Nino Marmo
Nino Marmo
Politica

Marmo (FI): "Medici in Commissione Sanità, a loro scatto d'orgoglio, a Emiliano uno di responsabilità"

Chiesto anche un maggiore coinvolgimento nell'adozione degli atti

"Oggi abbiamo audito i rappresentanti dei medici in Commissione Sanità e non posso esimermi dal dire che apprezzo profondamente la natura apolitica ma pregna di concretezza della loro protesta . Anche oggi abbiamo registrato un dissenso netto ed una lucidità perfetta con cui i delegati della categoria hanno rappresentato i contorni di un sistema ormai governato da chi guarda solo i bilanci senza sprecarsi ad ascoltare chi, invece, per Sanità continua ad intendere il bene ed il bisogno di salute del paziente".

Così il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo nonchè consigliere comunale. "Oltre alla ormai nota richiesta legittima di un maggiore coinvolgimento nell'adozione degli atti che incidono sull'assistenza sanitaria -aggiunge- i medici pongono l'accento su questioni di assoluta rilevanza: dalla sicurezza sui luoghi di lavoro, in una Puglia tristemente diventata la Regione più insicura, all'impegno per le assunzioni dei giovani medici e alla stabilizzazione dei precari. E ancora: il potenziamento della medicina territoriale, la garanzia dei Livelli Essenziali di Assistenza e la riduzione delle liste d'attesa. Tutte richieste che, non c'è male a ricordarlo, sono al centro dei nostri interventi purtroppo inascoltati da una Giunta regionale in cui, ahinoi, si sente forte la mancanza di un delegato che si occupi H24 della sanità. Se oggi ai medici è toccato lo 'scatto d'orgoglio', -conclude Marmo- ad Emiliano chiediamo uno 'scatto di responsabilità': non si può lasciare scoperto di guida competente in materia un settore che tocca così sensibilmente la vita dei cittadini".
  • nino marmo
Altri contenuti a tema
Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" "Ma per i numeri, la maggioranza torna a chiedere aiuto agli ex della lista Futura"
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Nota di Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) e di Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti La raccolta firme è organizzata per domenica 26 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, nello spazio antistante la scuola “Vaccina”
Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Dura reprimenda dei consiglieri comunali Nicola Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola
Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" "Di certo noi non ci rassegniamo e chiamiamo a raccolta tutti, indistintamente", sottolinea l'esponente politico, ex consigliere regionale
Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Marmo, Del Giudice e Fisfola: "Sopprimere e disapplicare parte riguardante l'uso di apparecchiature per la diffusione sonora e visiva dai dehors degli esercizi pubblici"
Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Attraverso un post di Nino Marmo, le ragioni che hanno portato alle decisioni dell'ultimo consiglio comunale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.