refezione scolastica
refezione scolastica
Politica

Mensa scolastica, si torna in piazza: domani pomeriggio davanti al Municipio

L'invito alla manifestazione arriva da Malcangi GD Bat promotore dell'iniziativa

«La manifestazione organizzata dalle mamme la scorsa settimana è da replicare. Luogo di raduno Palazzo di Città. Domani 9 Novembre alle 18:30», l'invito arriva da Mirko Malcangi, Giovani democratici Bat.

«A due settimane da quel 25 Ottobre (quel giorno per sfortuna dell'amministrazione arrivò il parere dell'ANAC sul servizio mensa) tutto tace. L'imbarazzo di questa amministrazione è evidente. Il disagio per le famiglie enorme. Le tariffe aumentate, con tanti genitori che hanno deciso di non trattenere più i figli a scuola per la mensa a causa dei costi elevati e alcune scuole che si sono trovate costrette a gestire il disservizio con i genitori, provvedendo autonomamente a ripristinare il servizio. In questi mesi sono state diffuse falsità: non è vero che sono stati gli uffici a non preparare la gara per tempo. La responsabilità è tutta di questa maggioranza. Che in passato ha speso a destra e a manca. Il bando era pronto nei termini e il Sindaco e company questo lo sanno benissimo; anche il parere ANAC potrebbe non risolvere la questione mensa, che - se tutto dovesse procedere senza intoppi - potrebbe partire a Febbraio. Praticamente a scuola ormai conclusa», spiega Malcangi.

«Molto dipenderà dalla previsione di spesa per riattivare il servizio. Se questa dovesse superare i 750.000 € si dovrà procedere con gara europea. E quindi tempi più lunghi. Diversamente da quanto ipotizzato dall'amministrazione - che vorrebbe avviare la procedura negoziata -, i tempi sono tutt'altro che certi. Verrebbe da pensare se questo disagio e disservizio creato alle famiglie non sia stato voluto sin dall'inizio: ritardare i tempi di partenza della mensa, fare in modo che la previsione di spesa scendesse sotto i 750.000€ ed evitare la gara europea. Durante il consiglio comunale del 9 Novembre, qualcuno di questa amministrazione potrà spiegare ai cittadini come stanno realmente le cose e come verranno risolte? Anche alla luce del pre-dissesto. Diversamente dimettetevi», ammonisce il rappresentate provinciale dei GD.
  • Mirko Malcangi
Altri contenuti a tema
Ex teatro Astra, Mirko Malcangi: "Nessun finanziamento regionale perso. I proprietari non ha mai risposto alle richieste del Comune" Ex teatro Astra, Mirko Malcangi: "Nessun finanziamento regionale perso. I proprietari non ha mai risposto alle richieste del Comune" Ricostruisce la vicenda, anche con alcuni documenti pubblici (in allegato)
Malcangi (Pd): "Andria perderà 20 milioni di euro di Pnrr" Malcangi (Pd): "Andria perderà 20 milioni di euro di Pnrr" "Grazie ai tagli di questo Governo"
I consiglieri comunali Malcangi, Sanguedolce e Montrone: «Pieno sostegno al progetto della Polisportiva» I consiglieri comunali Malcangi, Sanguedolce e Montrone: «Pieno sostegno al progetto della Polisportiva» «Invitiamo il Sindaco e l'assessore a trovare una soluzione immediata»
Minacce di ritorsioni alla famiglia Malcangi sulla gestione del canile, condannati due animalisti Minacce di ritorsioni alla famiglia Malcangi sulla gestione del canile, condannati due animalisti Confermata la reclusione a 3 anni e 4 mesi, la Corte d'Appello di Bari ha dato ragione agli andriesi Vito e Mirko Malcangi
Largo Ceruti, Malcangi: «L'assessore Loconte si è impegnato per programmare interventi migliorativi» Largo Ceruti, Malcangi: «L'assessore Loconte si è impegnato per programmare interventi migliorativi» Il consigliere comunale del PD: «Questo, nel breve periodo, consentirà di risolvere in parte i disagi che cittadini e pendolari stanno vivendo»
Il Partito Democratico di Andria verso il congresso cittadino Il Partito Democratico di Andria verso il congresso cittadino "Seria condivisione programmatica", positivamente accolta l'adesione del consigliere Mirko Malcangi
Polemica tra lista Futura ed il Pd per il passaggio del consigliere Malcangi: «Ci aspettiamo una parola di chiarezza dai nostri alleati» Polemica tra lista Futura ed il Pd per il passaggio del consigliere Malcangi: «Ci aspettiamo una parola di chiarezza dai nostri alleati» «La militanza partitica è libera ma la carica di consigliere comunale appartiene ai cittadini che hanno votato Futura e a loro va rimessa»
Il consigliere comunale Mirko Malcangi aderisce al PD ed al suo gruppo consiliare Il consigliere comunale Mirko Malcangi aderisce al PD ed al suo gruppo consiliare Lascia la lista "Futura" con la quale venne eletto e di cui era capogruppo consiliare
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.