dott. Pietro Di Pilato
dott. Pietro Di Pilato
Politica

Mobilità urbana: spostamento autobus in Largo Appiani, proposta del M5S bocciata nel 2016 dall'amministrazione Giorgino

Ex consigliere Pietro Di Pilato: "Oggi qualcuno come l’ex assessore Matera vuole cavalcare l’onda"

Decongestionare il centro cittadino dal traffico veicolare, eliminando ad esempio il transito degli autobus, così da creare oltre la barriera ferroviaria una sorta di fermata per tutte le linee extraurbane ed un capolinea per quelli urbani. Un progetto semplice e di facile attuazione, tenuto conto che in Largo Appiani, a ridosso della linea della Ferrotranviaria esiste una grande area pubblica oggi inutilizzata. E, su questa vicenda, ab origine promossa dal gruppo consiliare del M5S, ecco una nota da parte di uno dei suoi più attivi rappresentanti consiliari, il dottor Pietro Di Pilato che ha pubblicato un post, con video sulla sua pagina fb.

"Nel lontano 2016 il M5S ha fatto una proposta che prevedeva lo spostamento degli autobus da Piazza Bersaglieri a Largo Appiani, una proposta in sostanza bocciata dal sindaco del Dissesto e dalla sua maggioranza.
Oggi qualcuno come l'ex assessore Matera vuole cavalcare l'onda. Devono tenere a mente che possono solo prendersela con se stessi. La brutta eredità lasciata agli andriesi è solo merito loro.
Guardate il video!"


progetto di una zona di interscambiodott. Pietro Di Pilato
  • mobilità andria
  • Mobilità sostenibile
  • Pietro Di Pilato
  • Ferrotramviaria
  • traffico veicolare
Altri contenuti a tema
Andria, mattinata di ritardi in stazione. Napolitano: "Tutelare i nostri pendolari" Andria, mattinata di ritardi in stazione. Napolitano: "Tutelare i nostri pendolari" Il candidato sindaco denuncia la situazione precaria dei collegamenti di Ferrotramviaria
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
Ambiente: "Non perdiamo finanziamento di svariati milioni di euro per bonifica discarica di San Nicola La Guardia" Ambiente: "Non perdiamo finanziamento di svariati milioni di euro per bonifica discarica di San Nicola La Guardia" Lo chiedono i consiglieri comunali M5S di Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
Italia Viva Andria: "Sicurezza e Mobilità, Andria sulla strada giusta verso il futuro" Italia Viva Andria: "Sicurezza e Mobilità, Andria sulla strada giusta verso il futuro" "C'è la volontà di far rispettare quel Codice della Strada che punta a una convivenza urbana più ordinata"
Andria pedala verso il futuro: 113mila euro dal bando “Bici in Comune” Andria pedala verso il futuro: 113mila euro dal bando “Bici in Comune” Presentato al Food Policy Hub il progetto “Pedala fra’… sport, cibo e cultura”
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Traffico nei pressi del Bonomo, difficoltà soprattutto per i mezzi di soccorso Traffico nei pressi del Bonomo, difficoltà soprattutto per i mezzi di soccorso "Servirebbe un'altra corsia di emergenza che conduca fino all'ingresso del Pronto soccorso"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.