con un utile come lo scorso anno
Con "Echi di pietra", il Cimitero monumentale di Andria diventa un museo a cielo aperto Con "Echi di pietra", il Cimitero monumentale di Andria diventa un museo a cielo aperto Oggi la presentazione alla città da parte dell'AndriaMultiservice, in un'austera cerimonia alla presenza delle Autorità civiche
Cadono calcinacci sulla pubblica via: messa in sicurezza per un immobile in via Ippocrate Cadono calcinacci sulla pubblica via: messa in sicurezza per un immobile in via Ippocrate Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Locale. Intervento dell'AndriaMultiservice
Lampade votive del Camposanto: in fase di riscossione il canone 2025 Lampade votive del Camposanto: in fase di riscossione il canone 2025 I chiarimenti dell’AndriaMultiservice spa, concessionaria del servizio cimiteriale
L'USB chiede la convocazione da parte del Comune di Andria di un “tavolo” sull' Andriamultiservice L'USB chiede la convocazione da parte del Comune di Andria di un “tavolo” sull' Andriamultiservice Andriamultiservice come un vecchio adagio… “La cera si scioglie e la processione non cammina”  
Auguri natalizi della Multiservice, questo pomeriggio ad Andria Auguri natalizi della Multiservice, questo pomeriggio ad Andria «Un occasione propizia per cementare ancor più lo spirito di squadra di tutti i dipendenti, al termine di un anno lavorativo particolarmente intenso ed impegnativo»
Cimitero monumentale: riapre al culto la Cappella Comunale Cimitero monumentale: riapre al culto la Cappella Comunale Santa Messa sabato 7 dicembre alle ore 10, con il vescovo diocesano Luigi Mansi
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.