dott. Pietro Di Pilato
dott. Pietro Di Pilato
Politica

Mobilità urbana: spostamento autobus in Largo Appiani, proposta del M5S bocciata nel 2016 dall'amministrazione Giorgino

Ex consigliere Pietro Di Pilato: "Oggi qualcuno come l’ex assessore Matera vuole cavalcare l’onda"

Decongestionare il centro cittadino dal traffico veicolare, eliminando ad esempio il transito degli autobus, così da creare oltre la barriera ferroviaria una sorta di fermata per tutte le linee extraurbane ed un capolinea per quelli urbani. Un progetto semplice e di facile attuazione, tenuto conto che in Largo Appiani, a ridosso della linea della Ferrotranviaria esiste una grande area pubblica oggi inutilizzata. E, su questa vicenda, ab origine promossa dal gruppo consiliare del M5S, ecco una nota da parte di uno dei suoi più attivi rappresentanti consiliari, il dottor Pietro Di Pilato che ha pubblicato un post, con video sulla sua pagina fb.

"Nel lontano 2016 il M5S ha fatto una proposta che prevedeva lo spostamento degli autobus da Piazza Bersaglieri a Largo Appiani, una proposta in sostanza bocciata dal sindaco del Dissesto e dalla sua maggioranza.
Oggi qualcuno come l'ex assessore Matera vuole cavalcare l'onda. Devono tenere a mente che possono solo prendersela con se stessi. La brutta eredità lasciata agli andriesi è solo merito loro.
Guardate il video!"


progetto di una zona di interscambiodott. Pietro Di Pilato
  • mobilità andria
  • Mobilità sostenibile
  • Pietro Di Pilato
  • Ferrotramviaria
  • traffico veicolare
Altri contenuti a tema
Segnale stradale di divieto di accesso a via Bruno Buozzi, occultato fra i rami di un albero Segnale stradale di divieto di accesso a via Bruno Buozzi, occultato fra i rami di un albero La segnalazione dall'attivista civico Savino Montaruli, del movimento “Io Ci Sono!”
Ferrotramviaria, progetto di interramento: il sopralluogo dei consiglieri comunali di Andria Ferrotramviaria, progetto di interramento: il sopralluogo dei consiglieri comunali di Andria "Il termine dei lavori del grande progetto, sia le rifiniture della città sia l'interramento, è il 30 settembre"
Progetto M.O.S.A., ad Andria prime rastrelliere e pensiline in città e nelle scuole secondarie Progetto M.O.S.A., ad Andria prime rastrelliere e pensiline in città e nelle scuole secondarie Il settore Mobilità sta procedendo all’installazione delle prime infrastrutture
 Visita istituzionale dei Consiglieri Comunali nei cantieri di Ferrotramviaria  Visita istituzionale dei Consiglieri Comunali nei cantieri di Ferrotramviaria Nelle stazioni di Andria Centro, Andria Nord e Andria Sud, mercoledì 28 maggio alle ore 9,30
Referendum: "Votare o non votare?" Referendum: "Votare o non votare?" Il commento dei consiglieri comunali M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, con il collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Visita dei consiglieri comunali nei cantieri di Ferrotramviaria Visita dei consiglieri comunali nei cantieri di Ferrotramviaria saranno nelle stazioni di Andria Centro, Andria Nord e Andria Sud, mercoledì 28 maggio alle ore 9,30
32 Trasporti, ammessi a finanziamento nuovi progetti di Ferrotramviaria Trasporti, ammessi a finanziamento nuovi progetti di Ferrotramviaria Per la sicurezza della rete ferroviaria e la soppressione dei passaggi a livello
“Bici in comune”, Andria tra le città ammesse ai finanziamenti per i progetti di mobilità sostenibile “Bici in comune”, Andria tra le città ammesse ai finanziamenti per i progetti di mobilità sostenibile Ottenuti 113mila euro. Andria è la sola città pugliese ricompresa nel progetto "PEDALA FRA'... SPORT, CIBO E CULTURA"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.