Antonio Pistillo
Antonio Pistillo
Attualità

Mida 2020, per “Italia&Friends” Antonio Pistillo: ”Opportunità per promuovere la nostra cultura”

Di seguito una riflessione dell’ambasciatore andriese

Come ogni anno, anche per il 2020, la mostra internazionale dell'Artigianato (MIDA), accoglie negli spazi della Fortezza da Basso di Firenze artigiani e imprese artigiane di ogni ambito e dimensione, per restituire ai visitatori il senso della qualità, ricchezza e varietà di un settore tanto ereditario quanto innovativo. Ed è proprio qui che si riscopre l'eccellenza della creatività, dell'inventiva e dell'estro dei maestri artigiani provenienti da ogni paese. E' qui l'origine del bello, la culla dell'arte e delle maestranze.

A tal proposito l'ambasciatore andriese dei Saperi e Sapori di Puglia per l' "Italia&friends" Antonio Pistillo, costantemente attento alla promozione e alla valorizzazione delle peculiarità culturali del nostro territorio, ci ha rilasciato una nota, dedicandola in modo particolare ai giovani talenti che intendono cimentarsi o proseguire nell'ambito dell'artigianato, un antico mestiere purtroppo in grave crisi.

"Le interazioni, fra Arte, Artigianato, Agroalimentare e Territorio, sono necessarie, indispensabili, per una migliore e per una sempre maggiore identità delle nostre "Terre Uniche" – spiega Antonio Pistillo – "Un "Circolo Virtuoso", che deve legare indissolubilmente, le specifiche peculiarità Territoriali ai rispettivi Luoghi di origine.Tutto ciò che concorre a censire, valorizzare e comunicare le nostre peculiarità contribuiscono a farci apprezzare per quanto veramente valiamo e meritiamo.Come Ambasciatore dei Saperi e Sapori di Puglia, per Italia&friends, mi preme sottolineare la determinante importanza della partecipazione, preferibilmente collettiva agli eventi, Manifestazioni e mostre Nazionali e Internazionali, che hanno come obiettivo la promozione delle peculiarità che caratterizzano e identificano le nostre 20 straordinarie Regioni d'Italia".

Una occasione, dunque, che va colta per dimostrare e diffondere oltre i confini regionali, la nostra produzione ricca e variegata di manufatti unici e pregiati, legati indissolubilmente alla cultura e alle tradizioni del nostro territorio.

La Mostra viene denominata internazionale ed entra a far parte dell'UFI (Union des Foires Internationales).
Per info, collegarsi al seguente indirizzo: https://mostrartigianato.it/ o contattare l'Ambasciatore Antonio Pistillo all'indirizzo e-mail pistilloa@gmail.com
Social Video1 minutoMIDA 2019
  • “Saperi e Sapori Italia&Friends”
  • Antonio Pistillo
Altri contenuti a tema
«Uniamoci, come tessere del puzzle Italia»: riflessione dell’endorsement di “Italia&Friends” Antonio Pistillo «Uniamoci, come tessere del puzzle Italia»: riflessione dell’endorsement di “Italia&Friends” Antonio Pistillo «Non dobbiamo mescolarci alla rinfusa, ma cercare di combinarci tra noi», sottolinea l’ambasciatore andriese
“Italia&Friends” promuove una cultura dell’innovazione per valorizzare il Paese “Italia&Friends” promuove una cultura dell’innovazione per valorizzare il Paese Il Presidente dell’associazione, il dottor Rescio: ”Il fine è quello di dare forza comunicativa globale a tutte le valenze del territorio”
“La partita della Vita ai tempi del Coronavirus”: riflessione dell’endorsement di “Italia&Friends” Antonio Pistillo “La partita della Vita ai tempi del Coronavirus”: riflessione dell’endorsement di “Italia&Friends” Antonio Pistillo “Una partita giocata contro un nemico invisibile”, sottolinea l’ambasciatore andriese
L' “Italia&Friends” risponde all’emergenza Coronavirus celebrando le eccellenze del Paese L' “Italia&Friends” risponde all’emergenza Coronavirus celebrando le eccellenze del Paese L’ambasciatore andriese Antonio Pistillo: ”Tocca a noi avere buon senso e amare la nostra Italia”
Italia&Friends in prima linea per rilanciare l’eccellenze del territorio Italia&Friends in prima linea per rilanciare l’eccellenze del territorio Per l’associazione, "visibilità” è la parola d'ordine del 3° millennio
Scontro tra Barletta e Trani per la nomina di capitale della cultura 2021 Scontro tra Barletta e Trani per la nomina di capitale della cultura 2021 Interviene l’ambasciatore di “Italia&Friends” Antonio Pistillo: ”occorre fare squadra"
“Bombolo Biscotti” conquista l’America. La storia dello chef andriese Francesco Mucci “Bombolo Biscotti” conquista l’America. La storia dello chef andriese Francesco Mucci Anche questa volta l’endersoment di Italia&Friends porta alla ribalta i prodotti made in Puglia
10° edizione di “Autunno in Cappella”: Andria presente con Antonio Pistillo per “Saperi e Sapori Italia&Friends” 10° edizione di “Autunno in Cappella”: Andria presente con Antonio Pistillo per “Saperi e Sapori Italia&Friends” Il tradizionale evento culturale si è svolto sabato 16 novembre a Napoli
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.