Dino Clemente, il
Dino Clemente, il "The Bread Boss"
Vita di città

Ad Andria arriva Dino Clemente, il "The Bread Boss" del New Jersey e di Miami

Ospite di Antonio Pistillo, Ambasciatore dei Saperi e Sapori di Puglia per Italia&friends

Ad attenderlo c'era Antonio Pistillo, ormai famoso Ambasciatore dei Saperi e Sapori di Puglia per Italia&friends. Direttamente dagli Stati Uniti d'America è giunto un caro amico della Puglia, Dino Clemente.

Ma chi è questo personaggio, ce lo racconta lo stesso Antonio Pistillo. «Le belle storie vanno raccontate, soprattutto quando sono storie di vita, di sacrifici, di lavoro e di risultati. Circa cinquant'anni fa, quando ancora l'emigrazione rappresentava una grande incognita, ma anche una opportunità, si partiva per andare oltreoceano a cercare fortuna, si partiva con ciò che si aveva per affrontare un viaggio e molto spesso ciò che era necessario era contento in una valigia di cartone che per renderla più sicura era anche legata con lo spago».

Prosegue «Dino Clemente era un emigrante come tanti che partiva dalla provincia di Bari, da Altamura, come molti italiani da ogni parte del nostro Paese, per cercare fortuna nel nuovo mondo. La perspicacia, la voglia di fare gli hanno permesso, passo dopo passo, anno dopo anno, di realizzare alcuni punti di ristorazione- La sua grande passione era ed è il pane che gli ha permesso di creare alcune panetterie nel New Jersey ed a Miami. Di origine altamurana e dal carattere deciso, Dino Clemente ha portato avanti i suoi progetti insieme alla propria famiglia, con quel valore aggiunto che è l'insieme delle tradizioni tipiche del nostro Paese e in particolare della Puglia, che hanno trovato un gradito riscontro nella comunità Italiana negli Stati Uniti d'America».

Dino Clemente ed Antonio Pistillo hanno quindi visitato nella giornata di ieri, giovedì 26 ottobre, alcune aziende di Andria, che rappresentano il fiore all'occhiello del nostro territorio.

«Purtroppo il tempo è veramente esiguo specie quando in Italia è difficile programmare appuntamenti per via dei ritardi dei voli aerei, per un ora e un quarto di viaggio, un ora e mezza di ritardo. Comunque ci ha fatto molto piacere incontrare Dino Clemente il "The Bread Boss"», ha infine concluso Antonio Pistillo,
  • “Saperi e Sapori Italia&Friends”
  • Antonio Pistillo
Altri contenuti a tema
"Adottiamo una casetta per il mercatino di Natale": la nuova idea lanciata dall’ambasciatore di Italia&Friends Antonio Pistillo "Adottiamo una casetta per il mercatino di Natale": la nuova idea lanciata dall’ambasciatore di Italia&Friends Antonio Pistillo L’endorsement, in occasione dell’arrivo delle festività natalizie, esorta gli imprenditori a valorizzare i parchi urbani di Andria
“Progetto eccellenze in Florida”: nella Puglia Imperiale arrivano i buyers americani “Progetto eccellenze in Florida”: nella Puglia Imperiale arrivano i buyers americani Nelle giornate di lunedì 8 e martedì 9 maggio si è svolto un tour esperienziale alla scoperta delle tradizioni culinarie locali
Tradizioni e prodotti tipici della Puglia alla conquista dell’America: presentato a Roma il “Progetto Florida” Tradizioni e prodotti tipici della Puglia alla conquista dell’America: presentato a Roma il “Progetto Florida” La Confcommercio di Andria ne ha discusso con gli onorevoli Mariangela Matera e Andrea Di Giuseppe
Eventi Natalizi, il plauso di Italia&Friends ai servizi della città di Andria Eventi Natalizi, il plauso di Italia&Friends ai servizi della città di Andria L’ambasciatore Antonio Pistillo: “Le iniziative ci hanno fatto sentire parte di una comunità”
Turismo delle radici, ne parla l’ambasciatore andriese di Italia&Friends Antonio Pistillo Turismo delle radici, ne parla l’ambasciatore andriese di Italia&Friends Antonio Pistillo Dopo aver partecipato, a Matera, alla prima borsa internazionale dedicata al turismo di ritorno
Turismo in Puglia: una riflessione dell'ambasciatore di Italia&Friends Antonio Pistillo Turismo in Puglia: una riflessione dell'ambasciatore di Italia&Friends Antonio Pistillo L'endorsement andriese:"Il comparto dell'accoglienza turistica non viene né compresa, né acquisita per farne la massima industria Italiana"
Anche Andria presente durante la celebrazione della “Giornata Internazionale del Jazz” Anche Andria presente durante la celebrazione della “Giornata Internazionale del Jazz” Si è svolta, il 30 aprile scorso, presso la sede del Circolo Unione di Bisceglie
"La Puglia da scoprire, apprezzare, amare": una riflessione dell'ambasciatore di "Italia&Friends" Antonio Pistillo "La Puglia da scoprire, apprezzare, amare": una riflessione dell'ambasciatore di "Italia&Friends" Antonio Pistillo L'endorsement andriese: "I riflettori si sono accesi sulla Puglia e la Puglia è a proprio agio sotto i riflettori"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.