Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Il Partito Democratico di Andria verso il congresso cittadino

"Seria condivisione programmatica", positivamente accolta l'adesione del consigliere Mirko Malcangi

Dopo la pausa estiva, il Partito Democratico di Andria riprende la sua attività politica, volendo dare seguito all'importante risultato ottenuto nelle ultime elezioni amministrative. In questa fase sarà avviato il percorso del Congresso Cittadino che doterà il partito di un Programma di Lavoro, vera guida e mandato politico del nuovo segretario e del direttivo cittadino. A questo importante congresso potranno partecipare tutti gli iscritti al Partito Democratico dell'anno 2020 che avranno rinnovato l'iscrizione nell'anno 2021. Iscrizioni che potranno effettuarsi presso il Circolo Cittadino in Via Enrico Dandolo, 92, che resterà aperta al pubblico ogni settimana, il martedì e giovedì, dalle ore 18:00 alle ore 20:00.

"La novità registrata, nelle ultime settimane, è l'interesse crescente dei simpatizzanti al rinnovo delle tessere, che pone Andria come la città con il maggior numero di iscritti nella provincia. Il Pd viene percepito nuovamente come attrattore politico, come dimostra l'interesse degli iscritti e, da ultimo, la richiesta di adesione al gruppo Pd del consigliere Mirko Malcangi che sulla scorta di una seria condivisione programmatica, è stata positivamente accolta. Si tratta in entrambi i casi del riconoscimento della qualità del lavoro e del ruolo politico svolto complessivamente dal Partito Democratico nella città e nella amministrazione della sindaca Bruno", sottolineano in una nota Michele Di Lorenzo Capogruppo consiliare PD e Lorenzo Marchio Sub commissario PD Andria.

"Un lavoro politico, quello del Partito Democratico, che deve proseguire e deve permettere all'amministrazione comunale di poter contare su una agenda politica fitta ed articolata che, dopo la prima fase di studio e assorbimento delle gravi criticità finanziarie ereditate dal passato, deve consentire al Comune un effettivo rilancio dei temi politici che stanno a cuore all'elettorato progressista e che ci hanno permesso di vincere le elezioni. Lo scopo che il Pd si propone resta quello di allargare la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica e di rendere sempre più incisiva l'azione amministrativa a favore della comunità. Andria è una città complessa e complicata che merita uno sforzo collegiale da parte di tutti per potersi risollevare con dignità", concludono Di Lorenzo e Marchio.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • Mirko Malcangi
  • lorenzo marchio rossi
  • michele di lorenzo
Altri contenuti a tema
Dimensionamento scolastico, AndriaLab 3: "Non sono nostri gli interessi personali ma di chi protesta in maniera scorretta" Dimensionamento scolastico, AndriaLab 3: "Non sono nostri gli interessi personali ma di chi protesta in maniera scorretta" Replica ai consiglieri comunali di Movimento pugliese, Nino Marmo, Marcello Fisfola e Luigi Del Giudice
Criticità settore agricolo locale, Fratelli d'Italia: «Le amministrazioni regionale e comunale intervengano con celerità» Criticità settore agricolo locale, Fratelli d'Italia: «Le amministrazioni regionale e comunale intervengano con celerità» «La politica andriese non può restare inerte di fronte alle problematiche ed alle sfide che attendono il comparto agricolo»
Montaruli (CasAmbulanti): "Il Comune metta a bando i posteggi liberi del mercato settimanale" Montaruli (CasAmbulanti): "Il Comune metta a bando i posteggi liberi del mercato settimanale" "Non solo sarebbe una entrata economica per il Comune ma garantirebbe l'occupazione legittima di tanti posti vacanti"
Andria 2030: idee, riflessioni e dibattiti per una città a vocazione ecologica Andria 2030: idee, riflessioni e dibattiti per una città a vocazione ecologica Iniziativa di Italia Nostra, Legambiente, Scossa Civica, Forum Ambientalista e di Bicipedi
Sindaco Bruno: «Il mercato del lunedì è anche "mercato pulito"». Il VIDEO Sindaco Bruno: «Il mercato del lunedì è anche "mercato pulito"». Il VIDEO Il lavoro di squadra messo "in campo" per la buona riuscita della sperimentazione
Ecco all'Officina San Domenico "Workshop Sospeso - L’iscrizione sta già pagata” Ecco all'Officina San Domenico "Workshop Sospeso - L’iscrizione sta già pagata” Dei laboratori per mettere in relazione associazioni ed organizzazioni del territorio, attraverso la solidarietà silenziosa e spontanea
Incontro a Palazzo di Città tra il Sindaco Bruno ed il nuovo amministratore di Arca Puglia, l'avv. De Nicolo Incontro a Palazzo di Città tra il Sindaco Bruno ed il nuovo amministratore di Arca Puglia, l'avv. De Nicolo Sindaco Bruno: "La proficua collaborazione con ARCA Puglia sarà dirimente per le positive ricadute economiche sulla comunità"
Tornano le Chiocciole di Slow Food e nell'elenco dei premiati compare ancora una volta Andria Tornano le Chiocciole di Slow Food e nell'elenco dei premiati compare ancora una volta Andria Tra le 19 assegnate alla Puglia presente...nientepopodimeno che...Antichi Sapori
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.