scuola
scuola
Commento

Di Candia, Comitato Genitori Andriesi:"Nuovo dimensionamento scolastico lo stanno pagando ragazzi e famiglie"

"Dov'erano, le ora scalpitanti opposizioni, quando le varie scuole manifestavano contro questo provvedimento?"

"Si leggono, negli ultimi giorni, tanti articoli che fanno clamore sulla questione del passaggio della scuola Carella dalla Verdi - Cafaro alla Cotugno, per la questione del numero di iscritti.
Addirittura talune opposizioni al governo cittadino, quasi impongono il veto su questo passaggio.
Benissimo, siamo d'accordo ma la legge deve essere uguale per tutti, e questo significherebbe anche che l'istituto della Vittoria deve ritornare alla Maraldo (così torna il numero utile di iscritti), la Don Tonino Bello tornare all'Oberdan, ecc.
Questo perché, come abbiamo sempre detto, non esistono zone o ragazzi si seria A e di serie B.
E ci chiediamo anche dov'erano, le ora scalpitanti opposizioni, quando le varie scuole manifestavano contro questo provvedimento?
E soprattutto lo avete letto? Perché noi si, è già si comprendeva che la Carella sarebbe passata alla Cotugno.
Questo dimensionamento scolastico, mentre certa politica gioca (tardivamente)a chi è più bravo, lo stanno pagando ragazzi e famiglie, non ultima la richiesta da parte dei neo istituti comprensivi di nuove divise perché cambiata la denominazione", lo sottolinea in una nota la presidente Rosa Di Candia del Comitato Genitori Andriesi.
  • Comune di Andria
  • dimensionamento scolastico
  • comitato dei genitori andria
  • scuola dell'infanzia carella
Altri contenuti a tema
Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sulla sentenza Cassazione disastro ferroviario nella tratta Andria Corato
SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio La Sindaca Bruno ha invitato ufficialmente il Segretario generale della CGIL, Maurizio Landini
Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Questa mattina inaugurazione della mostra organizzata dalla SPI CGIL
Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Iniziativa dell'Assessorato alla Città Alleata, del Settore Politiche Sociali e del Dipartimento di Salute Mentale della Asl Bt
Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! È terminata sabato la tre giorni, 1,2 e 3 ottobre, della seconda edizione dell’HiNic fest (festival della cultura inclusiva)
Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici In programma mercoledì 7 ottobre, alle ore 19:00, in via Ospedaletto 47
Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Nicola Civita (Lega): "Sanità pugliese, basta conflitti, servono soluzioni per i cittadini"
Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria L’elezione è avvenuta oggi a Bari nel corso dell’Assemblea regionale della Federazione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.