Paola Clemente
Paola Clemente
Cronaca

Morte di Paola Clemente ad Andria, assolto l'amministratore dell'azienda

La decisione del giudice del Tribunale di Trani: "il fatto non sussiste"

Assolto "perché il fatto non sussiste". Per il Tribunale di Trani non ci sono elementi e quindi viene assolto in primo grado dall'accusa di omicidio colposo Luigi Terrone, l'amministratore dell'azienda coratina nella quale stava lavorando la bracciante agricola Paola Clemente, 49enne originaria di San Giorgio Jonico, nel Tarantino, morta nelle campagne di Andria, il 13 luglio 2015.

L'accusa, rappresentata dal pubblico ministero Roberta Moramarco, aveva chiesto una condanna per l'uomo di 4 anni ma nel dispositivo della sentenza, a firma del giudice Sara Pedone, Terrone viene assolto.

Le motivazioni saranno depositate entro 90 giorni. Disposta anche la restituzione dei beni sequestrati all'imprenditore.
  • paola clemente
Altri contenuti a tema
Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Antonio Ligorio, segretario generale Flai Cgil Puglia: “Convocare subito le Sezioni Territoriali della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità”
L’omaggio della Flai Cgil a Paola, un murale contro i caporali: “Il ricordo si fa denuncia” L’omaggio della Flai Cgil a Paola, un murale contro i caporali: “Il ricordo si fa denuncia” Lunedì 14 luglio la presentazione dell’opera realizzata in memoria della bracciante tarantina in Largo Grotte ad Andria
Murale dedicato a Paola Clemente in largo Grotte ad Andria		Murale dedicato a Paola Clemente in largo Grotte ad Andria Lunedì 14 luglio la cerimonia di inaugurazione
Un murale dedicato a Paola Clemente, la bracciante agricola vittima del caporalato Un murale dedicato a Paola Clemente, la bracciante agricola vittima del caporalato In corso di realizzazione a Largo Grotte, sulla parete esterna degli Uffici del SUAP. La presentazione lunedì 14 luglio
Festival della  Legalità: cittadinanza onoraria alla memoria a Paola Clemente Festival della Legalità: cittadinanza onoraria alla memoria a Paola Clemente Cerimonia a lei interamente dedicata nella sala consiliare
Cittadinanza onoraria a Paola Clemente, alla sua memoria, lunedì 14 ottobre in sala Consiliare Cittadinanza onoraria a Paola Clemente, alla sua memoria, lunedì 14 ottobre in sala Consiliare Saranno presenti il marito Stefano Arcuri e il figlio Marco, con il Sindaco di Crispiano Luca Lopomo
Nove anni dalla scomparsa di Paola Clemente: Andria ricorda l'operaia agricola morta di fatica nelle campagne Nove anni dalla scomparsa di Paola Clemente: Andria ricorda l'operaia agricola morta di fatica nelle campagne Manifestazione in piazza Catuma della Cgil e della Flai "Mai più morti di lavoro e di sfruttamento"
Sindaco Bruno: "Il caporalato è una piaga, ancora troppo pericolosa, ancora troppo subdola" Sindaco Bruno: "Il caporalato è una piaga, ancora troppo pericolosa, ancora troppo subdola" L' intervento della Prima cittadina in occasione dell'anniversario della morte di Paola Clemente
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.