Le mamme manifestano davanti al Comune di Andria
Le mamme manifestano davanti al Comune di Andria
Vita di città

Mensa e libri, i genitori andriesi invitano i candidati sindaci a un incontro pubblico "onde evitare false promesse"

La presidente Ornella Rodriquez spiega quanto è stato fatto e dimostra disappunto su come su questi temi si sta svolgendo la campagna elettorale

«Vorremmo far conoscere il nostro disappunto ai candidati Sindaci su come si sta svolgendo la campagna elettorale, soprattutto per quanto riguarda due argomenti scottanti che sono sotto alla lente di ingrandimento da parte di molti genitori e cioè questione mensa e libri di testo per le elementari». Così interviene nel dibattito politico la Presidente del Cga, Comitato Genitori Andriesi, Ornella Rodriquez, rivolgendosi direttamente ai cinque candidati alla carica di sindaco della città.

Innanzitutto la mensa: «Il Comitato genitori andriesi ha lottato tanto in questi ultimi anni, manifestando per strada e partecipando a qualche tavolo di confronto con le istituzioni. Non ci siamo limitati a meri urlatori e capi popolo. I genitori sono riusciti a portare avanti il servizio mensa con catering in tutte le scuole. Hanno lottato con il Comitato Genitori Andriesi per cercare di convincere le istituzioni per una sospensione del bando, almeno fino ad insediamento della nuova giunta politica. Un bando pubblico che prevede la concessione per 5 anni di un servizio alquanto oneroso per le tasche dei genitori. Aggiudicazione avvenuta senza aver ascoltato le nostre suppliche», dice la presidente.

«Nonostante tutto, con la autogestione e il catering, siamo riusciti a creare posti di lavoro e fatturato per tante piccole imprese locali. Siamo riusciti a preservare tanti posti di lavoro per molti insegnanti. Abbiamo studiato e lavorato su progetti presentati alle istituzioni. Non c'è soluzione a ciò che i candidati sindaci hanno proposto sino ad ora! Unica soluzione era portare avanti il servizio catering applicando le fasce Isee con la sospensione del bando. Eravamo anche disposti a pagare di tasca nostra le figure che affiancavano i bimbi con disabilità durante il tempo mensa. Come sempre non avete ascoltato le nostre preghiere».

E poi un altro tema, quello dei libri di testo: «Il Comitato Genitori Andriesi ha cercato di tutelare questo diritto, portando proposte all'ex amministrazione per trovare insieme un dialogo, ma anche qui un silenzio assordante. Ora chiediamo a tutti i 5 candidati Sindaci, di non continuare a prendere in giro la popolazione andriese, soprattutto chi non ha mai cercato il dialogo con noi. Siamo comunque sempre disponibile a discutere di come risollevare la sorte da ciò che il passato ha distrutto. Invitiamo i 5 candidati Sindaci ad un incontro pubblico, onde evitare campagne elettorali volte a false promesse, perché la gente è stanca», conclude il messaggio di Rodriquez.
  • comitato dei genitori andria
Altri contenuti a tema
L’AGe Associazione Genitori di Andria incontra i genitori impegnati nei Consigli di Istituto delle scuole di Andria L’AGe Associazione Genitori di Andria incontra i genitori impegnati nei Consigli di Istituto delle scuole di Andria Previsto per giovedì 7 marzo ore 18,30 presso il salone Oratorio Salesiano
Comitato Genitori Andriesi: «Quante inesattezze da AndriaLab 3 - Bruno Sindaco» Comitato Genitori Andriesi: «Quante inesattezze da AndriaLab 3 - Bruno Sindaco» "Non vogliamo posti al sole, siamo per portare le istanze dei genitori sui disservizi scolastici che certamente non riguardano solo la mensa scolastica"
Mensa scolastica e stoviglie: le precisazioni assessore Conversano al Comitato dei genitori Mensa scolastica e stoviglie: le precisazioni assessore Conversano al Comitato dei genitori "Nei plessi in cui non vi sono stoviglie e lavastoviglie, il capitolato prevede che il concessionario fornisca stoviglie monouso"
Perchè il kit di posate in metallo, nelle scuole in cui vi è il servizio mensa deve essere lavato dalle famiglie? Perchè il kit di posate in metallo, nelle scuole in cui vi è il servizio mensa deve essere lavato dalle famiglie? Rosa di Candia presidente pro-tempore Comitato Genitori Andriesi chiede spiegazioni alla Civica Amministrazione
Nuovo dimensionamento scolastico: preoccupazione per il Comitato Genitori Andriesi Nuovo dimensionamento scolastico: preoccupazione per il Comitato Genitori Andriesi Chiedono all'Amministrazione di essere coinvolti in questa vicenda
Comitato Genitori Andriesi: «Sempre favorevoli alla reintroduzione delle cedole gestite dal Comune» Comitato Genitori Andriesi: «Sempre favorevoli alla reintroduzione delle cedole gestite dal Comune» La nota della presidente pro tempore, Rosa Di Candia, in merito all'interpellanza sui libri di testo per le scuole primarie di cui si è parlato ieri in Consiglio Comunale
Scuola, il Comitato Genitori Andriesi incontra la Sindaca Bruno e l’Assessora Conversano Scuola, il Comitato Genitori Andriesi incontra la Sindaca Bruno e l’Assessora Conversano Si è parlato del ritorno alle cedole, della mensa scolastica e della recente ordinanza della Regione Puglia
La didattica ai tempi del covid: problemi alla rete wi-fi in una scuola elementare andriese La didattica ai tempi del covid: problemi alla rete wi-fi in una scuola elementare andriese Il Comitato Genitori Andriesi: «Docenti talvolta costretti ad usare i cellulari per fare lezione»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.