Ingresso ufficio tributi Via Bari, Andria
Ingresso ufficio tributi Via Bari, Andria
Attualità

Mancata approvazione bilancio comunale: contratti non rinnovati e slitta l'orario estivo

Situazione sempre più pesante per i dipendenti comunali, falcidiati da una serie di problematiche amministrative

Anche per i dipendenti comunali la situazione lavorativa non è delle migliori a seguito del ritardo dell' approvazione del bilancio di previsione 2019-2021 della Città di Andria.

Il sempre più esiguo numero di lavoratori comunali dovrà fare i conti, da lunedì 1° luglio, sull'interruzione del rapporto di lavoro di 4 geometri con contratti a tempo determinato, in servizio da ben 9 anni. A causa dell'impossibilità a rinnovare il proprio contratto lavorativo, proprio a causa della mancata approvazione del bilancio previsionale, i tecnici comunale vedono così interrompersi una attività lavorativa presso gli uffici tecnici di piazza Trieste e Trento, nello specifico Edilizia privata, Lavori Pubblici, Patrimonio e Manutenzioni. Per ironia della sorte, queste unità tecniche avevano già raggiunto i requisiti per una stabilizzazione definitiva (c.d. legge Madia) del loro rapporto di lavoro, che sarebbe potuto avvenire a decorrere dal prossimo 1° gennaio 2020.

Ma per dare forse l'esatta dimensione di quello che sta accadendo da qualche tempo a questa parte al Comune di Andria, va aggiunto che sempre a causa di questa situazione e per il carico di lavoro che è in atto negli uffici comunali, dal 1° luglio sarebbe dovuto iniziare l'orario di lavoro estivo: in sostanza nella settimana i rientri non sarebbero stati più due -martedì e giovedì- ma solo uno ed in più si sarebbe allungato l'orario di lavoro mattutino, così da compensare le ore del mancato rientro.

Ebbene, anche qui a sorpresa, l'orario estivo è saltato ed almeno per la prima settimana di luglio rimarrà ancora in vigore l'orario invernale. Da tener presente che con un solo rientro alla settimana, il Comune andava a risparmiare sul costo di un buono pasto, ovvero di € 5,60 cadauno.

Una situazione, quindi molto ma molto delicata ed oltre modo incresciosa, in quanto adesso, la mancata presenza dei quattro tecnici comunali a tempo determinato, comporterà sicuramente un ulteriore rallentamento nella quotidiana attività che viene svolta nei settori tecnici comunali.
orario estivo
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Inquinamento ad Andria, Barchetta (FdI) all’Amministrazione Bruno: «basta silenzio, vogliamo chiarezza!» Inquinamento ad Andria, Barchetta (FdI) all’Amministrazione Bruno: «basta silenzio, vogliamo chiarezza!» Dura la nota del consigliere comunale di Fratelli d’Italia
Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Stesse modalità dei colpi messi a segno nei giorni scorsi. Indagini dei Carabinieri
Presentazione del neo Comitato Feste Patronali della città di Andria Presentazione del neo Comitato Feste Patronali della città di Andria Martedì 26 agosto ore 11 in Sala Giunta
1 Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" "Chiederò al Ministro Pichetto Fratin di fare luce sulle responsabilità istituzionali locali"
8 nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» La questione ambientale al centro del dibattito politico. Le segnalazioni dei cittadini inviate alle Autorità competenti
1 La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia Una amara conferma: urgono misure ambientali permanenti. Il punto dei medici Leonetti, Inchingolo, Di Renzo e Fortunato
Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto A pagarne le conseguenze sono soprattutto gli anziani. Si spera in un intervento da parte del Comune
Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.