Festa patronale a Montegrosso
Festa patronale a Montegrosso
Politica

Montegrosso, Forza Italia Andria: «Prossima amministrazione il compito di tutelare e conservare un così pregevole tesoro»

Lo chiedono Antonio Nespoli, delegato cittadino ed Alessandra Inchingolo, delegata cittadino "Azzurro Donna"

«Il borgo di Montegrosso dovrà ricevere le giuste attenzioni nel redigendo programma del candidato Sindaco Antonio Scamarcio».

Sul tema intervengono Antonio Nespoli, delegato cittadino ed Alessandra Inchingolo, delegata cittadino "Azzurro Donna".
«Negli ultimi giorni si sta assistendo ad una vera e propria querelle che inevitabilmente rischia di rimanere sterile e improduttiva, se il fine cui deve tendere, invece, è quello di portare all'attenzione e far accendere i riflettori su questa bella e genuina realtà.
Il borgo di Montegrosso, annoverato tra i più bei borghi d'Italia, offre una alternativa invidiabile a pochi minuti dalla frenesia cittadina condita dalle sue eccellenze enogastronomiche ormai riconosciute in tutta Italia: per questo non è più procrastinabile una sua reale valorizzazione !!!
Con questo intento, e a tal fine ringrazio la neo coordinatrice azzurra Alessandra Inchingolo, abbiamo accolto con molto entusiasmo nella lista di Forza Italia la candidatura di Nicola Miracapillo, presidente dell'associazione di promozione culturale "La Piscara".
Nicola Miracapillo, unitamente ad altri membri dell'associazione, si occupa da anni di valorizzare il territorio di Montegrosso, organizzando instancabilmente iniziative ed eventi culturali; oggi vuole che si ponga attenzione sullo stato di incuria e abbandono in cui versa il borgo che necessita anche di interventi di polizia e di messa in sicurezza così come confermato da alcuni incresciosi episodi avvenuti nei giorni scorsi.
Il borgo di Montegrosso rappresenta per la realtà andriese un valore aggiunto: attraverso la sua tutela e conservazione dovrà essere valorizzato come merita e diventare volano per il turismo e l'economia locale.
Alla prossima amministrazione spetta il compito di tutelare e conservare un così pregevole tesoro», sottolineano Antonio Nespoli, delegato cittadino ed Alessandra Inchingolo, delegata cittadino "Azzurro Donna".
  • Comune di Andria
  • montegrosso
  • forza italia
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie a marzo solo per prenotazioni online Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie a marzo solo per prenotazioni online Il Comune assicurerà per tutto il mese due giornate settimanali dedicate: il mercoledì pomeriggio ed il sabato mattina
“Trame di Vita: raccontare per non fermarsi”: giovedì 26 febbraio ore 17,30 in Sala consiliare “Trame di Vita: raccontare per non fermarsi”: giovedì 26 febbraio ore 17,30 in Sala consiliare Un appuntamento dedicato alle storie, alle connessioni e alla forza delle famiglie
P.U.M.S – Piano Urbano Mobilità Sostenibile: avviato il primo monitoraggio in città P.U.M.S – Piano Urbano Mobilità Sostenibile: avviato il primo monitoraggio in città Centraline mobili sono apparse in città per la rilevazione del traffico
Alternanza scuola–lavoro: Liceo “Riccardo Nuzzi” sigla convenzione con il Comune Alternanza scuola–lavoro: Liceo “Riccardo Nuzzi” sigla convenzione con il Comune Vedrà impegnata l'Avvocatura comunale e come tutor il suo responsabile, l'Avv. Giuseppe De Candia
“L’Università ad Andria?”: ABC lancia la sfida per il futuro della città “L’Università ad Andria?”: ABC lancia la sfida per il futuro della città Venerdì 27 febbraio, presso il Food Policy Hub, un incontro pubblico per discutere di formazione, riqualificazione e nuove opportunità per il territorio
Progetto FIABA - FUMETTOPIA - FUMETTI IN Biblioteca Progetto FIABA - FUMETTOPIA - FUMETTI IN Biblioteca Ultimo appuntamento venerdì 27 febbraio con "CALVIN & HOBBES”
Ad Andria la presentazione del libro del notaio Sabino Zinni Ad Andria la presentazione del libro del notaio Sabino Zinni L'evento “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud”, si terrà lunedì 9 marzo 2026
QOCO ’26, l’olio come visione: ad Andria la cucina diventa racconto identitario QOCO ’26, l’olio come visione: ad Andria la cucina diventa racconto identitario Stamane la conferenza stampa del concorso internazionale: “Non una gara, ma un progetto culturale”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.