Maltempo: pioggia battente crea problemi alla viabilità nella Bat
Maltempo: pioggia battente crea problemi alla viabilità nella Bat
Cronaca

Maltempo: pioggia battente crea problemi alla viabilità nella Bat. Costante monitoraggio da parte dei Carabinieri di Andria

Preoccupa il livello del fiume Ofanto mentre a Minervino è stata chiusa la provinciale n. 4

Le abbondanti e continue piogge degli ultimi giorni stanno compromettendo, almeno in parte, la viabilità interna della provincia Barletta Andria Trani.
La fragilità del suolo e l'innalzamento del livello delle acque dell'Ofanto, stanno portando in queste ore la Protezione civile a monitorare costantemente la situazione.

Sul territorio a vigilare sull'andamento della situazione ci sono anche i Carabinieri, con le loro articolazioni territoriali. La Compagnia di Andria, che ricordiamo è tra quelle che annoverano uno dei maggiori ambiti territoriali di propria competenza, tanto da essere la quarta in Puglia, sta seguendo la situazione soprattutto per quanto riguarda la percorribilità stradale.

La Stazione Carabinieri di Canosa di Puglia sta provvedendo in queste ore alla sorveglianza del ponte sull'Ofanto, chiuso al traffico, che collega la strada statale n. 93 con la provinciale n. 91, mentre i militari della Stazione di Minervino Murge, stanno seguendo anche loro l'evolversi delle condizioni meteo, circa la frana che ha interessato la strada provinciale n.4. Per entrambi i casi si tratta di arterie viarie secondarie, su cui insiste un traffico prettamente locale. Gli interventi sono seguiti dalla Compagnia di Andria anche attraverso il personale del nucleo radiomobile.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • maltempo andria
  • carabinieri andria
Altri contenuti a tema
Liceo "Nuzzi", AVS – M5S – Azione: "Persa occasione mettere a sistema opportunità utilizzo aree a parcheggio di ferrotranviaria" Liceo "Nuzzi", AVS – M5S – Azione: "Persa occasione mettere a sistema opportunità utilizzo aree a parcheggio di ferrotranviaria" "Disattenzione mostrata rispetto ad una progettualità di ampliamento del Liceo Scientifico che aveva ricevuto in passato una condivisione unanime"
Csx, liceo Nuzzi: "Confronti sì, prevaricazioni no" Csx, liceo Nuzzi: "Confronti sì, prevaricazioni no" La nota del Partito Democratico, di Andria Lab 3, di Bruno Sindaco, Per ABC e Progetto Andria
Cdx "Il re é nudo!": "Sul liceo scientifico e sul dimensionamento scolastico la verità sta venendo fuori" Cdx "Il re é nudo!": "Sul liceo scientifico e sul dimensionamento scolastico la verità sta venendo fuori" Nota a firma dei gruppi consiliari di partiti e movimenti politici di centrodestra Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Andria Fatti Grande
Consiglio comunale convocato per martedì 13 ottobre ore 16 Consiglio comunale convocato per martedì 13 ottobre ore 16 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Allerta meteo gialla per pioggia per tutta la giornata di sabato 10 ottobre Allerta meteo gialla per pioggia per tutta la giornata di sabato 10 ottobre Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia. Si raccomanda l’osservanza delle buone norme comportamentali
Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” L’incontro delle città a vocazione olivicola alla presenza del Prefetto Rossana Riflesso
Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Si articolerà in incontri tematici nelle scuole, spettacoli di teatro civile e laboratori di legalità
Anche ad Andria la 13° edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo Anche ad Andria la 13° edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo Il Mu.Giò (Museo del Giocattolo) di Andria, gestito dal LAPORTABLV APS, aderisce a questa chiamata con l’iniziativa “Ronzini e destrieri”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.