dott. Pietro Di Pilato
dott. Pietro Di Pilato
Politica

Mobilità urbana: spostamento autobus in Largo Appiani, proposta del M5S bocciata nel 2016 dall'amministrazione Giorgino

Ex consigliere Pietro Di Pilato: "Oggi qualcuno come l’ex assessore Matera vuole cavalcare l’onda"

Decongestionare il centro cittadino dal traffico veicolare, eliminando ad esempio il transito degli autobus, così da creare oltre la barriera ferroviaria una sorta di fermata per tutte le linee extraurbane ed un capolinea per quelli urbani. Un progetto semplice e di facile attuazione, tenuto conto che in Largo Appiani, a ridosso della linea della Ferrotranviaria esiste una grande area pubblica oggi inutilizzata. E, su questa vicenda, ab origine promossa dal gruppo consiliare del M5S, ecco una nota da parte di uno dei suoi più attivi rappresentanti consiliari, il dottor Pietro Di Pilato che ha pubblicato un post, con video sulla sua pagina fb.

"Nel lontano 2016 il M5S ha fatto una proposta che prevedeva lo spostamento degli autobus da Piazza Bersaglieri a Largo Appiani, una proposta in sostanza bocciata dal sindaco del Dissesto e dalla sua maggioranza.
Oggi qualcuno come l'ex assessore Matera vuole cavalcare l'onda. Devono tenere a mente che possono solo prendersela con se stessi. La brutta eredità lasciata agli andriesi è solo merito loro.
Guardate il video!"


progetto di una zona di interscambiodott. Pietro Di Pilato
  • mobilità andria
  • Mobilità sostenibile
  • Pietro Di Pilato
  • Ferrotramviaria
  • traffico veicolare
Altri contenuti a tema
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
InPost Italia e Ferrotramviaria: i locker nella stazione di Andria Sud InPost Italia e Ferrotramviaria: i locker nella stazione di Andria Sud Per ritirarle e spedire i pacchi
5 Viabilità, Barchetta (FdI):«Paghiamo scelte sbagliate dell'amministrazione Bruno» Viabilità, Barchetta (FdI):«Paghiamo scelte sbagliate dell'amministrazione Bruno» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia aggiunge: «Le proteste lo confermano»
Tornano le domeniche ecologiche: le limitazioni al traffico per la giornata del 14 dicembre Tornano le domeniche ecologiche: le limitazioni al traffico per la giornata del 14 dicembre Attenzione alle prossime date: limitazioni anche per la Zona a Traffico Limitato per le vigilie di Natale e Capodanno
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: ci sarà l'inversione senso di marcia Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: ci sarà l'inversione senso di marcia Da mercoledì 3 dicembre prossimo sarà operativa questa decisione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.