WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
Eventi e cultura

Libri nel Borgo Antico: Nino Marmo a Bisceglie per presentare un libro su Tatarella

Al convegno prenderanno parte Roberto Maroni, Nicola Latorre e Fabrizio Tatarella. Appuntamento per venerdì 23 agosto, alle ore 20.30

L'associazione culturale, "Libri nel Borgo Antico", ha organizzato a partire da questo weekend e per tre giorni consecutivi, in occasione del decennale dell'iniziativa libraria, incontri con centinaia di autori che faranno tappa nel centro storico di Bisceglie, esattamente in via Marconi. Domani sera, venerdì 23 agosto alle ore 20.30, tra i vari ospiti ci saranno Nicola Latorre, già senatore della Repubblica, Nino Marmo, consigliere regionale e capogruppo di Forza Italia, Roberto Maroni, già vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Fabrizio Tatarella, vice Presidente Fondazione Tatarella i quali presenteranno il libro "Pinuccio Tatarella. Passione e intelligenza al servizio dell'Italia" a cura della Fondazione Tatarella ed edito da Giubilei Regnani.

Il convegno verrà moderato da Antonio Bucci ed è stato organizzato in occasione del ventennale della scomparsa del politico e giornalista cerignolano, Giuseppe Tatarella, detto Pinuccio.

Pinuccio Tatarella è una figura fondamentale della politica italiana. Padre nobile della destra democratica italiana portò il Msi dalla protesta al governo, diventando il primo uomo di destra ad assumere un incarico di governo nell'Italia repubblicana. Artefice della svolta di Fiuggi, ideologo di Alleanza Nazionale, precursore del Centrodestra, presidenzialista convinto, il suo ricordo oggi è ancora molto vivo anche in chi non ha avutola fortuna di conoscerlo. Il libro raccoglie contributi e testimonianze non solo di chi è stato protagonista della Seconda Repubblica, ma anche di alcuni protagonisti dell'attuale fase politica. Politici, giornalisti, uomini delle Istituzioni ricordano come Tatarella sia stato un esempio per molti, anche per le future generazioni a cui questo libro è rivolto.

Cuore della manifestazione restano le case editrici pugliesi, alle quali il Festival Libri nel Borgo Antico offre ospitalità: l'obiettivo è superare le 1500 copie vendute.
WhatsApp Image at
  • nino marmo
  • libri nel borgo antico
Altri contenuti a tema
Slittamento elezioni per il nuovo presidente della provincia Bat, all'esame del Governo Slittamento elezioni per il nuovo presidente della provincia Bat, all'esame del Governo Lo ha comunicato il Presidente f.f., De Toma: "Invito da formulare prima della presentazione delle candidature da parte dei sindaci"
Famiglie, Marmo (FI): “Che fine ha fatto il piano regionale?” Famiglie, Marmo (FI): “Che fine ha fatto il piano regionale?” "In Puglia siamo in piena emergenza natalità" sottolinea l'esponente azzurro
La critica situazione della potabilità dell'acqua a Montegrosso fa paventare pericoli anche per Andria La critica situazione della potabilità dell'acqua a Montegrosso fa paventare pericoli anche per Andria Nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo; "Da mesi sollecito, ma Aqp sempre silente"
Elezioni provincia Bat, Marmo e Zinni scrivono a De Toma per un rinvio della votazione, causa esclusione di Andria Elezioni provincia Bat, Marmo e Zinni scrivono a De Toma per un rinvio della votazione, causa esclusione di Andria Colpo di scena in merito alle previste elezioni di secondo livello del 26 settembre
#Everest19: dal 6 all'8 settembre a Giovinazzo il campus dei Giovani di Forza Italia #Everest19: dal 6 all'8 settembre a Giovinazzo il campus dei Giovani di Forza Italia Da Andria, tra gli altri, gli esponenti azzurri Nino Marmo, Luigi de Mucci e Gaetano Scamarcio
Vigilia per il governo giallo-rosso, Marmo (FI): "Anni d'insulti e ora...scurdammoce o passato" Vigilia per il governo giallo-rosso, Marmo (FI): "Anni d'insulti e ora...scurdammoce o passato" Nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo
Circolare attuativa Regolamento edilizio tipo, la soddisfazione di Marmo Circolare attuativa Regolamento edilizio tipo, la soddisfazione di Marmo "Consente l’approvazione del Regolamento per quei Comuni, come Andria, che non hanno ancora adottato le nuove norme"
Mancata assunzione docenti di ruolo vincitori di concorso, Nino Marmo interroga la Giunta regionale Mancata assunzione docenti di ruolo vincitori di concorso, Nino Marmo interroga la Giunta regionale La nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.