Cassetta di rifiuti raccolti in spiaggia in appena sei minuti
Cassetta di rifiuti raccolti in spiaggia in appena sei minuti
Territorio

"Meditiamo gente" il video di sensibilizzazione e denuncia di 3place

In appena sei minuti raccolti, in spiaggia, rifiuti riempita una cassetta di rifiuti tutti di origine umana

In appena sei minuti raccolti in spiaggia rifiuti di origine umana. È il video di sensibilizzazione e denuncia pubblicato questa mattina, 13 agosto dai volontari dell'associazione 3place di Andria.

Uno scorcio di realtà che rappresenta come l'uomo, ancora oggi, non rispetti l'ambiente, arrogandosi il diritto di abbandonare rifiuti e di lasciare soffocare il bene più prezioso che abbiamo: il nostro Pianeta
Un invito a meditare.

Ritrovati reti mitilcoltura, buste di plastica, tappi, bottiglie di plastica, bicchieri, buste di patatine , pezzi di polistirolo, pezzi di cassette e tanto altro, in una spiaggia di Marina di Torricella, provincia di Taranto.

Si tratta di rifiuti tutti di origine umana che il mare ci restituisce o che probabilmente sono stati direttamente abbandonati in spiaggia.

"Guardate questa cassetta qua. Non me la sono portata da casa l'ho ritrovata in spiaggia. Non l ho trovata piena, l ho trovata vuota e l ho riempita in appena sei minuti di rifiuti plastici di origine ovviamente umana" è il video divulgato dai volontari di 3place questa domenica mattina, alla vigilia del Ferragosto quando le spiagge si prestano ad essere super affollate perché tutti si godono le tanto attese vacanze restando indifferenti al rispetto dell'ambiente.

"Meditate gente" si conclude così il video 3place.
Cassetta di rifiuti raccolti in spiaggia in appena sei minuti
  • Rifiuti
  • ambiente
  • Reati ambientali
  • 3place
Altri contenuti a tema
"La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco "La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco Il 1° Dicembre alle ore 18:30 promosso dai Giovani Democratici di Andria
API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale Coldiretti: "Numerosi eventi, stanno mettendo a rischio la sopravvivenza stessa delle api"
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
SOS aree verdi in città: Andria tra i centri in Puglia con meno alberi SOS aree verdi in città: Andria tra i centri in Puglia con meno alberi Coldiretti: "Gli studi più recenti confermano che alberi e spazi verdi sono alleati cruciali per la salute"
“Un Albero per Amico”, anche Andria aderisce alla Giornata nazionale dedicata agli alberi “Un Albero per Amico”, anche Andria aderisce alla Giornata nazionale dedicata agli alberi Appuntamento venerdì 21 alle ore 11 presso l’Orto Botanico del Santuario di Santa Maria dei Miracoli
Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora L'intervento dei volontari si è svolto nella zona compresa tra via Da Villa e Via Morgigni
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.