Priori e Presidenti presenti all'Ordinazione Episcopale di Mons.Domenico Basile
Priori e Presidenti presenti all'Ordinazione Episcopale di Mons.Domenico Basile
Religioni

Tanta la partecipazione delle associazioni religiose di Andria che si sono strette al neo vescovo, Don Mimmo Basile

La cerimonia di consacrazione a Vescovo è stata un momento di fede e preghiera dei tanti fedeli accorsi

Un grande momento di comunione, in cui la fede e la partecipazione di tante persone ha sancito il profondo legame della Chiesa tutta con il neo vescovo della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, Don Mimmo Basile.

Il Palasport di Andria non è riuscito a contenere i tanti fedeli che con sacerdoti, diaconi e religiosi si sono stretti attorno a Don Mimmo (l'appellativo a lui più caro) per l'inizio di questa sua nuova missione.

Tutto è filato liscio, curato in ogni dettaglio, grazie all'imponente organizzazione che da giorni aveva messo a punto questa cerimonia in ogni suo aspetto, a cominciare dall'accoglienza degli oltre 700 fedeli giunti dalla sua nuova diocesi.

Purtroppo in tanti non sono riusciti ad entrare in questo tempio (provvisorio) di fede pulsante. Lo sanno bene i parroci ed i priori delle Arciconfraternite, Confraternite ed Associazioni religiose delle diocesi di Andria, che hanno dovuto faticare non poco per riuscire a soddisfare le richieste di pass, per l'accesso al parterre del Palasport di Andria.
Il rito, solenne e carico di tensione emotiva, ha raggiunto il suo culmine con l'imposizione delle mani da parte del Vescovo di Andria, Mons. Luigi Mansi, affiancato dai co-consacranti Mons. Giuseppe Satriano (Arcivescovo metropolita di Bari-Bitonto) a Mons. Domenico Cornacchia (Amministratore apostolico uscente) ed insieme ad essi ai tanti fedeli che si sono commossi per questo intenso momento di fede.

Dedichiamo ad alcuni di questi organizzatori, e attraverso essi anche a coloro che in silenzio ed abnegazione, si sono spesi con dedizione e spirito di servizio nella buona riuscita di questa manifestazione di fede e partecipazione popolare.

Priori e Presidenti presenti all'Ordinazione Episcopale di Mons. Domenico Basile. Il primo da sinistra Raffaele di Schiena, Preside della sezione di Andria dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme; Pasquale Lorusso (che ha la fascia della confraternita degli Agonizzanti) Vice Priore dell' Arciconfraternita del SS. Corpo di Cristo in Cattedrale; Fancesco Saverio Suriano, Priore dell'Arciconfraternita di Maria SS. Addolorata; Pietro Calvano, Priore Arciconfraternita SS. Corpo di Cristo in Cattedrale; Sabino Sgarra, Priore dell'Arciconfraternita dell' Immacolata Concezione e per ultimo il Presidente Giuseppe Zeffirino della Pia Associazione Crociferi.
  • Comune di Andria
  • Palasport Andria
  • Diocesi di Andria
  • ordine del santo sepolcro
  • crociferi
  • arciconfraternita
  • Cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme
  • Arciconfraternita Maria SS.Addolorata
  • Mons. Domenico Basile
Altri contenuti a tema
Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 "Perché 23 persone non muoiono ‘per fatalità’. Muoiono per responsabilità. Precise"
Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Alcuni feriti trasportati dal servizio 118 al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo"
Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi E nella classifica ISTAT pubblicata da Coldiretti, Andria resta la cenerentola della Puglia per dotazione di verde urbano per abitante
Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» I giovani democratici: «Dichiarazioni slegate da ogni reale e preventivo interessamento al territorio»
Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Il commento dell'Assessore Losappio: "Confidiamo nella collaborazione dei cittadini"
Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Decennale del disastro ferroviario alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Giunge in città quale ospite del Festival della Disperazione
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità L’importo a base d’asta è di € 285.640,68. L'obiettivo è garantire un collegamento moderno, efficiente e sicuro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.