Mons. Mansi celebra la S. Messa all'interno dell'ospedale
Mons. Mansi celebra la S. Messa all'interno dell'ospedale
Religioni

Mons. Mansi partecipa alle feste rurali della Madonna della Quercia e di S. Maria al Monte

Sono in programma sabato 25 e domenica 26 agosto pp.vv.

Mentre la cittadinanza si appresta a rivivere la tradizionale processione della Madonna dei Miracoli da Andria al Santuario omonimo, sono in programma per il fine settimana due feste religiose, di ambito rurale che richiamano annualmente non solo i villeggianti della zona ma tanti fedeli provenienti da Andria.

Si comincia sabato 25 agosto, giorno in cui sarà celebrata la S.Messa, prevista per le ore 19,30 presso la Madonna della Quercia -presente in contrada Abbondanza, sulla strada che porta al maniero federiciano- seguita dalla processione per i viali della contrada. A seguire ci sarà un intrattenimento musicale animato dai giovani delle ville circostanti. La S. Messa sarà celebrata dal Vescovo Mons. Luigi Mansi.

E domenica 26 agosto ci sarà anche, presso la parrocchia di Santa Maria al Monte, presso Castel del Monte, una identico evento religioso. Alle ore 19,00 è in programma la S. Messa celebrata dal nostro Vescovo diocesano, cui seguirà la processione tra le ville attorno alla chiesa. Al termine ci sarà anche un intrattenimento animato dal gruppo musicale dei "Panema".

Durante l'intrattenimento musicale sarà effettuata l'estrazione dei biglietti della lotteria che sono in vendita presso la Chiesa di Santa Maria al Monte, cui saranno assegnati numerosi premi messi in palio dagli sponsor aderenti alla manifestazione.

Entrambi gli eventi sono stati organizzati da don Peppino Lapenna.
  • Diocesi di Andria
  • santa maria del monte
  • mons. luigi mansi
  • Parrocchia Santa Maria al Monte
Altri contenuti a tema
(R)Estate Insieme 2024: 5^ edizione del progetto della Caritas diocesana (R)Estate Insieme 2024: 5^ edizione del progetto della Caritas diocesana C come Curiosando! È la curiosità il fil rouge dell’esperienza che viene proposta per l’estate 2024
Pellegrinaggio a Fatima dall’11 al 16 settembre 2024 Pellegrinaggio a Fatima dall’11 al 16 settembre 2024 Organizzato dall’UNITALSI, sotto sezione di Andria, unitamente ad alcune comunità parrocchiali di Andria
Andria accoglie la Reliquia delle stimmate di San Francesco nell'ottavo centenario Andria accoglie la Reliquia delle stimmate di San Francesco nell'ottavo centenario Dalla parrocchia di S. Maria Vetere, alle SS. Stimmate, all'ospedale Bonomo fino ad arrivare alla masseria San Vittore
Anno di Volontariato Sociale “Invitati per Servire – Pellegrini di Speranza” Anno di Volontariato Sociale “Invitati per Servire – Pellegrini di Speranza” L'invito della Caritas Diocesana ai giovani di Andria, Canosa di Puglia e Minervino Murge
“DIRECTION HOME con Le voci del tempo”: ad Andria la storia di Adriano Olivetti musiche di Bob Dylan “DIRECTION HOME con Le voci del tempo”: ad Andria la storia di Adriano Olivetti musiche di Bob Dylan Venerdì 3 maggio 2024 alle ore 20:30 presso l'auditorium “Mons. G. Di Donna”
I vescovi della Puglia dal Papa: con loro anche Mons. Mansi I vescovi della Puglia dal Papa: con loro anche Mons. Mansi Ascolto ma anche consigli del Pontefice ai presuli che rischiano di sentirsi schiacciati da un mondo “che accelera sempre di più”
In distribuzione il numero di aprile di "Insieme" della Diocesi di Andria In distribuzione il numero di aprile di "Insieme" della Diocesi di Andria Disponibile in tutte le parrocchie di Andria, Minervino e Spinazzola, ed in alcune librerie e cartolerie
Don Marco Pagniello, direttore della Caritas italiana visita la masseria San Vittore Don Marco Pagniello, direttore della Caritas italiana visita la masseria San Vittore «Il progetto “Senza sbarre”, un esperimento di giustizia riparativa da replicare altrove»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.