scuola ed insegnamento
scuola ed insegnamento
Vita di città

Libri di testo anno scolastico 2021/2022: domande entro il 20 luglio

Le modalità per attivare questo contributo

Il Settore Servizi Sociali Demografici ed Educativi - Servizi Educativi - rende noto che è possibile richiedere, per l'A.S.2021/22, il contributo fornitura libri di testo e/o sussidi didattici per gli studenti e le studentesse frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie.
Le istanze dovranno essere inoltrate dai richiedenti il beneficio unicamente per via telematica attraverso la procedura on line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione libri di testo a.s. 2021/2022, a partire dalle ore 12,00 del 17 maggio 2021 e fino alle ore 14,00 del 20 luglio.
Al beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, possono accedere gli studenti residenti nel Comune di Andria, che frequentano le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali o paritarie e appartenenti a famiglie la cui situazione economica si attesti ad un livello ISEE inferiore o uguale a €10.632,94.

La documentazione attestante la spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo e/o sussidi didattici (fatture, scontrini ecc) dovrà essere consegnata, all'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Andria sito in piazza Umberto I, a partire dal 1° ottobre 2021 sino al 30 novembre 2021, come riportato nell'Avviso Pubblico.

Per ogni ulteriore dettaglio relativo all'accesso del beneficio libri di testo a.s. 2021/22 e alla procedura da seguire per l'accesso al sistema, si rimanda all'Avviso adottato dalla Regione Puglia e pubblicato sul sito istituzionale della Regione Puglia nell'area tematica "Istruzione e Formazione" - sezione "Sistema dell'istruzione e del Diritto allo studio, scaricabile altresì dal sito istituzionale del Comune di Andria www.comune.andria.bt.it – Albo Pretorio – Avvisi Vari.

I richiedenti il beneficio per la compilazione della domanda potranno ricevere assistenza dall'Help desk , al numero di telefono 080/8807404 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00), scrivendo alla e.mail: assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it e chat online.
  • Comune di Andria
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Anche l’Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Margherita di Savoia
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Temperature fuori stagione: al mercato melanzane, pomodori, peperoni e zucchine che continuano a maturare Temperature fuori stagione: al mercato melanzane, pomodori, peperoni e zucchine che continuano a maturare La Coldiretti regionale manifesta forte preoccupazione per il prolungamento anomalo della fase vegetativa
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Flexa la Goccia - La Classe dell’Acqua: riparte il contest dedicato alle scuole Flexa la Goccia - La Classe dell’Acqua: riparte il contest dedicato alle scuole Acquedotto Pugliese rilancia il progetto educativo che coinvolge le scuole pugliesi in un percorso di creatività e consapevolezza sull’uso dell’acqua
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.