Mons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San Francesco. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Mons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San Francesco. Foto Riccardo Di Pietro
Associazioni

Mons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San Francesco

Grande gioia ed emozione per l’Arciconfraternita Maria SS. Addolorata per l'ordinazione episcopale del giovane Presule

Con grande gioia ed emozione, ieri sera 16 settembre, presso il cappellone della chiesa di San Francesco, sede dell'Arciconfraternita Maria SS. Addolorata, il Priore Francesco Saverio Suriano insieme ai confratelli e consorelle hanno accolto con un lungo applauso Mons. Gianni Massaro, per la prestigiosa nomina a vescovo di Avezzano.

Il Priore Suriano rivolgendosi a Mons. Massaro ha precisato: "Reverendissimo, questa Arciconfraternita nel condividere la soddisfazione e l'entusiasmo delle comunità andriesi alla notizia della sua nomina episcopale, non poteva estraniarsi dall'eccezionale evento, non per uniformarsi alla circostanza, ma per onorare nella vostra persona un percorso storico della famiglia Massaro, formatasi e cresciuta nella parrocchia di San Francesco e per diversi aspetti ancora legati a questo luogo. Nel nostro primo saluto avevamo scritto della lungimiranza di Papa Francesco, ribadiamo a nostro avviso questo concetto in quanto il Santo Padre ha voluto conferirvi per età e formazione una missione che travalica la religione per realizzarla sul piano sociale, attraverso un'intesa opera di infuso collaborativo con le amministrazioni della Diocesi di Avezzano, in una terra che sta lentamente riprendendosi dopo il sisma del 24 agosto 2016. Pertanto, il nostro caloroso augurio vi accompagni nell'impegnativa e lodevole missione con la fiducia che il signore vi darà la forza necessaria per esercitarla nello spirito cristiano".
Quindi gli è stato fatto dono di una patena di argento e il Priore ha aggiunto: "la patena augurale vi ricorderà che questa comunità vi sarà sempre vicina con la preghiera nella certezza che saprà meritarsi la stima e la gratitudine della gente abruzzese".

Mons. Massaro ha ringraziato il Priore e tutti i presenti sottolineando:" Ringrazio per l'opportunità che mi date di dirvi grazie. Grazie non solo per questo gesto di attenzione e per questo augurio carico di affetto e di stima, ma grazie per l'attenzione che questa Arciconfraternita ha sempre avuto nei confronti della mia persona. Non c'è stata circostanza magari di festa nella quale questa Arciconfraternita non si è fatta sentire con un biglietto augurale con una vicinanza anche tante volte molto concreta per cui vi ringrazio di cuore. Quando mi è stata comunicata la nomina di Papa Francesco ho subito pensato alle tante persone che qui mi vogliono bene, tant'è che dissi al Nunzio che non mi sarei mai sognato di allontanarmi dalla città di Andria, perché ci sono davvero tante persone che mi vogliono bene, presbiteri e laici, ma giustamente il Nunzio Apostolico mi disse: "Adesso il Signore la chiama a servire la chiesa di Avezzano e bisogna fare la volontà di Dio". Mi sono pertanto affidato al Signore, ho detto semplicemente che ciò che so fare continuerò a farlo, il resto insomma lo farà Lui e questo graditissimo dono diventa l'occasione propizia per portarvi sempre nel mio cuore tutte le volte che avrò modo di celebrare l'Eucarestia mi ricorderò di voi e pregherò per voi ecco la finalità di un'Arciconfraternita è proprio quella di aiutare i propri soci a fare un cammino dal punto di vista spirituale, dal punto di vista umano e questa Arciconfraternita si è proprio distinta sempre per la qualità delle iniziative e delle proposte sempre altamente spirituali e poi per la bellezza delle relazioni che avete saputo costruire tra di voi e con tutte le persone che vi incontrano, tra queste persone ci sono anch'io per cui vi ringrazio, vi chiedo di continuare a volermi bene a pregare per me ed io vi porterò sempre nel mio cuore perché è tanto il bene che ho ricevuto".

Al termine dell'incontro vi è stata la celebrazione Eucaristica, all'inizio della quale il parroco Don Gianni Agresti ha rivolto gli auguri al Prelato da parte sua e di tutta la comunità della Parrocchia di San Francesco.
41 fotoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoRiccardo Di Pietro
Mons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San FrancescoMons. Gianni Massaro festeggiato dalla comunità di San Francesco
  • Arciconfraternita Maria SS.Addolorata
Altri contenuti a tema
Festa della Madonna Addolorata alla chiesa San Francesco di Andria Festa della Madonna Addolorata alla chiesa San Francesco di Andria L’Arciconfraternita ha onorato la sua Patrona, la Vergine Maria SS. Addolorata
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.