Andria dall'alto a Natale
Andria dall'alto a Natale
Attualità

Le Radici del Natale, al via la manifestazione di interesse

Come e quando presentare la propria proposta progettuale

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale intende promuovere la realizzazione del cartellone di eventi "Le Radici del Natale – 4ª edizione", consistente in una serie di iniziative, coinvolgendo il più ampio numero possibile di soggetti proponenti del territorio interessati a presentare proposte per valorizzare l'offerta turistica della Città, da tenersi nel periodo natalizio dall'8 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, tramite eventi ed iniziative di carattere folkloristico, musicale, danza, artistico- artigianale, ricreativo, enogastronomico e promozionale del marketing del territorio.

Per questo la Giunta Comunale ha deliberato in data 30 ottobre 2025 la pubblicazione dell'avviso per la manifestazione di interesse con l'obiettivo di: valorizzare l'offerta turistica della Città di Andria, valorizzare tutti i luoghi della città, dalla periferia al centro cittadino, sviluppo del marketing territoriale con i prodotti legati alla tradizione del Natale in città. Possono presentare progetti gli Enti, le Associazioni, Scuole, Parrocchie, Attività Commerciali, Strutture Ricettive, Comitati di Quartiere, Operatori delle imprese creative ecc. che, a vario titolo, perseguono le medesime finalità di diffusione della promozione territoriale, recupero delle tradizioni locali e sviluppo sostenibile della città, anche al fine di stimolare e incentivare la crescita di professionalità legate alle risorse territoriali e mettere in rete idee e competenze, realizzando connessioni concrete fra e con gli operatori.

Per partecipare, gli interessati devono far pervenire la proposta progettuale entro il 20 novembre 2025. Le istanze dovranno esclusivamente tramite PEC all'indirizzo: sviluppoeconomico@cert.comune.andria.bt.it "Proposta calendario eventi Natale 2025 - LE RADICI DEL NATALE 4ª EDIZIONE - SERVIZIO TURISMO e MARKETING", allegando l'istanza di partecipazione (ALLEGATO A), la dichiarazione di insussistenza di cause di esclusione (ALLEGATO B) pubblicate unitamente all'avviso.

Qui i dettagli https://www.comune.andria.bt.it/it/news/le-radici-del-natale-al-via-la-manifestazione-di-interesse


  • Comune di Andria
  • centro storico andria
  • Le radici del Natale
Altri contenuti a tema
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
"Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Per la sua esemplare dedizione e il suo profondo amore per la Città"
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» «Mai pervenuta a noi una indicazione di chiusura a questa o quella opzione, tantomeno di chiusura al centro-sinistra»
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.