Ingresso ufficio tributi Via Bari, Andria
Ingresso ufficio tributi Via Bari, Andria
Attualità

Mancata approvazione bilancio comunale: contratti non rinnovati e slitta l'orario estivo

Situazione sempre più pesante per i dipendenti comunali, falcidiati da una serie di problematiche amministrative

Anche per i dipendenti comunali la situazione lavorativa non è delle migliori a seguito del ritardo dell' approvazione del bilancio di previsione 2019-2021 della Città di Andria.

Il sempre più esiguo numero di lavoratori comunali dovrà fare i conti, da lunedì 1° luglio, sull'interruzione del rapporto di lavoro di 4 geometri con contratti a tempo determinato, in servizio da ben 9 anni. A causa dell'impossibilità a rinnovare il proprio contratto lavorativo, proprio a causa della mancata approvazione del bilancio previsionale, i tecnici comunale vedono così interrompersi una attività lavorativa presso gli uffici tecnici di piazza Trieste e Trento, nello specifico Edilizia privata, Lavori Pubblici, Patrimonio e Manutenzioni. Per ironia della sorte, queste unità tecniche avevano già raggiunto i requisiti per una stabilizzazione definitiva (c.d. legge Madia) del loro rapporto di lavoro, che sarebbe potuto avvenire a decorrere dal prossimo 1° gennaio 2020.

Ma per dare forse l'esatta dimensione di quello che sta accadendo da qualche tempo a questa parte al Comune di Andria, va aggiunto che sempre a causa di questa situazione e per il carico di lavoro che è in atto negli uffici comunali, dal 1° luglio sarebbe dovuto iniziare l'orario di lavoro estivo: in sostanza nella settimana i rientri non sarebbero stati più due -martedì e giovedì- ma solo uno ed in più si sarebbe allungato l'orario di lavoro mattutino, così da compensare le ore del mancato rientro.

Ebbene, anche qui a sorpresa, l'orario estivo è saltato ed almeno per la prima settimana di luglio rimarrà ancora in vigore l'orario invernale. Da tener presente che con un solo rientro alla settimana, il Comune andava a risparmiare sul costo di un buono pasto, ovvero di € 5,60 cadauno.

Una situazione, quindi molto ma molto delicata ed oltre modo incresciosa, in quanto adesso, la mancata presenza dei quattro tecnici comunali a tempo determinato, comporterà sicuramente un ulteriore rallentamento nella quotidiana attività che viene svolta nei settori tecnici comunali.
orario estivo
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Anche l’Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Margherita di Savoia
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.