Maltempo: pioggia battente crea problemi alla viabilità nella Bat
Maltempo: pioggia battente crea problemi alla viabilità nella Bat
Cronaca

Maltempo: pioggia battente crea problemi alla viabilità nella Bat. Costante monitoraggio da parte dei Carabinieri di Andria

Preoccupa il livello del fiume Ofanto mentre a Minervino è stata chiusa la provinciale n. 4

Le abbondanti e continue piogge degli ultimi giorni stanno compromettendo, almeno in parte, la viabilità interna della provincia Barletta Andria Trani.
La fragilità del suolo e l'innalzamento del livello delle acque dell'Ofanto, stanno portando in queste ore la Protezione civile a monitorare costantemente la situazione.

Sul territorio a vigilare sull'andamento della situazione ci sono anche i Carabinieri, con le loro articolazioni territoriali. La Compagnia di Andria, che ricordiamo è tra quelle che annoverano uno dei maggiori ambiti territoriali di propria competenza, tanto da essere la quarta in Puglia, sta seguendo la situazione soprattutto per quanto riguarda la percorribilità stradale.

La Stazione Carabinieri di Canosa di Puglia sta provvedendo in queste ore alla sorveglianza del ponte sull'Ofanto, chiuso al traffico, che collega la strada statale n. 93 con la provinciale n. 91, mentre i militari della Stazione di Minervino Murge, stanno seguendo anche loro l'evolversi delle condizioni meteo, circa la frana che ha interessato la strada provinciale n.4. Per entrambi i casi si tratta di arterie viarie secondarie, su cui insiste un traffico prettamente locale. Gli interventi sono seguiti dalla Compagnia di Andria anche attraverso il personale del nucleo radiomobile.
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • maltempo andria
  • carabinieri andria
Altri contenuti a tema
Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Nota a firma del Partito Democratico, di AndriaLab, di Andria Bene Comune, di Futura e di Italia Viva
Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il ricordo affettuoso dell'amico Savino Montaruli
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta per la gestione della struttura sportiva per un periodo di sei anni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.